Perchè questi test sono veri e perchè c'è chi dice bugie su di noi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STIBO

Biker urlandum
...per quanto attiene al caso canyon, era inevitabile che le varie case dai prezzi esosi cercassero di screditare sia loro che voi che le provate e spesso vi sentite di consigliarle, è la strategia del mercato aggressivo (penso, non vogliateme o voi economisti, spero di aver reso l'idea anche se con gergo improprio), ma ormai è cosa ben nota anche a chi non capisce al volo quando lo stanno raggirando, che molto spesso i prezzi sono gonfiati dal marchio, e che il marchio non è sempre sinonimo di garanzia ricerca ecc ecc...sono quindi convinto che alla fine, chi ha lanciato fango col badile, se lo riprenderà a cariolate sulla testa!!
continuate così perchè il popolo della mtb adora voi e questo forum!
Concordo al 100%, sul forum hai un feed diretto, cosa che nella carta stampata non hai e, soprattutto, qui si possono intrecciare centinaia di sensazioni provate direttamente dagli utenti....Il test è corretto quando hai anche un resoconto di vari utenti, non di uno solo che, a volte, può essere straviato........
 

andry92

Biker novus
Non mi curerei tanto delle voci ke girano,quelle ci sono e ci saranno sempre in ogni campo,ad ogni modo io ho visto i vostri test (ultimamente ho visto quello della canyon torque ke sono interessato a comprare)e sono fatti in modo serio e dicono le cose come stanno in modo oggettivo,ogni minimo difetto viene reso noto anche quelli casuali o dovuti agli errori del biker,quindi complimenti x il vostro lavoro xk state diventando un punto di riferimento un pò come quattroruote e molti(me compreso)prima di comprare una bici si informano guardando i vostri test.continuate così(tra l'altro tanta roba i grafici sulle geometrie le escursioni etc,anke se nn ci capisco un caz*o)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Certo, ma solo per la gente miope.
Quanto affidabile è gente che passa il tempo ad inventarsi palle e sputtanare i concorrenti? (Stile e professionalità non tiriamoli nemmeno in ballo).
Alla fine, gira gira, perdono credibilità anche i calunniatori e tutto l'ambiente.
E per smascherarli ci vuole poco: una volta ho chiesto le famose prove dei prezzolamenti e le "connessioni" di Canyon al forum millantate da una grande bocca.
Sto ancora aspettando. ;-)
Ora è lui ad essere sputtanato ;-)

Idem per i test: la gente non è stupida.
Se tutto va sempre benissimo diventano una barzelletta.
Se diventano una barzelletta hanno utilità zero anche per chi fa testare i propri prodotti (se non quella di dargli un po' di visibilità).
Se l'utilità è poca per chi fornisce i prodotti....invece meglio incassare una critica e migliorare il prodotto. Questo paga. Non le marchette.

Io sono convinto che a volte certi "sistemi" falliscano per sciatteria e ignoranza più che per altro.
Classicamente sono i sistemi dove c'è sempre uno che si crede più "furbo" e "più meglio" degli altri.
Invece che quelli dove si lavora tutti assieme per un "ambiente" migliore, magari facendo un passettino indietro ed innescando un circolo virtuoso che avvantaggia tutti sul lungo periodo.

condivido pienamente:medita:
chi per far successo lavora a smontare gli altri invece che migliorare sè stesso, non è una persona professionale e valida che dimostra con il suo stesso atteggiamento di non essere affidabile. da ciò si deduce che chiunque parli alle spalle e non con il diretto interessato, sta diffondendo calunnie e falsità.
come dice un proverbio che mi piace: " PARLA BENE DEGLI ALTRI E NON PARLARE MALE DI TE STESSO":il-saggi:

GARNDE FORUM!:celopiùg:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
al rientro dopo lunga assenza che mi tocca leggere!!!
si che gli attacchi alla liberta' di espressione sono sempre tanti, ma arrivare cosi' in basso e scoprire che pochi imbecilli fanno piu' casino del mondo onesto...
vabbe' teniamo duro e continuiamo a comportarci onestamente e i test a farli sempre con maggior puntigliosita', tanto alla fine l'onesta' viene sempre a galla e premiata come si dimostra in altri post dietro..

GRANDE DIRETUR e GRANDI FORUMENDOLI
 

Antoine1

Biker popularis
L'unico modo per non ricere critiche è non fare niente, e anche allora qualcuno criticherà il tuo non fare niente. Non mi ricordo chi, disse: il valore di un uomo si misura dal calibro dei suoi nemici. State sulle bolle a molti "esosi", non avete che da esserne orgogliosi: continuate così!
Quanto alle malelingue: <<non ragioniam di lor, ma guarda e passa.>> (il sommo si starà rivoltando nella tomba??)

Bravi ragazzi!
 

67inside

Biker superis
26/11/09
456
53
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel + BMC towstroke
L'unico modo per non ricere critiche è non fare niente, e anche allora qualcuno criticherà il tuo non fare niente. Non mi ricordo chi, disse: il valore di un uomo si misura dal calibro dei suoi nemici. State sulle bolle a molti "esosi", non avete che da esserne orgogliosi: continuate così!
Quanto alle malelingue: <<non ragioniam di lor, ma guarda e passa.>> (il sommo si starà rivoltando nella tomba??)

Bravi ragazzi!

Era Capoccione!!!!!:nunsacci:
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
purtroppo solo malelingue... rosicate:quinonsp:

Anzi colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff del forum che si mette a disposizione facendo conciliare vita privata e passione per tutti noi:celopiùg:
 

Nippolo

Biker popularis
13/12/11
50
0
0
39
Roma sud Ostia
Visita sito
Visto che c'è sempre chi fa iliazioni senza conoscere la situazione, mi trovo costretto a ribadire che:

Inoltre tutto lo staff ha un lavoro al di là di mtb-forum, non risentiamo dunque delle entrate pubblicitarie.

Questo vi fa ancor più onore, grande Marco, Muldox e tutti voi che svolgete questo servizio per noi! (PS vi invidio anche un pò)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Molti nemici molto onore!!
Osti vorrai mica augurargli di finire anche alla redazione a piazzale loreto nè?eh eh eh si scherza è,anche se sinceramente ho sempre ritenuto questa frase una gigantesca [email protected] long.Brakky
Ps io i test vostri me li spulcio sempre e ci faccio conto su quanto devo comprare/ordinare
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
siete una importassima risorsa x noi biker!!! ed i vostri test li valuto molto x l'acquisto di componenti... se a qualcuno rode sentirsi dire la verità invece ke accettarla e migliorare peggio x lui!!! voi continuate sempre così!!!!!!!!
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
Continuate così ragazzi!!!
P.S.: per caso avete in programma di testare la axevo da 27,5 in carbonio? l'ho vista di sfuggita alla valcavallina sbk e poi molto bene da vicino in fiera a Padova e devo dire ke a mio modesto parere come mtb da xc/marathon è tra le più belle ora in circolazione. Ve lo chiedo perchè penso ke sia il mio prossimo acquisto e nn ho modo di fare una prova. grazie e continuate sempre così!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo