Perchè non costruire una funivia sul finonchio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Da una illuminata e saggia proposta di un cittadino della beneamata contea di Calliano è venuta la proposta al rinnovato consiglio comunale di dotare il mitico re della Vallagarina,m.te Finonchio, di un supertecnologico impianto di risalita dalla portata di 2800 persone/h comprendente un nuovissimo sistema di riconoscimento oculare per il pagamento della tratta di risalita.
A tutto ciò fa da contraltare l'esproprio di una proprietà in località Dos dal pim sulla quale sorgerà il pilone di rinvio della funivia, proprietà la quale pare essere di un tale che odia la MTB e che perciò opporrà tutte le proprie forze per impedire siffatte costruzioni.
Inoltre pare esserci uno sparuto gruppo di ciclisti che i più definiscono come "pazzi-scalatori" i quali hanno dichiarato laconicamente:
-non sappiamo che farcene-
In conclusione il progresso riuscirà a sconfiggere un'altra volta l'arretratezza dei trentini???
Ai posteri l'ardua sentenza.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Si dai, facciamo l'impiantone di risalita! che bello!
Spero poi ci sia una bella strada a 2 corsie che mi porti al parcheggio (a 3 piani interrati), così posso fare la tratta Brescia-Rovereto-Cima del Finonchio in meno di due ore, quasi quasi con le giornate lunghe ci sta il giro serale. FIGATA!

A parte gli scherzi, non sono mai salito sul Finonchio, ma sarà sicuramente una bellissima montagna. Spero che non venga deturpata dai piloni e dagli sfaticati...
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Fonti certe (mio cuggino) danno per approvati i finanziamenti alla realizzazione.
Per alimentare l'avanzatissimo impianto e per accontentare le richieste Sattine, la famosa centrale idroelettrica di pompaggio la cui costruzione sul M.te Baldo era osteggiata, verrà spostata in località Moietto.
L'acqua che dovrà alimentare la produzione diurna della centrale verrà pompata direttamente dall'impianto idrico di un noto moderatore roveretano di un misconosciuto forum di mtb, la cui identità però è ancora avvolta dal mistero.
Inoltre l'assessore Panizza ha proposto di dotare tutti i ciclisti che utilizzeranno l'impianto di un tipico ed aereodinamico capo tecnico da discesa:

http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2005/estate/fassa/images/schuetzen1.jpg



Spero poi ci sia una bella strada a 2 corsie che mi porti al parcheggio (a 3 piani interrati), così posso fare la tratta Brescia-Rovereto in meno di due ore.

...sarebbe ora la facessero :spetteguless:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Parlando oggi al lavoro con un rinomato membro della magnifica comunità di Volano sembra sia in progetto la realizzazione di un mega centro-commerciale di 15000 mq contenente solo ed esclusivamente oggettistica dei più rinomati marchi di dysneiana memoria...qst per favorire l'approccio montano ai più piccoli...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Voi ridete e scherzate: ma nella cassetta della posta ho travato un abbonamento settimanale in omaggio... :mrgreen:


Però, però la funivia dovrà essere alimentata con uno strano accrocchio... pare una cyclette a fondovalle a cui sono collegati i cavi per lo spostamento delle cabine. Una cosa non l'ho ancora capita.... ma se pedalo come faccio a salire? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo