Perchè DSBBonandrini non risponde?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ho inviato 2 mail a DSB Bonandrini, importatore di Rocky Mountain, per sapere se sono disponibili gli adesivi per il carro posteriore della mia Rocky che si sono tutti sciupati e sono diventati inguardabili. :-(
Ho scritto 6 mesi fa e nessuna risposta :???: , ho scritto nuovamente la scorsa settimana, specificando chi sono, indirizzo e n° di telefono, ma ancora nessuna risposta :???: .
Io sapevo che "chiedere è lecito e rispondere è cortesia" :eek:
Dopotutto gli adesivi se li fanno pagare, e bene! :sad:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
monorotula ha scritto:
................ Hai provato a far telefonare da un negoziante?

No, infatti era quello che volevo fare come ultimo tentativo.
Il problema è che ad Empoli non c'è nessuno che tratta con Bonandrini, quindi aspetterò l'occasione di andare a Firenze :?
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
monorotula ha scritto:
Sarà uno di quelli che non si vogliono sporcare le mani coi clienti finali, e trattano solo coi rivenditori. Hai provato a far telefonare da un negoziante?

esperienza personale conferma che questa è la sua preferenza... :-o
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
sul binandrini vi racconto un episodio:avevo un bullit ed avevo crepato la bielletta,la ordino,disposto a pagare ben 90 euro per averla ed apetto...aspeto...aspetto...dopo 3 mesi(nel frattempo ne avevo fatta fare una atigianale)chiamo e mi dicono che arrivera' a fine mese...aspetto...aspetto...insomma passa piu' di un anno ed io rompo la bici...affezionato alla mia cara bullit ne ordino un'altra dal negoziante tramite il quale avevo ordinato la bielletta...puntualissima dopo 1 sett arriva la mia bullit bella,dorata...ehi,nello scatolone c'è un pacchettino con sopra scritto 90 euro,indovinate cos'era??il negoziante era mortificato e non mi ha chiesto di comprare cmq la bielletta(ci mancherebbe altro!!!!!!!)...spero vivamente che il bonandrini la sua bielletta se la sia infilata nel culo!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
bob ha scritto:
monorotula ha scritto:
Sarà uno di quelli che non si vogliono sporcare le mani coi clienti finali, e trattano solo coi rivenditori. Hai provato a far telefonare da un negoziante?

esperienza personale conferma che questa è la sua preferenza... :-o

Nella mail ho anche chiesto a quale rivenditore di zona mi sarei dovuto rivolgere :???:
 

giorgioca

Biker serius
16/10/03
253
0
0
Brianza
Visita sito
Mia esperienza personale:
1- Mesi fa ho mandato una mail per chiedere informazioni su forme e misure dei miei dischi Hope. Risposta in poche ore

2- Pochi giorni fa ho scritto per chiedere info sull'uso della bielletta della Bullit. Risposta il giorno dopo.


Non prendo le difese di nessuno però mi sembra giusto riportare quanto mi è successo
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
io avevo fatto una richiesta come la tua.... per telefono mi ha risposto e mi disse di mandare un fax con il codice telaio... mai avuto risposta.. in questi... anni
 
F

Frenk

Ospite
giorgioca ha scritto:
Mia esperienza personale:
1- Mesi fa ho mandato una mail per chiedere informazioni su forme e misure dei miei dischi Hope. Risposta in poche ore

2- Pochi giorni fa ho scritto per chiedere info sull'uso della bielletta della Bullit. Risposta il giorno dopo.


Non prendo le difese di nessuno però mi sembra giusto riportare quanto mi è successo


Strano,
sarò pure miracolato ma anch'io ho avuto un'ottima esperinza con DSB... :prost:
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
super f ha scritto:
sul binandrini vi racconto un episodio:avevo un bullit ed avevo crepato la bielletta,la ordino,disposto a pagare ben 90 euro per averla ed apetto...aspeto...aspetto...dopo 3 mesi(nel frattempo ne avevo fatta fare una atigianale)chiamo e mi dicono che arrivera' a fine mese...aspetto...aspetto...insomma passa piu' di un anno ed io rompo la bici...affezionato alla mia cara bullit ne ordino un'altra dal negoziante tramite il quale avevo ordinato la bielletta...puntualissima dopo 1 sett arriva la mia bullit bella,dorata...ehi,nello scatolone c'è un pacchettino con sopra scritto 90 euro,indovinate cos'era??il negoziante era mortificato e non mi ha chiesto di comprare cmq la bielletta(ci mancherebbe altro!!!!!!!)...spero vivamente che il bonandrini la sua bielletta se la sia infilata nel cü!

E' la prima volta che intervengo nel forum.
Sono Davide Bonandrini. Ho letto con attenzione tutti i commenti sulla DSB. E' vero non sempre riusciamo ad essere quell'esempio di perfezione ed efficienza che Voi giustamente Vi aspettate.
DSB è una piccola, molto piccola realtà e non sempre io e Davide Riva riusciamoa rispondere in tempo reale alle Vostre domande e/o necessità.

Per cui credo che ci sia chi ha ricevuto risposte tempestive e chi sfortunatamente le ha ricevute in ritardo o non ricevute. Me ne scuso ancora.

Credo che la dialettica sia una cosa sana, ma non credo sia giusto mancare di rispetto alle persone.
E tu nel tuo caso secondo me lo hai fatto.

I fatti come sostieni non sono esattamente come li hai descritti.
Sempre che tu sia il cliente di Racing Factory.
Durante la fiera di Milano del 2003 riceviamo da Racing Factory la domanda se esiste come ricambio questo pezzo. Finiamo la fiera, torniamo a casa ed in data 25 rispondo a racing factory che il pezzo esiste ma che non ne conosco il prezzo. Valuto che dovrebbe costare come dici tu 90 Euro al pubblico.

In data 28/09/03 ricevo la conferma diordinarlo, cosa che faccio (e posso dimostrarlo con E mail) in data 3 Ottobre. Il pezzo è stato spedito in data 13 Ottobre a Racing Factory.
Fatturato ad un prezzo che poteva essere venduto a 50 Euro !!!!!

Lei ha deciso e La ringrazio di comprare un altro Bullit e che giustamente cosa se ne faceva del pezzo incriminao ???
E Lei crede che se avessimo saputo che nel frattempo aveva ordinato un telaio avremmo spedito il pezzo ???

Abbiamo in casa credo il 99% dei ricambi per le Santa crede che ho bisogno di fatturare questo importo ???

Mi dispiace che Lei la pensi diversamente ma credo di aver fatto un buon servizio.

Io tengo sempre in considerazione il Vostro punto di vista. Un esempio banale è stata la riduzione dei prezzi forcellini RM nata da una Vostra segnalazione. E che Rocky ha prontamente rivisto.

Rivenditori: è vero anche questo spesso rispondiamo di rovlgersi al rivenditore ma perchè è il rivenditore che dovrebbe essere il Vostro interlocutore previlegiato.
Non vogliamo metterci su nessun piedistallo. E non pensiamo di essere i più bravi.

Dateci dei suggerimenti e se possibile li metteremo in pratica.

Ma senza offese. Non ce ne alcun bisogno.

Grazie
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
15 giorni fa ho spanato il tappino dei miei Mallet c nel tentativo di stringerlo dopo aver verificato che si era allentato (non pensavo fosse di alluminio). Ho contattato la DSB (anche per avere qualche vitina delel tacchette, anch'esse propense a spanarsi): qualche giorno fa mi ha prontamente inviato il tappino in una busta con posta prioritaria, ma ...sfiga!!, qualcuno alle poste ha aperto la busta e si è fregato il mio tappino!! (ovviamente ha pensato a qualcosa di valore). Ho richiamato la DSB che mi ha garantito che mi rimanderà il tutto in un pacchetto più sicuro. Aspetto il pacchetto ma per ora sono soddisfatto del trattamento (non idem per le poste italiane!). Mi rifaccio vivo all'arrivo del pacchetto, spero per altri complimenti a DSB.
Complimenti a Bonandrini anche per la risposta sul forum e mi fa piacere che utilizzi lo stesso come strumento di verifica della customer satisfaction (dovrebbero fare tutti così)
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
prima mail spedita il 29/06 alle 10:59 (riguardante tra l'altro questo caso:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=639847#639847)

risposta alle 13:40 del giorno stesso

seconda mail inviata oggi 30/06 alle 16:20, risposta (con accettazione della garanzia tra l'altro!!!) alle 17:18 (poco fa!), meno di 1h.

Non voglio esagerare coi complimenti, ma la mia esperienza non può che essere positivissima, ringrazio per la celerità e per la correttezza dimostrata tra l'altro con l'intervento pubblico di DSB.

Continuate così, il massimo impegno e la trasparenza sono sempre premiate... :prost:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
:offtopic: mi inserisco visto che DSB risponde in prima persona...

Ma sti cazz di forcellini RM7 RM6 etc. possibile che si rompano a ripetizione?? perchè in Rocky non liriprogettano con un materiale
diverso?? io ne ho rotti due in due anni, un amico due in tre anni,
vabbè che è meglio che si rompa il forcellino piuttosto che il telaio,
ma ogni volta che rimani a piedi poi tocca aspettare un mese per
tornare in sella, l'ultima volta l'ho ordinato da un rivenditore Rocky
a Bologna che mi aveva assicurato di poterlo ricevere dall'importatore
(DSB giusto?) in max 3/4 giorni e invece dopo 8 giorni il pacchetto
ancora non si vedeva e io il giorno dopo partivo per l'Austria...
meno male che in negozio avevano una Rocky Istinct che monta
lo stesso forcellino della RM7 altrimenti starei ancora a scendere
per le piste austriace senza catena e cambio, come ho fatto per
tutta la settimana successiva alla rottura del maledetto forcellazzo!!

Okkey che si impara a scendere meglio senza pedalare, ma
alla fine stanca non poter nemmeno dare un colpetto quando
serve x risalire e dover scendere tutte le volte...

oink :-?

fine :offtopic:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusate se intervengo, ma sono uno sfegatato ammiratore della qualità
dei prodotti Rocky Mountain, da quando ho avuto modo di assemblare
alcuni loro telai sono rimasto colpito dalla cura profusa dai canadesi!
Non è una "leccata" a DSB, di cui non mi posso assolutamente lamentare,
perchè non amo allo stesso modo un altra marca da loro importata e da
me assemblata, la Santa Cruz.

L'intervento è solo per chiarire che 2 forcellini in 2 o 3 anni non mi sembra
che siano una strage, tutt'altro visto che sono pensati per rompersi prima
che ceda qualcosa di più importante ed io, infatti, ho un paio di forcellini
di scorta per ognuno dei miei telai, non si sà mai, li ordino sempre insieme
al telaio ed in genere "passano" nello sconticino del negoziante.
 

Classifica mensile dislivello positivo