perchè foro solo dietro?

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
io avevo il tuo stesso problema perchè avevo delle coperture con carcassa "molle" (passatemi il termine) e quindi mi sono deciso a passare a dei minion dh che hanno una carcassa che davvero è resistente e da li in poi non ho più forato anche se le tengo a pressioni basse quando faccio discesa, però c'è anche da dire che peso 60kg. Cmq con le coperture che avevo prima facendo fr o dh pizzicavo spesso magari è il tuo stesso problema.
 
perchè foro sempre e solo la ruota posteriore? ho fatto controllare il copertone e non ci sono spine,chiodi,ecc...mi sono rotto le scatole,in una settimana ho forato 4 volte, avete consigli da darmi o pensate sia meglio rivolgersi direttamente ad un mago???
prova a fare la modifica alla valvola e trasformale in tubless...sempre che ti vada.......quasi sicuramente risolvi il problema

cmq passa lo stesso dal mago !!!:smile:

ciao
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
perchè foro sempre e solo la ruota posteriore? ho fatto controllare il copertone e non ci sono spine,chiodi,ecc...mi sono rotto le scatole,in una settimana ho forato 4 volte, avete consigli da darmi o pensate sia meglio rivolgersi direttamente ad un mago???


Se metti da parte gli aspetti tecnici (pressione, copertoni, ecc..) è una spirale di sfiga che ti avvolge e difficilmente te ne puoi liberare!!!!

Anche io avevo lo stesso problema....

Per risolverlo ho cambiato bici, ma dopo due uscite ho forato anche quella nuova!!!!!! :smile::smile:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
se il buco che trovi è un taglio più o meno lungo allora è un problema di pressione oppure se sei particolarmente pesante, in pratica 'pizzichi la camera'...
oppure se lo trovi sempre sullo stesso punto della camera è un problema del cerchio.. o come diceva ticiotix un raggio più lungo o una sbavatura del cerchio dove ci sono i buchi delle nipple, oppure in alcuni casi se il cerchio è fortemente danneggiato da un urto, forma delle zone in cui è più facile bucare.. controlla anche il flap della ruota, nel caso sostituiscilo anche con del nastro adesivo da elettricista..
oppure sei un po sfigato e su quello non ti posso aiutare :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
io alla quarta uscita... due gomme a terra.
Credo esista una qualche entità incommensurabile, probabilmente immanente, che decida a proprio insindacabile giudizio chi, dove e quando debba forare....
gli unici amuleti per esorcizzare tale stronzissima divinità restano pompa e camere di scorta... e ovviamente vietato smadonnare
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Sono praticamente nelle stesse condizione,
9 fori sull'anteriore.....
santo liquido!!!
;-)
ringrazio anche io il liquido! mai più forato da quando lo uso! in compenso l'ultima volta mi si è tagliata la copertura!
comunque se togliamo la possibilità di spine rimaste nella copertura oppure un errato montaggio (camera pizzicata) presumo sia probabile la foratura posteriore visto che il peso del corpo si concentra lì
 

ticiotix

Biker ciceronis
Dico una boiata: hai controllato il copertone. Tutto ok. E il cerchio? Non è che hai un "nipplo" di un raggio che spunta?
Ciao
TT:

Quoto!
Ah, beh, l'ho scritto io.. Ok, scherzavo...
No era per aggiungere una cosa, fresca fresca di ieri sera: ho violato il principio zero della MTB ("Ticio non fora mai").
Mi sono trovato sgonfio e cerca e ricerca ho capito il punto. Probabilmente avevo girato troppo giù di pressione e ho "grattugiato" oppure ho sbagliato qualcosa quando due settimane fa ho smontato i copertoni, fatto sta che fra camera e copertone ho trovato...limatura di alluminio da cerchio, che mi fa forato la "cocomera".
Per fortuna che la ho vista e non ho smontato troppo in fretta oppure sarei ancora seduto lì a cercare la causa del foro. Occhio che potrebbe essere un problema subdolo come questo.
Ciaooo
TT:
 

Barbagelata

Biker novus
19/10/08
28
0
0
Turnaround creek
Visita sito
@ nitro eddy le tue forature dipendono da pizzicate o da spine/chiodi?
penso che sia la prima cosa da appurare. se fori prendendo una spina chiaramente non c'è nessuna motivazione, a parte la spina stessa.
se la causa è un' altra va ricercata in quel senso.
la pizzicata avviene per la bassa pressione della gomma ma può esserci anche uun nipplo sporgente, un difetto nel cerchio etc. dovresti fare attenzione, alla prossima foratura, smontando la camera, segnare la posizione del foro in maniera da capire con precisione dove può essere un eventuale problema nella tua ruota.
poi magari trattasi solo di sfiga, magari d'ora in avanti non forerai mai più.....very difficult:rosik:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
consiglio di comprare le protezioni in kevlar da mettere tra la camera e il copertone e poi quando il copertone che usi ora è consumata di cambiarlo con un copertone più robusto magari anch'esso con kevlar o semplicemente più grosso
 

Classifica mensile dislivello positivo