Perché non mi emoziono più?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Io sono stato per tanto tempo attaccato a questo forum, mi ha dato tanto, ho conosciuto tanti amici (che fortunatamente conosco ancora, anche se frequento poco), poi i casi della vita, pluff, mi sono separato da mia moglie, ho cominciato un po’ a mollare con la bici, ed ho smesso di frequentare il forum, poi adesso quando ci torno, non so….
….. non so cosa cercare, cosa vedere, non mi emoziono più.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao "laveladileo" non sapevo...

effettivamente non ti si leggeva +...

l'unica cosa ke posso consigliarti è di pedalare e stancarti per riappassionarti, magari fai qualche modifica alla bike, cambia qualke componente, rendila di nuovo un'oggetto da desiderare e da pensare a tutte le ore...

per il forum, inizia nuovamente "per skerzo" e poi piano piano vedrai ke ricadrai nel vortice... guarda un po' le foto nella sezione xc, oppure i tuning e le nuove creazioni nella sezione light, cambia genere e datti una sfogliata alle discussioni su salti, ripidoni e pieghe nella sezione FR...

buona fortuna
alex
o-o

ps: potrebbe anke essere arrivato il momento di mettere in secondo piano la bike e tornare alle "ali bianke"... il mare è sempre una grossa risposta a tutto... (anke io vado in vela... deriva da quando avevo 8 anni)
 

scualo

Biker serius
:il-saggi:Probabilmente è solo questione di testa, per ora i problemi penso siano tanti e la voglia di divertirsi è poca, prova ad incominciare ad usare la bike come antidolorifico, prova a tenere la testa lontana dai problemi con uscite impegnative (lo so non è facile ma tentare non nuoce) forse può essere una buona medicina:i-want-t:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io sono stato per tanto tempo attaccato a questo forum, mi ha dato tanto, ho conosciuto tanti amici (che fortunatamente conosco ancora, anche se frequento poco), poi i casi della vita, pluff, mi sono separato da mia moglie, ho cominciato un po’ a mollare con la bici, ed ho smesso di frequentare il forum, poi adesso quando ci torno, non so….
….. non so cosa cercare, cosa vedere, non mi emoziono più.
da quando ti sei registrato ad oggi, il forum è molto cambiato, prima eravamo una grande "famiglia" unita, poi il tutto si è diviso per categorie sempre più specifiche, e ognuno che "odia" chi non pratica la propria.
e poi un po' di depressione dopo una separazione è normale, tieni duro dai o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
caro Leo coraggio, questo momento passerà e ritroverai il piacere di rifrequentare più assiduamente i tuoi amici di pedale.
comincia coll'andare al negozio di Marco a riprenderti la bici (che è sistemata da un pezzo) così torni presto a farti qualche giro con noi.

per quanto riguarda il forum comincia a riseguire i topic del lazio e spara anche te qualche battuta tra amici

ciao ric o-o
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Io sono stato per tanto tempo attaccato a questo forum, mi ha dato tanto, ho conosciuto tanti amici (che fortunatamente conosco ancora, anche se frequento poco), poi i casi della vita, pluff, mi sono separato da mia moglie, ho cominciato un po’ a mollare con la bici, ed ho smesso di frequentare il forum, poi adesso quando ci torno, non so….
….. non so cosa cercare, cosa vedere, non mi emoziono più.

Anche io ho attraversato questo periodo e continuo comunque ad attraversarne altri simili. Non riesco proprio a liberarmene.
Potrai infatti verificare che molto di rado intervengo sul forum.
Purtroppo dobbiamo essere consapevoli che nulla è per sempre, proprio per l'incoerenza insita nell'essere umano.
Godiamoci allora ogni momento della nostra vita come se fosse l'ultimo.

Il "male" nostro, sopratutto di certe persone, a mio avviso nasce perchè sostanzialmente noi pretendiamo di conoscere noi stessi ma in effetti non sappiamo proprio nulla di noi: non conosciamo le nostre emozioni, non sappiamo cosa vogliamo... e l'assurdo è quello poi di meravigliarsi di se stessi per le scelte fatte o le cose dette!!
L'orgoglio che alberga in ciascuno di noi ci fa nascondere le scelte che abbiamo fatto nel passato solo perchè oggi quelle scelte son viste come errori!!
Ma noi essere umani siamo così!!
Forse sarà un bene essere così incostanti, incoerenti... sempre alla ricerca di qualcosa di diverso che ci possa appagare...Chissà...
La certezza è che questo momento passerà e probabilmente ritornerai ai tuoi vecchi amori o li sostituirai con degli altri che accenderanno ancora una volta la tua emotività.
BUONA FORTUNA
:bollicine:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, mi fanno riflettere, ed in un modo o nell’altro rispondono tutte a verità, comunque la voglia di andare in bici è rimasta, non così il tempo, adesso quando ho i bambini che vedo tutti i giorni ma con cui non vivo più, sono al loro servizio al 100% e non vorrei perdere nessun minuto che posso dedicare a loro, e poi molto probabilmente ricomincerò ad andare in barca, sto valutando degli ingaggi avuti.
La bici resterà una passione, ma credo che la utilizzerò meno, anche se non la voglio perdere e soprattutto non vorrei perdere i nuovi amici che ho trovato con questo mio gioco e su questo forum.
E voi vi emozionate ancora sul Forum????
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, mi fanno riflettere, ed in un modo o nell’altro rispondono tutte a verità, comunque la voglia di andare in bici è rimasta, non così il tempo, adesso quando ho i bambini che vedo tutti i giorni ma con cui non vivo più, sono al loro servizio al 100% e non vorrei perdere nessun minuto che posso dedicare a loro, e poi molto probabilmente ricomincerò ad andare in barca, sto valutando degli ingaggi avuti.
La bici resterà una passione, ma credo che la utilizzerò meno, anche se non la voglio perdere e soprattutto non vorrei perdere i nuovi amici che ho trovato con questo mio gioco e su questo forum.
E voi vi emozionate ancora sul Forum????

o-o

il forum è emozionante a tratti, ci sono sempre gli alti e i bassi, come nella vita, tanti utenti sono cambiati e tanti sono arrivati... le emozioni e le passioni sono come un fuoco se non vengono alimentate, si spengono...

per quello ti dicevo ke modificare la bike può essere un modo per riavvicinarti al forum...

io prima di natale (non uscivo in bike da luglio) avevo perso la volgia di pedalare, mi ero dedicato alle arti marziali e non mi connettevo + al forum, postavo poco e nulla... poi decisi di cambiare qualkosa, comprare pezzi e postare i piccoli passi volta per volta....


gli amici con cui esco in bike e con i quali gareggio li ho conosciuti solo attraverso il forum e continuo a conoscerne di nuovi per pedalate e gare o-o

fatti coraggio e ricordati ke "il sole sorge sempre" :celopiùg:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Posso darti un consiglio?
Vai dov'è la tua bici, stai un pò lì a guardartela e ricorda intensamente cosa provavi quando ci uscivi.

Consiglio ancora più spassionato: MONTACI, senza pensarci un istante solo. Niente itinerario, parti e vai, senza meta. Fregatene se al momento ti sembra la cosa più stupida del mondo, se non provi niente, se pare una tortura.

Te lo dice uno che per più di 10 anni la bici l'ha usata al massimo per andare dal panettiere, e che rischia di avere praticamente in omaggio una bici da corsa da suo cugino con le seguenti parole: "non la voglio più vedere" (le parole di un ciclista mancato).
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, mi fanno riflettere, ed in un modo o nell’altro rispondono tutte a verità, comunque la voglia di andare in bici è rimasta, non così il tempo, adesso quando ho i bambini che vedo tutti i giorni ma con cui non vivo più, sono al loro servizio al 100% e non vorrei perdere nessun minuto che posso dedicare a loro, e poi molto probabilmente ricomincerò ad andare in barca, sto valutando degli ingaggi avuti.
La bici resterà una passione, ma credo che la utilizzerò meno, anche se non la voglio perdere e soprattutto non vorrei perdere i nuovi amici che ho trovato con questo mio gioco e su questo forum.
E voi vi emozionate ancora sul Forum????
Nella vita momenti ardui capitano a tutti; a volte non si è preparati ad affrontare imprevisti e problematiche, soprattutto quando finiscono per manifestarsi simultaneamente. Leggendo il tuo messaggio di apertura sono tornato ai mesi di difficoltà, in cui ho provato emozioni analoghe, anche se in conseguenza a situazioni diverse. Anch'io per un discreto periodo non ho frequentato il forum, non tanto per le problematiche insorte, bensì soprattutto a causa dello stato d'animo personale che ne è derivato e con cui -per lungo tempo- le ho affrontate. Anche se non siamo tutti uguali, penso sia normale perdere un pò di entusiasmo nei periodi di difficoltà, ma ci si deve incoraggiare, forti della consapevolezza che i momenti bui passeranno, lasciando il posto ad altri capitoli della vita, che sta solo a noi scoprire. Si farebbe volentieri a meno della negatività, ma è possibile attribuire loro un significato, cercando di isolarne l'aspetto positivo intrinseco: ad esempio, si potrebbe riflettere sul fatto che ogni avversità contribuisce a fortificare, poichè costringe a reagire e mette alla prova la volontà individuale. Se non ci fossero mai probelmi sarebbe troppo facile, no? Una cosa bella che hai scritto è insita nel pensiero rivolto ai figli: può essere un buon punto di partenza per ricominciare, credo. Anche la solidarietà umana è estremamente importante, soprattutto perchè non è facile da trovare, in particolar modo nei momenti difficili (in cui può capitare di essere abbandonati, purtroppo, anche da chi non ci si aspetterebbe). Mi pare però che tu abbia ricevuto solidarietà, guarda caso proprio dal forum (ti auguro anche al di fuori di esso) e questo non può che essere positivo; sapere di poter contare sugli amici e di poter condividere con loro la propria passione non è cosa da poco. Anche questa è emozione. Non ci si deve sentire soli, nonostante possa venire spontaneo, ma lasciare aperto uno spiraglio a fiducia e speranza, poichè è solo questione di tempo affinchè ci si rialzi: quando ciò avverrà si sarà più forti di prima e si conosceranno con certezza le persone di fiducia.
Non desidero sembrare presuntuoso permettendomi di dare consigli, ma al tuo posto prenderei in grande considerazione la proposta dell'ottimo Riccardo: la vicinanza di persone amiche, soprattutto in momenti di condivisione di ciò che piace, può fare miracoli.
In bocca al lupo. :-o
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Posso consigliarti un bel passatempo che può tenerti la mente occupata, puoi condividerlo con i tuoi bimbi (se non sono piccolissimi) e inizialmente ha costi ridotti? Così se non vi "prende" più di tanto non ci rimetti un capitale....
Vai a fare qualche giro nei vari slot club (non slot tipo casinò, ma slot car tipo le "vecchie" polistil) che ci sono a Roma, se vi piacciono le macchinine vi divertirete di sicuro e certamente anche l'ambiente non sarà niente male.... Se vuoi ti do qualche sito...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, mi fanno riflettere, ed in un modo o nell’altro rispondono tutte a verità, comunque la voglia di andare in bici è rimasta, non così il tempo, adesso quando ho i bambini che vedo tutti i giorni ma con cui non vivo più, sono al loro servizio al 100% e non vorrei perdere nessun minuto che posso dedicare a loro, e poi molto probabilmente ricomincerò ad andare in barca, sto valutando degli ingaggi avuti.
La bici resterà una passione, ma credo che la utilizzerò meno, anche se non la voglio perdere e soprattutto non vorrei perdere i nuovi amici che ho trovato con questo mio gioco e su questo forum.
E voi vi emozionate ancora sul Forum????

Leo secondo me devi stare meno a lambiccarti sul perchè e per come...
Io anche, come te, ho avuto i miei momenti no o cmq particolari, che ancora non sono passati del tutto...Anche io ho scritto sul forum fino allo sfinimento e poi invece sono sparita per giorni interi....Anche io ho usato la bici fino a finire tutte le mie forze e poi ho passato momenti in cui guardandola ho pensato seriamente di venderla...
Quando si passano momenti particolari secondo me non vale la pena neanche di farsi tante domande....Si devono solo vivere e vedere dove portano....SE ti va di riprendere la vela, vai e riprendila....
Posso solo consigliarti di fare quello che ti senti e ti va di più di fare....Ora devi riorganizzare la tua vita in un modo diverso da come era prima.....E se questo vorrà dire lasciare da parte la bici, così sia....
Ciao Leo..

o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... beh, no, sul forum mi diverto, imparo, gioco, ma dire che mi emoziono no. Con le persone che c'ho conosciuto, pedalando con loro, vedendo posti fantastici, faticando, a volte imprecando ... sicuramente sì. Ed è la cosa che mi è mancata di più in questi giorni di forzata astinenza da bici a causa del braccio ingessato. Ecoo, questo potrebbe essere un buon reinizio, venire nella room Lazio a prendermi per i fondelli :smile::smile::smile: ... ma te devi sbrigà, che domani dovrebbero togliermelo :-|
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
... beh, no, sul forum mi diverto, imparo, gioco, ma dire che mi emoziono no. Con le persone che c'ho conosciuto, pedalando con loro, vedendo posti fantastici, faticando, a volte imprecando ... sicuramente sì. Ed è la cosa che mi è mancata di più in questi giorni di forzata astinenza da bici a causa del braccio ingessato. Ecoo, questo potrebbe essere un buon reinizio, venire nella room Lazio a prendermi per i fondelli :smile::smile::smile: ... ma te devi sbrigà, che domani dovrebbero togliermelo :-|

e come te lo sei rotto???????
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
e come te lo sei rotto???????


... ero a vp e stavo scendendo a palla sul discesone che dall'ingresso da via vitellia porta all'area attrezzata per i bimbi. Nell'ultimo tratto, sulla curva, mi sono trovato davanti un biker che saliva e per non prenderlo mi sono buttato a sinistra nella macchia. La bici si è impuntata ed io sono volato qualche metro più avanti atterrando sul polso e fratturandomi la testa del radio :cry:

Ahhhhhhhh, comunque hai ancora una settimana per prendermi per i fondelli, perchè oggi mi hanno detto che la frattura si è saldata, ma siccme ho le ossa molto grandi è meglio aspettare ancora un pò a togliere il gesso :rosik: ... datte da fa :smile::smile::smile:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
anche se sommessamente, perchè non sono certo uno di lunga militanza nel forum, devo dire che la mancanza dei tuoi interventi sempre precisi ed equilibrati un po' mi è mancata, come credo sia mancata ad altri. Insomma, anche se solo per il tramite degli avatar siamo una comunità di amici e dispiace che a qualcuno che si considera amico la vita riservi passaggi difficili, dispiace forse ancora di più non sentirne la voce. Forse in questo c'è l'emozione, capire che anche uno strumento come questo è: solidarietà, spirito di aggregazione e amicizia. Contento di risentirti.
:prost:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
anche se sommessamente, perchè non sono certo uno di lunga militanza nel forum, devo dire che la mancanza dei tuoi interventi sempre precisi ed equilibrati un po' mi è mancata, come credo sia mancata ad altri. Insomma, anche se solo per il tramite degli avatar siamo una comunità di amici e dispiace che a qualcuno che si considera amico la vita riservi passaggi difficili, dispiace forse ancora di più non sentirne la voce. Forse in questo c'è l'emozione, capire che anche uno strumento come questo è: solidarietà, spirito di aggregazione e amicizia. Contento di risentirti.
:prost:

Grazie shooter, vedrò di rientrare, con più costanza, in questo stupendo forum di amici, anche se credo che, tra il mio rientro attivo nella vela agonistica e la famiglia, di tempo per andare in MTB, ne avrò relativamente poco, però la scoperta di questo bellissimo sport, mi ha dato tanto e vorrò restare un Biker.

la Mtb rimarrà uno dei miei sport preferiti insieme alla vela lo sci, il windsurf lo snowboard. Grazie a tutti gli amici che sono intervenuti e che continueranno ad intervenire!!
 

Classifica mensile dislivello positivo