Perchè nel 2014 la coppa del mondo non sarà in Val di Sole?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evidentemente ci sono località che spingono per ospitare la Coppa, e che le rispettive federazioni nazionali sostengono meglio di quanto avvenga da noi.
 

motogiallone

Biker novus
26/12/09
22
5
0
garda
Visita sito
Bike
Specialized epic s works world cup
- calcio + bike !!!!!! Se qualche burocrate di Roma si degnasse di vedere il lavoro fatto forse peseremo un po'
Di più in queste decisioni. Ma lo sappiamo se non è calcio a chi importa..... Se non a noi appassionati!!!!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
motivazioni di mercato...stanno cercando di lanciare sempre di più le 29 e le 27,5 anche per il gravity...solo che in Val di Sole scendere con una bici del genere è improponibile (per ora). Poi probabilmente le piste stanno evolvendo, devono diventare sempre più spettacolari per il pubblico (quindi salti ecc.); in Val di Sole ci vuole pelo e pura tecnica per scendere, però per il pubblico può risultare noioso vedere scendere dei pazzi in mezzo a rocce e radici con pendenze quasi verticali! La TV dopo il calcio sta monopolizzando la DH :(
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
di sicuro la gara in Val di Sole era 'fuori dal coro' rispetto alla tipologia di tracciati che compongono il calendario WorldCup , ovvero molto scassato tecnico e 'spezzettato' ,quindi può apparire 'lento'.. credo che si voglia fare della DH una sorta di F1 e renderla (o almeno farla apparire..) + veloce e livellata ,visto che su piste veloci ma non troppo tecniche le differenze dovrebbero assottigliarsi e x lo spettatore medio lo spettacolo è garantito con salti e appoggi vari..speriamo che ci ripensino...
 

Looka

Biker popularis
20/2/12
49
0
0
Modena
Visita sito
mah non credo.. come fa uno ad annoiarsi a guardare la DH della Val di Sole? non ci sono 2 che vengono giu uguali.. imprevisti a non finire, passaggi al limite del trialistico, ma fatti a 40 all'ora...Io mi sono annoiato molto di più a seguire un Forth William in streaming per dire...
Non so quali siano le motivazioni ma credo che la location sia ben accetta (molto ben accetta) da tutti, spettatori e rider...Il week end dell coppa del mondo a Commezzadura è il top del top. No exuse...
 

seagate

Biker urlandum
Evidentemente ci sono località che spingono per ospitare la Coppa, e che le rispettive federazioni nazionali sostengono meglio di quanto avvenga da noi.

sarà anche come tu dici, ma visto che all'UCI interessa avere sponsor munifici al loro interno...uno su tutti, come una volta lo era Campagnolo....gli interessi che girano devono portare denaro alle casse dell'ente e non solo e poi mancano i veri sponsor nostrani per questa disciplina.
Se la FCI non supporta questo per mancanza di soldi e di persone giuste....ma qui non si può far nulla, l'incapacità totale di che gestisce la federazione è oramai nota.
Ma c'è da dire che abbiamo fior di marchi che potrebbero supportare il tutto in modo da portare in alto questa disciplina ma che se non coinvolti non possono fare nulla...
questo è il mio pensiero.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sarà anche come tu dici, ma visto che all'UCI interessa avere sponsor munifici al loro interno...uno su tutti, come una volta lo era Campagnolo....
Infatti oggi il main sponsor dell' UCI è la Shimano. Come Volevasi Dimostrare...


...gli interessi che girano devono portare denaro alle casse dell'ente e non solo e poi mancano i veri sponsor nostrani per questa disciplina.
Se la FCI non supporta questo per mancanza di soldi e di persone giuste....ma qui non si può far nulla, l'incapacità totale di che gestisce la federazione è oramai nota.
Ma c'è da dire che abbiamo fior di marchi che potrebbero supportare il tutto in modo da portare in alto questa disciplina ma che se non coinvolti non possono fare nulla...
questo è il mio pensiero.
Permettimi di avere qualche dubbio sull'abbondanza di "fior di marchi" disposti a investire sulla DH, di sicuro non con l'immagine, la visibilità ed il seguito attuale.
Ad ogni modo, stai dicendo con argomenti diversi quello che ho detto io: in altri paesi c'è chi (località o aziende) ha risorse e spinge per ospitare la Coppa, e le loro Federazioni con loro... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo