Perchè DSBBonandrini non risponde?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
:offtopic: mi inserisco visto che DSB risponde in prima persona...

Ma sti cazz di forcellini RM7 RM6 etc. possibile che si rompano a ripetizione?? perchè in Rocky non liriprogettano con un materiale
diverso?? io ne ho rotti due in due anni, un amico due in tre anni,
vabbè che è meglio che si rompa il forcellino piuttosto che il telaio,
ma ogni volta che rimani a piedi poi tocca aspettare un mese per
tornare in sella, l'ultima volta l'ho ordinato da un rivenditore Rocky
a Bologna che mi aveva assicurato di poterlo ricevere dall'importatore
(DSB giusto?) in max 3/4 giorni e invece dopo 8 giorni il pacchetto
ancora non si vedeva e io il giorno dopo partivo per l'Austria...
meno male che in negozio avevano una Rocky Istinct che monta
lo stesso forcellino della RM7 altrimenti starei ancora a scendere
per le piste austriace senza catena e cambio, come ho fatto per
tutta la settimana successiva alla rottura del maledetto forcellazzo!!

Okkey che si impara a scendere meglio senza pedalare, ma
alla fine stanca non poter nemmeno dare un colpetto quando
serve x risalire e dover scendere tutte le volte...

oink :-?

fine :offtopic:

Non potrò sempre rispndere sul forum, come vi dicevo siamo una piccola realtà.
Cercherò, lo prometto di leggerVi almeno una volata ogni uno o due giorni e dare le risposte.

Forcellino Rocky: vendiamo nel corso dell'anno circa 50 forcellini. Se pensi che ormai in Italia dovrebbero esserci 2000 rocky in circolazione non mi sembra un numero sproporzionato.

Rocky ha fatto una scelta tecnica ossia usare un materiale morbido in modo che in caso di caduta non si danneggi mai il telaio. E mai telai si sono rotti in quel punto.
Ma è chiaroche facendo freeride le possibilità di cadute aumentano e forse un forcellino più resistente sarebbe stato maggiormente apprezzato.

La segnalazione sulla eccessiva morbidezza del forcellino è già staa fatta a rocky in passato e alcuni modelli tipo rmx nuovo ne usano uno leggermente diverso.

Credo che il percorso seguito da santa per i forcellini sia giusto. Una struttura molto rande ed estesa che ingloba seat e chainstays.

Davide Bonandrini

PS Uno cortesia se potete e se volete a me piace rispondere a delle persone. CHiedo un grosso sacrificio a firmarvi ??? Grazie.
Fino a Lunedì non potrò rispondere ad altre segnalazioni
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Scusate se intervengo, ma sono uno sfegatato ammiratore della qualità
dei prodotti Rocky Mountain, da quando ho avuto modo di assemblare
alcuni loro telai sono rimasto colpito dalla cura profusa dai canadesi!
Non è una "leccata" a DSB, di cui non mi posso assolutamente lamentare,
perchè non amo allo stesso modo un altra marca da loro importata e da
me assemblata, la Santa Cruz.

L'intervento è solo per chiarire che 2 forcellini in 2 o 3 anni non mi sembra
che siano una strage, tutt'altro visto che sono pensati per rompersi prima
che ceda qualcosa di più importante ed io, infatti, ho un paio di forcellini
di scorta per ognuno dei miei telai, non si sà mai, li ordino sempre insieme
al telaio ed in genere "passano" nello sconticino del negoziante.

ora che lo so farò così anche io... con le vecchie bike mai rotto un forcellino prima, tutto qui, anche con usi gravosi e cadute dal lato
destro...

oink :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
DSB ha scritto:
.
PS Uno cortesia se potete e se volete a me piace rispondere a delle persone. CHiedo un grosso sacrificio a firmarvi ??? Grazie.
Fino a Lunedì non potrò rispondere ad altre segnalazioni


Roberto Bertuzzi, Bologna

non è un segreto, solo che nel forum navighiamo col nick
e penso sia sufficente

(grazie della risposta intanto)

oink :prost:
 

sdg71

Biker velocissimus
trovo giusto comunicare anche la mia di esperienza....2 anni fa ho usufruito del pronto intervento dsb per la sostituzione al 50% del listino del mio casco giro pneumo (di cui erano all'epoca distributori)...nel giro di una settimana io e davide riva abbiamo concluso felicemente e con grande precisione la faccenda....ritengo che DSB in Italia sia un distributore veramente serio...se mi posso permettere l'appunto solo i prezzi al pubblico li trovo un pò esagerati....d'accordo che sono tutti prodotti di ottima qualità ma in alcuni casi il ricarico mi pare proprio tanto.....resta il fatto che ognuno è libero di vendere e di comprare al prezzo che vuole...per quanto mi riguarda però se adesso trovo un pezzo importato da DSB, a meno soldi da qualche altra fonte, il 2+2 lo faccio....grazie comunque per il servizio che fate e per lo stile che vi contraddistingue...
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
ciao
sono fabrizio bonfante di Verona
Anch'io spezzo una lancia nei confronti di DSB per segnalare la sostituzione in garanzia in tre settimane in di un telaio rocky ets-x con upgrade compreso con entusiastico stupore quando il rivenditore mi ha chiamato dicendo che era arrivato ( è stato sostituito un telaio 70 al posto di un 50). Ovviamente zero spese per la sostitizione in garanzia.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
? ha scritto:
.........comunque trovo molto bello che DSB abbia deciso di intervenire qui sul forum. Complimenti!............
Mi associo!

Mi associo anch'io :-o
Visto anche che sono l'ideatore di questo Topic :-?

:-( Però ancora non sono riuscito a sapere se esistono gli adesivi di ricambio per il carro (nero) della mia Element :???:

renzo busoni
Empoli
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
? ha scritto:
.........comunque trovo molto bello che DSB abbia deciso di intervenire qui sul forum. Complimenti!............
Mi associo!

Mi associo anch'io :-o
Visto anche che sono l'ideatore di questo Topic :-?

:-( Però ancora non sono riuscito a sapere se esistono gli adesivi di ricambio per il carro (nero) della mia Element :???:

renzo busoni
Empoli

RENZO,

sono Davide Bonandrini. Non è che non mi interesso degli adesivi è che RM non li ha più.
Adesso in amicizia il mio riferimento commerciale in RM cercherà nei loro magazzini di recuperarne ma credimi dopo che sono passati a adesivi sotto trasparenti quei "fessi" non hanno più continuato a produrre i vecchi.

Questo è uno dei casi dove la Vostra voce dovrebbe essere fatta sentire alle aziende.
In questo caso il distributore più di ordinarli e "porconare" per il fatto (sbagliato) di averli tolti di produzione non può fare.

Scrivete anche a RM e magari come per i forcellini qualcosa potrà cambiare.

Grazie
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
DSB ha scritto:
RENZO,

sono Davide Bonandrini. Non è che non mi interesso degli adesivi è che RM non li ha più.
Adesso in amicizia il mio riferimento commerciale in RM cercherà nei loro magazzini di recuperarne ma credimi dopo che sono passati a adesivi sotto trasparenti quei "fessi" non hanno più continuato a produrre i vecchi.

Questo è uno dei casi dove la Vostra voce dovrebbe essere fatta sentire alle aziende.
In questo caso il distributore più di ordinarli e "porconare" per il fatto (sbagliato) di averli tolti di produzione non può fare.

Scrivete anche a RM e magari come per i forcellini qualcosa potrà cambiare.

Grazie

Grazie a te per la risposta :prost:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Con molto piacere vedo che DSB è proprio una persona seria, benvenuto nel forum!

Ho una Rocky ETSX a cui ho piegato numerose volte il forcellino, visto il vecchio prezzo ho sempre fatto di tutto per non spendere tutti quei soldi e l'ho sempre fatto raddrizzare in modo da tirare avanti!

Ti ringrazio per aver fatto abbassare il prezzo ad una cifra onesta, adesso lo comprerò nuovo volentieri sapendo di non essere preso in giro :-o

Ultima cosa: ma sti listini delle Rocky non potete farli abbassare un pò?

Sono stufo di leggere nel forum gente che parla male di Rocky per i suoi costi spropositati!

Sarebbe bello che proponeste una campagna di prezzi un po' più bassi per i modelli 2006,
mi piacerebbe proprio vedere quanti di quelli che adesso criticano tanto se dopo aver acquistato una Rocky tornerebbero indietro al made in taiwan!

La differenza e la qualità cè veramente peccato che solo pochi possano constatarlo di persona!

Ciao e buon lavoro. Riccardo
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
premetto che non ho mai avuto esperienze con dsb, ero semai un tantino scettico per i prezzi applicati... l'intervento del titolare sul forum e l'attenzione che sta dimostrando verso i clienti potrebbero essere decisivi per una scelta futura (oltre alla qualità RM, indiscussa..)
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Volevo ringraziare per la serietà Yeti e DSB per la sostituzione in garanzia in un tempo più che ragionevole (circa 20gg) del carro della mia Yeti ASX che presentava un difetto. Una nota di merito per Yeti che ha spedito il nuovo carro modificato nel punto difettoso e per DSB che si è preso carico di una sostituzione di un telaio acquistato dal precedente importarore.
Non posso che ringraziare!

Ciao
Balo
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Non c'entro un cavolo con DSB ma qualunque cosa venda, uno che si prende la briga di intervenire sul nostro forum per spiegarsi pubblicamente con suoi clienti, merita tutta la mia fiducia e la mia stima.
 

Classifica mensile dislivello positivo