Per tutti quelli che già dicevano....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
...il bornocche 'un pedala più e s'è dato completamente al meccanizzato con quegli sfati'ati dei Crakbikers!!!

Stamani, mentre la stragrande maggioranza di voi si divertiva al lavoro cazzeggiando qui sul forum, io stavo fati'ando :scassat:in salita (...e poi in discesa), testimone Nonnorazzo incontrato a CaRci mentre tornava da un suo giro ed io ero appena partito.

Non pioveva ed non faceva nemmeno troppo freddo, quindi di buon ora --:ronf: le 11 circa-- con la Kiko's bike in prestito ho affrontato il Serra per testarla.

Dopo forse 2 mesi di non pedalare (con la Norco ora faccio fatica:specc: dal Mec Leod alla Casetta, pensate poi se parto dal Secco:smile: :hahaha: :-) :medita: :nunsacci: :omertà: :maremmac: :roll: :ueh: :-(( :cry: :cry:...) la velocità era probabilmente prossima alla retromarcia, in ogni caso:OOO: non ho mai messo meno del 4 rocchetto in salita --altro che rampichino-- la Kiko's bike in salita va strabene (sono io che faccio caare...)

Salita dai cavalli fino al "Le Porte" quando ha iniziato a nevischiare, ed anche se inizialmente il programma prevedeva di salire fino alle antenne e poi Zampirone, Babborazzo e magari Macine, (anche perchè :nunsacci:stranamente DSCF0133.jpg mi faceva un po' male il piede sx :nunsacci: :specc: tra l'altro il mio piede forte...)
ho optato per seguire il sentiero e prendere direttamente per il Babborazzo. Il tratto di sentiero che va dal ristorante all'inizio del babbo l'ho fatto pure 2 volte perchè non trovavo l'ingresso, FC ad orientarmi (forse anche perchè ogni volta che arrivo in cima a pedali sono così :zapalott: )

Il nevischio intanto che si stava iniziando a fermare a terra, scendendo diventava pioggerella bagnando tutto.

Escluse le 2 pause per prendere fiato il sentiero l'ho fatto tutto senza mettere piede a terra, escludendone uno proprio all'inizio, alla massima pendenza quando testavo il :!: "limite di ribaRtamento" della bici in discesa (abbastanza basso :maremmac: a dire il vero...), ma non è stata una passeggiata :!:, specie sul lastricato (quello tutto devastato poco sopra la chiesetta) fradicio di acqua.

In sintesi cmq è abbastanza fattibile e credo di non avere portato al limite come credevo la bici e magari con 2 gomme + ciccie rispetto quelle da 2.0 che monta ed un manubrio più largo, ed ovviamente togliendo :azz-se-m:quel pedale :ueh:che stamani non voleva saperne e mettendone un'altro flat (oppure, ma mi devo sbloccare psicologicamente, comprando delle scarpe con gli attacchi)
mi sa che :spetteguless: ....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
per fa giri enduro ci vogliono gomme da 2.35 evvia
possibilmente tubless (montate sui cerchi che ho in vendita io :smile::smile:)

grande bornocche, allenato in minimo che poi ti si porta a fa i numeri sugli scogli liguri
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
manubrio più largo e gomme da 2,5 e ti giochi gli altri rocchetti in salita....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

obbravo sbornox con il caldo rincominciamo le lezioni...

purtroppo la coperta è corta...

:saccio: Le lezioni ci sono anche adesso. Stasera a CaRci in piazza del municipio con un nuovo allievo probabilmente....

per fa giri enduro ci vogliono gomme da 2.35 evvia
possibilmente tubless (montate sui cerchi che ho in vendita io :smile::smile:)
...

tipo quelle della voltage ad esempio...idem per il manubrio

....
grande bornocche, allenati in minimo che poi ti si porta a fa i numeri sugli scogli liguri

Ok, allora mi alleno a fare i numeri per :rosik: divertirvi. Tanto poi in salita :specc:mi spingereste lo stesso.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Renzo ®;3612461 ha scritto:
:spetteguless:bornoc, sei ancora in tempo a non conoscerlo bene :il-saggi: non fare come noi alti forumendoli che purtroppo si conosce...e come si conosce :hahaha::smile:

Ma che bici ti ha dato Kiko? :nunsacci:

  • Beh, :spetteguless: a dire la verità io lo conosco abbastanza, è una celebrità :adore!:
...poi ci siamo anche visti ad una uscita sui pisani....

  • Una bella Mondraker Factor RR ;-)
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Devo credere al tomb (per per superare tutti nel numero di messaggi spara raffiche di _azzate) ed al MugnaX (che :cry::smile::hahaha::cry: un mi vuole più bene) oppure a (quel vero gentlemen di) kiko (che mi presta la sua bici senza impegno)? :nunsacci:

Nel dubbio, per non saper nè leggere nè scrivere (e soprattutto nel FCAAIM) vado a controllare... :smile: :hahaha: :-) :medita: :spetteguless: :nunsacci: :omertà: :maremmac: :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo