Certo, ma solo per la gente miope.
Quanto affidabile è gente che passa il tempo ad inventarsi palle e sputtanare i concorrenti? (Stile e professionalità non tiriamoli nemmeno in ballo).
Alla fine, gira gira, perdono credibilità anche i calunniatori e tutto l'ambiente.
E per smascherarli ci vuole poco: una volta ho chiesto le famose prove dei prezzolamenti e le "connessioni" di Canyon al forum millantate da una grande bocca.
Sto ancora aspettando.
Ora è lui ad essere sputtanato
Idem per i test: la gente non è stupida.
Se tutto va sempre benissimo diventano una barzelletta.
Se diventano una barzelletta hanno utilità zero anche per chi fa testare i propri prodotti (se non quella di dargli un po' di visibilità).
Se l'utilità è poca per chi fornisce i prodotti....invece meglio incassare una critica e migliorare il prodotto. Questo paga. Non le marchette.
Io sono convinto che a volte certi "sistemi" falliscano per sciatteria e ignoranza più che per altro.
Classicamente sono i sistemi dove c'è sempre uno che si crede più "furbo" e "più meglio" degli altri.
Invece che quelli dove si lavora tutti assieme per un "ambiente" migliore, magari facendo un passettino indietro ed innescando un circolo virtuoso che avvantaggia tutti sul lungo periodo.