Per iniziare vorrei sistemare una mia vecchia MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedalandobike

Biker novus
24/2/11
9
0
0
caserta
Visita sito
Ciao a tutti mi è venuta voglia di ritornare a pedalare e prima di comprare qualche bike nuova più specifica per MTB, vorrei sistemare la mia vecchia Bianchi ragno alla terrain per uso city, stradale. (In tutto questo mi conviene? O è meglio buttarla?)

Le ruote ormai non vanno più bene, visto che la ruota posteriore quando corro sbatte contro il freno posteriore. Il cambio va bene in certe cambiate e scrocca.

Sulla mia vecchia bike c'è un cambio sountour 21 marcie (pignone da 7 dietro).

Pensavo di cambiare le levette del cambio e pensavo di comprare due coppie di ruote nuove.

La domanda era per il cambio se cambio solo manopole e deragliatore e pignone vado bene?

Pensavo che prendendo i pezzi shimano deore forse non avrei pagato nemmeno tanto.

Per lo sterzo devo fare qualcosa o lascio così?
 

pedalandobike

Biker novus
24/2/11
9
0
0
caserta
Visita sito
Le ruote probabilmente han bisogno solo di una raddrizzata (meccanico)
a quel punto gli metti dei copertoni da bitume

Il problema è proprio la ruota posteriore, l'ho fatta sistemare diverse volte pagando e alla fine tempo un paio di giorni e inizia di nuovo a strusciare.

Ma se ci monto ruote nuove risolverei? Quali mi consigliate?

Per il cambio uno sram X5? Non Lo trovo! O devo trasformarla in sigle speed?
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
se il problema è la ruota stortata cambiandola dovrebbe sistemarsi...almeno sulla mia vecchia bike è successo così! se hai velleità puramente cittadine secondo me trasformarla in una singlespeed non sarebbe male IMHO
 

Classifica mensile dislivello positivo