Pendenze di Via Baiardi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
:nunsacci: Questa e' una mia curisosita', da salitomane
Qualcuno ha mai misurato le pendenze che via dei Baiardi offre nei due tratti cementati?
A occhio, e a gambe avendola gia' salita con la Mtb, presenta strappi al 40% e sicuramente la pendenza e' sempre superiore al 20% nei tratti citati ed in quello su selciato che precede il primo.
Se non l'avete mai scalata e siete salitomani, ve la consiglio. Si dovrebbe riuscire sicuramente con la MtB ( c'e' l'ho fatta agevolmente con il 28*23). E' la prima laterale di destra di via Cantu' appena dopo curva Mase'.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BlackteA ha scritto:
Approfitto e vi chiede di indicarmi scalinate maledettamente pendenti a trieste dove poter fare del sano striit'te (street).

ce bella roba, e lunga, giù da san giusto, in particolare anche in cittavecchià subito dietro la stazione dei carabinieri. roba stretta stretta ci passa a malapena il manubrio. poi ce una scalinata lunghissima e davvero ripida dove sono stato con Mutante. e alla fine di una dei vari percorsi dell'antenna Rai, e finisce in una strada trasversale, con in fondo anche un fossetto dell'acqua profondo 1 metro, dove ti devi fermare subito per non finirci dentro.
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
BlackteA ha scritto:
Approfitto e vi chiede di indicarmi scalinate maledettamente pendenti a trieste dove poter fare del sano striit'te (street).
da via cantu, precisamente via monte grappa discendere verso via fabio severo, scalinate 6/7 gradini da saltare alla volta, occhio alle suore alle vecchiette.
io non ti ho detto niente.
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
panzer division ha scritto:
BlackteA ha scritto:
Approfitto e vi chiede di indicarmi scalinate maledettamente pendenti a trieste dove poter fare del sano striit'te (street).

ce bella roba, e lunga, giù da san giusto, in particolare anche in cittavecchià subito dietro la stazione dei carabinieri. roba stretta stretta ci passa a malapena il manubrio. poi ce una scalinata lunghissima e davvero ripida dove sono stato con Mutante. e alla fine di una dei vari percorsi dell'antenna Rai, e finisce in una strada trasversale, con in fondo anche un fossetto dell'acqua profondo 1 metro, dove ti devi fermare subito per non finirci dentro.
i, e finisce in una strada trasversale, con in fondo anche un fossetto dell'acqua profondo 1 metro, dove ti devi fermare subito per non finirci dentro.
no quello è da strada del friuli verso barcola....
non sono da street sono da delirioo puro, come quella sopra la ferrovia sempre da dopo str del friuli verso piazzale 11settembre.
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
GVicario ha scritto:
:nunsacci: Questa e' una mia curisosita', da salitomane
Qualcuno ha mai misurato le pendenze che via dei Baiardi offre nei due tratti cementati?
A occhio, e a gambe avendola gia' salita con la Mtb, presenta strappi al 40% e sicuramente la pendenza e' sempre superiore al 20% nei tratti citati ed in quello su selciato che precede il primo.
Se non l'avete mai scalata e siete salitomani, ve la consiglio. Si dovrebbe riuscire sicuramente con la MtB ( c'e' l'ho fatta agevolmente con il 28*23). E' la prima laterale di destra di via Cantu' appena dopo curva Mase'.
beh mi sa che tu non vai molto d'accrdo con le pendenze :cucù: strappi al 40% in bici è impossibile farli...in quanto ti cappotti all'indietro :D
cmq da salitomane ti consiglio 1 salita che ho trovato ieri...io ci ho fatto 2 ripetute..ed è davvero lunga e ripida x prenderla vai la dell'obelisco, ti butti giù x via bonomea, passi il ponte...e escendi ancora fino a che non arrivi ad un curvone,10 metri prima di esso c'è 1 stradina che và giu sulla dx, beh prendi quella e vai giù fino a dove finisce(anche se c'è un divieto xchè in teoria sei contromanox quel pezzetto..ma tanto passa 1 auto ogni morte di papa :D)
ANZI..ora mi sn incuriosito...quasi quasi ora cerco il nome della via :duello:
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Due anni fa l'associazione di skating di non so dove ci aveva proposto una gara dh skate vs bici su asfalto .... abbiamo lasciato telefono ma non si sono fatti più sentire!
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
KTM ha scritto:
GVicario ha scritto:
:nunsacci: Questa e' una mia curisosita', da salitomane
Qualcuno ha mai misurato le pendenze che via dei Baiardi offre nei due tratti cementati?
A occhio, e a gambe avendola gia' salita con la Mtb, presenta strappi al 40% e sicuramente la pendenza e' sempre superiore al 20% nei tratti citati ed in quello su selciato che precede il primo.
Se non l'avete mai scalata e siete salitomani, ve la consiglio. Si dovrebbe riuscire sicuramente con la MtB ( c'e' l'ho fatta agevolmente con il 28*23). E' la prima laterale di destra di via Cantu' appena dopo curva Mase'.
beh mi sa che tu non vai molto d'accrdo con le pendenze :cucù: strappi al 40% in bici è impossibile farli...in quanto ti cappotti all'indietro :D
cmq da salitomane ti consiglio 1 salita che ho trovato ieri...io ci ho fatto 2 ripetute..ed è davvero lunga e ripida x prenderla vai la dell'obelisco, ti butti giù x via bonomea, passi il ponte...e escendi ancora fino a che non arrivi ad un curvone,10 metri prima di esso c'è 1 stradina che và giu sulla dx, beh prendi quella e vai giù fino a dove finisce(anche se c'è un divieto xchè in teoria sei contromanox quel pezzetto..ma tanto passa 1 auto ogni morte di papa :D)
ANZI..ora mi sn incuriosito...quasi quasi ora cerco il nome della via :duello:
via isidoro piani,

e ci passono eccome macchine, moto , scooter , ecc ecc.e non piano direi
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
no, non è via isidoro piani :-o in questo momento non trovo il tuttocittà ma sto guardando in internet..ma nn ci capisco moltissimo :DDDD
potrebbe essere via castelmonte o qualcosa di simile...boh..magari giovedi ci ripasso e ti so dire
cmq di auto in 20 min ke ero li non ne è passata neanche 1
 

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
KTM ha scritto:
GVicario ha scritto:
:nunsacci: Questa e' una mia curisosita', da salitomane
Qualcuno ha mai misurato le pendenze che via dei Baiardi offre nei due tratti cementati?
A occhio, e a gambe avendola gia' salita con la Mtb, presenta strappi al 40% e sicuramente la pendenza e' sempre superiore al 20% nei tratti citati ed in quello su selciato che precede il primo.
Se non l'avete mai scalata e siete salitomani, ve la consiglio. Si dovrebbe riuscire sicuramente con la MtB ( c'e' l'ho fatta agevolmente con il 28*23). E' la prima laterale di destra di via Cantu' appena dopo curva Mase'.
beh mi sa che tu non vai molto d'accrdo con le pendenze :cucù: strappi al 40% in bici è impossibile farli...in quanto ti cappotti all'indietro :D
cmq da salitomane ti consiglio 1 salita che ho trovato ieri...io ci ho fatto 2 ripetute..ed è davvero lunga e ripida x prenderla vai la dell'obelisco, ti butti giù x via bonomea, passi il ponte...e escendi ancora fino a che non arrivi ad un curvone,10 metri prima di esso c'è 1 stradina che và giu sulla dx, beh prendi quella e vai giù fino a dove finisce(anche se c'è un divieto xchè in teoria sei contromanox quel pezzetto..ma tanto passa 1 auto ogni morte di papa :D)
ANZI..ora mi sn incuriosito...quasi quasi ora cerco il nome della via :duello:
Ho scritto male. Con strappi (lunghi centinaia di metri) intendendevo dire punte. Nei due tornantini cementati di Via dei Baiardi sicuramente la pendenza raggiunge picchi superiori al 30%. Li' devo spostare tutto il peso in avanti avvicinando il busto al manubrio: la seconda volta mi ero cappottato.
Credo questa viuzza sia uno strappo di 700 m con una pendenza media superiore al 15%.
Un'altra salitella non male che ho percorso alle 6 di mattina, per evitare il traffico, e' via dei Morieri+ via degli Olmi.
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
KTM ha scritto:
no, non è via isidoro piani :-o in questo momento non trovo il tuttocittà ma sto guardando in internet..ma nn ci capisco moltissimo :DDDD
potrebbe essere via castelmonte o qualcosa di simile...boh..magari giovedi ci ripasso e ti so dire
cmq di auto in 20 min ke ero li non ne è passata neanche 1
arrivi la dietro al faro e succesivamente in strada del friuli
ci sono tante more(frutti) sulla destra mentre scendi?

via isidoro piani
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
KTM ha scritto:
no, non è via isidoro piani :-o in questo momento non trovo il tuttocittà ma sto guardando in internet..ma nn ci capisco moltissimo :DDDD
potrebbe essere via castelmonte o qualcosa di simile...boh..magari giovedi ci ripasso e ti so dire
cmq di auto in 20 min ke ero li non ne è passata neanche 1
arrivi la dietro al faro e succesivamente in strada del friuli
ci sono tante more(frutti) sulla destra mentre scendi?

via isidoro piani
nooooooooooooooooo
non è quella.
poi cmq correre di li è impossibile,visto che ad 1 certo punto c'è un tornante talmente stretto che con la macchina devi far manovra x andar su
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
hombre, mi numero es 3386080254. quando vuoi, mi chiami la sera e ti faccio fare un tour delle peggio scale del mondo abitato.

quote="BlackteA"]Approfitto e vi chiede di indicarmi scalinate maledettamente pendenti a trieste dove poter fare del sano striit'te (street).[/quote]
 

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
Non e' male come pendenze, ma e' corta. Invece sempre da Crociata poco prima che la strada inizi a salire sulla destra c'e una via cementata e poi sterrata che porta fino al paese di Prebenico. E' una delle piu' impegnative che ho provato qui a trieste. La prima parte e' davvero ripida e dopo la rampa in cemento il ghiaino rende l'ascesa ancora piu' dura. Peccato che il valico di II categoria impedisca di continuare per S. Servolo e poi sul monte Carso.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
KTM ha scritto:
GVicario ha scritto:
:nunsacci: Questa e' una mia curisosita', da salitomane
Qualcuno ha mai misurato le pendenze che via dei Baiardi offre nei due tratti cementati?
A occhio, e a gambe avendola gia' salita con la Mtb, presenta strappi al 40% e sicuramente la pendenza e' sempre superiore al 20% nei tratti citati ed in quello su selciato che precede il primo.
Se non l'avete mai scalata e siete salitomani, ve la consiglio. Si dovrebbe riuscire sicuramente con la MtB ( c'e' l'ho fatta agevolmente con il 28*23). E' la prima laterale di destra di via Cantu' appena dopo curva Mase'.
beh mi sa che tu non vai molto d'accrdo con le pendenze :cucù: strappi al 40% in bici è impossibile farli...in quanto ti cappotti all'indietro :D
cmq da salitomane ti consiglio 1 salita che ho trovato ieri...io ci ho fatto 2 ripetute..ed è davvero lunga e ripida x prenderla vai la dell'obelisco, ti butti giù x via bonomea, passi il ponte...e escendi ancora fino a che non arrivi ad un curvone,10 metri prima di esso c'è 1 stradina che và giu sulla dx, beh prendi quella e vai giù fino a dove finisce(anche se c'è un divieto xchè in teoria sei contromanox quel pezzetto..ma tanto passa 1 auto ogni morte di papa :D)
ANZI..ora mi sn incuriosito...quasi quasi ora cerco il nome della via :duello:
40%=in un metro sali di 40cm non è utopia.
 

Classifica mensile dislivello positivo