Per me è diventata light :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
piu' che altro sia un po'...............come dire.........................OFF TOPIC



vabbè apparte gli scherzi la exustar potrà anche avere un motivo nel non volere appesantire di 2-3 grammi un pedale..........ma a noi non interessa.........o almeno io preferisco farmi durare i pedali per piu' di 6 mesi anche se dovrò appesantire la mia bike di 6 g



p.s. io piuttosto che il grasso verde, avrei messo del buon grasso al litio..........
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Comunque non scherziamo troppo che siamo nella sezione LIGHTBIKES.... dovessimo ferire l'animo sensibile di qualcuno :hahaha::sculacci:

non ti preoccupare quando si scherza non si ferisce nessuno.......siamo tutti amici!
le cose cambiano quando uno viene a dirci che siamo dei "malati"(forse è vero)che non dobbiamo spendere i soldi per alleggerire la bike,che bisogna prima dimagrire di 10kg essere un professionista ed aver vinto almeno una volta i Mondiali per poter pedalare su di una bike da 8kg....ecco queste sono le cose che solitamente mi fanno un po' Incazzare!!o-o

piu' che altro sia un po'...............come dire.........................OFF TOPIC



vabbè apparte gli scherzi la exustar potrà anche avere un motivo nel non volere appesantire di 2-3 grammi un pedale..........ma a noi non interessa.........o almeno io preferisco farmi durare i pedali per piu' di 6 mesi anche se dovrò appesantire la mia bike di 6 g



p.s. io piuttosto che il grasso verde, avrei messo del buon grasso al litio..........


esatto io quando li ho smontati ci ho messo grasso al litio bianco(o era al teflon)quello bello pastoso?:nunsacci:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
le cose cambiano quando uno viene a dirci che siamo dei "malati"(forse è vero)che non dobbiamo spendere i soldi per alleggerire la bike,che bisogna prima dimagrire di 10kg essere un professionista ed aver vinto almeno una volta i Mondiali per poter pedalare su di una bike da 8kg....ecco queste sono le cose che solitamente mi fanno un po' Incazzare!!o-o

Mi sembra che proprio ieri ho utilizzato il termine "malati" sul topic della Scott di off.....il mio non voleva essere assolutamente offensivo, se così fosse apparso me ne scuso.;-)

@ gattONE: complimenti per il risultato della tua mtb!
Quei pedali li monto anch'io da un anno circa e sono ottimi!

Ciao.o-o
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Mi sembra che proprio ieri ho utilizzato il termine "malati" sul topic della Scott di off.....il mio non voleva essere assolutamente offensivo, se così fosse apparso me ne scuso.;-)

@ gattONE: complimenti per il risultato della tua mtb!
Quei pedali li monto anch'io da un anno circa e sono ottimi!

Ciao.o-o

come ti ripeto qua' nessuno si offende se si scherza.......anche la mia ragazza mi chiama malato!!:rosik::smile:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Il mio portafogli è arrivato al verde e con l'ultimo upgrade dei comandi con le manopole Titec da 10gr (tagliate all'occorrenza) sono arrivato a 11.250

Pipa Aerozine 100mm 105
Piega Easton EA70 Xc 175
Forcella SID Team 100 senza PL 1485
Pop lock 70
Formula Oro ant. 240
Formula Oro post. 250
Adattatori freno ant.+post. e viti 65
Disco ant. 180 97
Disco post. 160 82
Viti disco x 12 25
Reggisella 250
Sella Ritchey Wcs 205
Collarino 35
Ammo X-Fusion + boccole 265
Pedali Exustar 279
Catena 270
Cerchio ant. 700
Cerchio post. 850
Pacco pignoni XT
265 Flap + lattice 250
Gomma ant. 490
Gomma post. 490
Sgancio ant. 20
Sgancio post. 25
Aerozine SL 12 740
Portaborraccia 0
Cambio XT 230
Deragliatore LX 135
Comandi Sram Attack (con cavi) 179
Manopole Titec 10
Telaio (Stimato senza ammo) 2.970
PESO GLOBALE ATTUALE 11.250


Ora la mia light bike merita di essere maltrattata a dovere.

A presto le foto del lavoro ultimato.

PS: ora non mi resta che cambiare il telaio per scendere sotto gli 11 kg :-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Lista formattata a dovere.
Per quanto riguarda la guarnitura, pesando circa 72 kg, mi trovo bene.
Non ho riscontrato torsioni o peggioramenti in cambiata.
Secondo me un ottimo rapporto qualità/prezzo e altrettanto valido compromesso rispetto all'XTR.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ecco le foto definitive da 11.250 gr ;-)

DSC02368.jpg


DSC02373.jpg


DSC02379.jpg


DSC02386.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo