Perchè ho scelto DSB ???....perchè ho scelto il meglio !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Eccole...

DSC00314_bis.jpg

DSC00310_bis.jpg

DSC00308_bis.jpg


Non so se è stato fatto un esame metallografico sul telaio da parte di qualcuno dei "coinvolti" nell'operazione, ma essendo la parte estremamente "sensibile" e comportando, un eventuale rottura, problemi evidenti di sicurezza per il driver, la scelta era diciamo quasi obbligata da parte del costruttore. Resta comunque un comportamento da azienda dell'altra parte dell'oceano, in quanto le loro normative in questioni di sicurezza sono estremamente severe, e soggette ad organi di controllo severissimi. Un eventuale problema su di un solo utente potrebbe far scattare richiami di migliaia di componenti e cause legali a non finire. In Italia........ci fanno una pernacchia purtroppo.

Comunque, ottimo, ce ne fossero di aziende così, COMPLIMENTI!!:celopiùg::celopiùg:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Anch' io ho avuto a che fare con DSB in passato per la rottura di un Vertex e mi associo in pieno a chi ne parla bene. telaio sostituito in garanzia ed un ottimo rapporto con il cliente.
Vende prodotti costosi, ma il servizio ripaga della spesa sostenuta.
Un bravo a Davide, per una professionalità ormai sempre più rara.
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Anch' io ho avuto a che fare con DSB in passato per la rottura di un Vertex e mi associo in pieno a chi ne parla bene. telaio sostituito in garanzia ed un ottimo rapporto con il cliente.
Vende prodotti costosi, ma il servizio ripaga della spesa sostenuta.
Un bravo a Davide, per una professionalità ormai sempre più rara.

Quoto avendo avuto modo anch'io di apprezzare la correttezza di DSB.

Continua così ! :celopiùg:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
corretto DSB a fare da rapido tramite e corretto, anzi correttissima Rocky!!!
ce ne vorrebbero di ditte che senza batter ciglio ammettono l'errore e cambiano tutto...
con questo comportamento hanno perso i soldi di un telaio ma guadagnato ancora in reputazione e un cliente felice!!!

ps: tutto questo dovrebbe essere la normalità, invece sono ormai in troppi a tentare di non rispettare la garanzia imputando all'utente la colpa del danno, lo dimostra il fatto che "dobbiamo" evidenziare un comportamento corretto.
ripeto comunque i complimenti!
 

Carlo46

Biker urlandum
Scusate la domanda forse banale, ma come fate a parlare con loro direttamente, loro trattano solo con i negozi per quanto ne so io.
Ho chiesto a loro se mi potevano vendere il V-10 ma mi hanno detto vai dal negoziante che ha L' ESCLUSIVA piu vicino a te. Bo'
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Scusate la domanda forse banale, ma come fate a parlare con loro direttamente, loro trattano solo con i negozi per quanto ne so io.
Ho chiesto a loro se mi potevano vendere il V-10 ma mi hanno detto vai dal negoziante che ha L' ESCLUSIVA piu vicino a te. Bo'

Ti hanno detto bene...però la gestione delle garanzie la fa il tuo negoziante CON dsb...
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Io li ho chiamati al telefono e gli ho scritto delle e-mail.
Hanno risposto sempre con precisione e cortesia.
Che poi ti indirizzano sui loro rivenditori, mi sembra giusto. I loro clienti, il cd capitale dell'impresa, sono proprio i rivenditori. Far loro concorrenza mettendosi a vendere direttamente, li condurrebbe dritti alla chiusura.....
 

kaio

Biker assatanatus
Mi concedete una sviolinata? oggi sono in vena...

La testimonianza di Gargasecca dimostra, ancora una volta, che in alcuni casi certi "soldi" sono soldi ben spesi...
quante frasi ho udito o letto: "Santa è troppo cara..." "le Rocky se le fanno strapagare..." "quel distributore vende la roba troppo cara..." ecc. ecc.

apparentemente è così...

ma dietro ad un acquisto del genere, sicuramente importante ed oneroso per chiunque, si nascondono alcuni aspetti che molti, a volte, trascurano o ignorano...

quando decidi di spendere quattro, cinque, seimila euro per una bicicletta ti concentri molto sulle caratteristiche del mezzo, sull'estetica, sulla componentistica, sul peso, su tutte le "imprese" reali o sognate che riuscirai a compiere una volta che avrai le chiappe su quella "dannata" sella...

spesso sottovalutando "il dopo"...

e siccome dietro a tutto questo ci sono e ci saranno sempre delle persone... il "dopo" dipende proprio da loro... dalla serietà, dall'impegno e dalla passione che queste persone profondono ogni giorno nel loro lavoro... anche in quei giorni quando "tutto" li spingerebbe al "così fan tutti"...

quando incontri "le persone giuste", quelle che non si nascondono dietro ad un pezzo di carta, ad una data, ad un numero... allora capisci che i tuoi "soldi" non sono stati spesi solo per una semplice bicicletta.

DSB... ed i suoi rivenditori, ancora una volta si dimostrano "le persone giuste".

Fine sviolinata :prost:
 

andrea giardina

Biker novus
27/12/08
8
0
0
messina
Visita sito
Bike
Canyon lux
Cinque pedalate . . . . . . . . .
solo dieci metri di marciapiede fuori dal meccanico . . . per capire tutto,
la nebbia si dirada . . . . e tutto adesso è chiaro . . . .
la follia di spendere un paio di migliaia di €uro, ora, diventa raziocinio, e
quanto letto sulle riviste era la . . . P U R A R E A L T A'. . . la Santa Cruz
aveva generato il miracolo chiamato " B L U R L T " ed io, ora ne ero in possesso.
Solo quattro tubi di alluminio saldati, che diventano la ... PERFEZIONE ....
con la sensazione di incredibile leggerezza e fluidità ... COME VOLARE ....
GRAZIE Davide Bonandrini dela DSB e Mario della Cicli Giorgio, che mi hanno
dato questa meravigliosa opportunità.
Andrea
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Spero anche io di aver scelto il "meglio" come dici.
Tra le mani dovrebbero avere un carro di una Yeti 575 con fodero in carbonio incrinato.
Io l'ho consegnato al mio rivenditore 15 giorni che la faceva facile.
Questo dopo 2 settimane mi parla di altri 20 giorni per vari motivi.
Speriamo bene.
Io son qui fiducioso.

PS: avevo già rotto il carro di una full "italiana" e dopo 2 settimane ero già in sella.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Spero anche io di aver scelto il "meglio" come dici.
Tra le mani dovrebbero avere un carro di una Yeti 575 con fodero in carbonio incrinato.
Io l'ho consegnato al mio rivenditore 15 giorni che la faceva facile.
Questo dopo 2 settimane mi parla di altri 20 giorni per vari motivi.
Speriamo bene.
Io son qui fiducioso.

PS: avevo già rotto il carro di una full "italiana" e dopo 2 settimane ero già in sella.

Scusa Luca ma Alessio una bici non te la poteva rimediare ? Ti ha lasciato a piedi oppure sei tu che non l'hai voluta ? Se aspettano il carro dagli Usa stai lustro...Forse DSB poteva sostituirti il carro con uno che hanno a magazzino,
hai chiesto ?:nunsacci: Ha ragione il Nencio in questi casi bisogna incazzarsi
io lo farei ma con Alessio che è il venditore e che risponde di persona per la garanzia .
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Scusa Luca ma Alessio una bici non te la poteva rimediare ? Ti ha lasciato a piedi oppure sei tu che non l'hai voluta ? Se aspettano il carro dagli Usa stai lustro...Forse DSB poteva sostituirti il carro con uno che hanno a magazzino,
hai chiesto ?:nunsacci: Ha ragione il Nencio in questi casi bisogna incazzarsi
io lo farei ma con Alessio che è il venditore e che risponde di persona per la garanzia .


Una bici non l'ho chiesta e non mi interessa, stare 15 giorni senza bici non è un problema.
Se le cose invece vanno per le lunghe si vedrà.
E comunque questa dovrebbe essere una gentilezza offerta e proposta dal negoziante, a mio modo di vedere.
Non c'è motivo di inkazzarsi, perchè mi dovrei inkazzare?
Mi sostituirrano il carro in garanzia.
Come ho detto spero che la faccenda non vada per le lunghe.
Poi in base a come si concluderà tirerò le somme su rivenditore, DSB e Yeti.
:medita:
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Fai bene a ragionare così.
Ed è giusto che se tu non sarai soddisfatto del mio lavoro lo dica senza peli sulla lingua.

Io carro è in garanzia senza dubbi. I tempi saranno brevi. Promesso.

Davide Bonandrini
 

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
Fai bene a ragionare così.
Ed è giusto che se tu non sarai soddisfatto del mio lavoro lo dica senza peli sulla lingua.

Io carro è in garanzia senza dubbi. I tempi saranno brevi. Promesso.

Davide Bonandrini

Mr.Davide ma con la 575 non ci fanno le superenduro ?
va bene che può succedere a tutte le marche ed l'importante è la risposta della garanzia come cavolo si fa a rompere un fodero su una bici da utilizzo super...enduro ?
Mi interessa molto la risposta visto che sono più che interessato a breve al prodotto
e considerato il mio peso non proprio light......95kg

Tanks
cliente 111
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Dopo una Heckler (allora SC veniva distribuita da RaceWare), una VP-Free, una Jackal e una Nomad non ho mai avuto bisogno di avvalermi della garanzia.
Grattandomi, spero di non dover mai trovarmi quì in futuro a valutare il lavoro di DSB per questi motivi
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Fai bene a ragionare così.
Ed è giusto che se tu non sarai soddisfatto del mio lavoro lo dica senza peli sulla lingua.

Io carro è in garanzia senza dubbi. I tempi saranno brevi. Promesso.

Davide Bonandrini



Azz, sono entrato per caso in questo topic cliccando su un link nella firma di gargasecca e DSB mi ha risposto immediatamente.
Potenza del forum davvero.
Grazie della risposta, attendo con fiducia di riavere al più presto la mia bellissima (e ottima, nonostante l'inconveniente) 575.
Il 10/10 c'è un raid itinerante sui Sibillini a cui non vorrei mancare.
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz, sono entrato per caso in questo topic cliccando su un link nella firma di gargasecca e DSB mi ha risposto immediatamente.
Potenza del forum davvero.
Grazie della risposta, attendo con fiducia di riavere al più presto la mia bellissima (e ottima, nonostante l'inconveniente) 575.
Il 10/10 c'è un raid itinerante sui Sibillini a cui non vorrei mancare.
o-o


vedi che vuol dire "cliccare" su gargasecca?????

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Una bici non l'ho chiesta e non mi interessa, stare 15 giorni senza bici non è un problema.
Se le cose invece vanno per le lunghe si vedrà.
E comunque questa dovrebbe essere una gentilezza offerta e proposta dal negoziante, a mio modo di vedere.
Non c'è motivo di inkazzarsi, perchè mi dovrei inkazzare?
Mi sostituirrano il carro in garanzia.
Come ho detto spero che la faccenda non vada per le lunghe.
Poi in base a come si concluderà tirerò le somme su rivenditore, DSB e Yeti.
:medita:


Fai bene a ragionare così.
Ed è giusto che se tu non sarai soddisfatto del mio lavoro lo dica senza peli sulla lingua.

Io carro è in garanzia senza dubbi. I tempi saranno brevi. Promesso.

Davide Bonandrini



Da parte mia tutto ok, direi.
Dopo 3 settimane ho riavuto la mia bici :i-want-t:col carro nuovo, non conosco i tempi e le modalità per questi interventi di garanzia ma comunque posso dire che nel mio caso il servizio di garanzia/assistenza è stato più che buono.
 

Classifica mensile dislivello positivo