Perché non mi emoziono più?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
Mi sono separato come te...... quindi stanne certo posso capire il tuo stato d'animo. Anche io avevo perso tutti gli interessi perchè cercavo di capire i motivi, gli sbagli fatti ed il perchè fosse successo a me. Poi un giorno me ne sono fatto una ragione ho capito che la vita deve girare soprattutto intorno a me stesso. Non è bello dirlo ma sono diventato più egoista ed ho ripreso un pò alla volta a fare tutto ciò che facevo prima e durante il matrimonio. La voglia mi è tornata ed oggi posso dirti di essere felice come lo ero prima. Non ti conosco di persona però se può esserti d'aiuto cerca di capire dentro di te cosa veramente vorresti e come vorresti che la tua vita fosse mettendo il libro del tuo matrimonio in libreria vedrai che potrai farcela.


Logreq

Edit: Ho un bimbo che sto cercando di non fargli pesare ciò che è successo, ma durante i miei periodi di solitaria vivo la vita nel miglior modo possibile cercando la felicità e le gioie che questo sport e tutti i miei hobby possono ancora darmi.
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
non mi connettevo al forum da febbraio 2008...e ricomincio da questo tuo post. Anche io ho passato momenti "complicati" e a dirla tutta il forum lo frequentavo ma non assiduamente e raramente mi emozionava. Il problema è che negli ultimi anni la bici è rimasta in cantina a prender polvere, per esempio lo scorso anno ho fatto 5 uscite. Ho smesso con le gare da anni, ormai era diventato un lavoro...e ho avuto paura di smettere anche con la bici...Poi qualche amico di vecchia data che mi prende in giro x la panza, qualche amico di nuova data che vorrebbe che qualcuno gli facesse vedere un po' di posti e così distrattamente e con poco volontà oggi ho portato la bici dal ciclista per una revisione completa. Ci sono andato con la bici, pochi km in città...ma improvvisamente mi sono accorto che stavo parlando alla mia bici, gli chiedevo scusa per averla trascurata, come un vecchio amico che non chiami da anni...e allora una piccola scillintilla è scoccata e mi son detto che appena sarà meccanicamente a posto dovrò riprendere. Certo 10 kg in più rispetto a quando ero in forma si sentiranno, sarà dura, ma io non ho più fretta di arrivare per primo. Ora ho tutto il tempo per fermarmi a fare qualche foto, se non faccio tutta la salita oltre soglia mi và bene lo steso.
La salita è appena ricominciata...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
non mi connettevo al forum da febbraio 2008...e ricomincio da questo tuo post. Anche io ho passato momenti "complicati" e a dirla tutta il forum lo frequentavo ma non assiduamente e raramente mi emozionava. Il problema è che negli ultimi anni la bici è rimasta in cantina a prender polvere, per esempio lo scorso anno ho fatto 5 uscite. Ho smesso con le gare da anni, ormai era diventato un lavoro...e ho avuto paura di smettere anche con la bici...Poi qualche amico di vecchia data che mi prende in giro x la panza, qualche amico di nuova data che vorrebbe che qualcuno gli facesse vedere un po' di posti e così distrattamente e con poco volontà oggi ho portato la bici dal ciclista per una revisione completa. Ci sono andato con la bici, pochi km in città...ma improvvisamente mi sono accorto che stavo parlando alla mia bici, gli chiedevo scusa per averla trascurata, come un vecchio amico che non chiami da anni...e allora una piccola scillintilla è scoccata e mi son detto che appena sarà meccanicamente a posto dovrò riprendere. Certo 10 kg in più rispetto a quando ero in forma si sentiranno, sarà dura, ma io non ho più fretta di arrivare per primo. Ora ho tutto il tempo per fermarmi a fare qualche foto, se non faccio tutta la salita oltre soglia mi và bene lo steso.
La salita è appena ricominciata...

Bella storia!!!!!!!

:i-want-t:
 

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
è difficile mantenere costante la voglia di andare in MTB, soprattutto se nella vita si hanno altri problemi a cui pensare..... Ma se riparti da capo pian piano penso che ritroverai le tue emozioni!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E voi vi emozionate ancora sul Forum????


emozionarsi è una parola grossa
Io ci passo un po' di tempo, magari impari qualcosa di officina, magari un appuntamento con gli amici, due battute e vie

ma tu non ti devi emozionare sul forum; devi solo fare quello che in pratica ti hanno già detto tutti: riorganizzarti un po'; quando sei con i figli logicamente sei per loro al 100%, ma il lato bello della medaglia di "separato" è che hai più tempo per te, anche se all'inizio ti sembrerà proprio il contrario; vedrai, ti devi solo resettare;
Ad ogni modo un po' di svago è necessario sia vela che windsurf, snowboard o trasferta per la Dolomitisuperbike (quella sì che era emozionante nei tuoi racconti)

:up:
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
secondo me trovati un gruppo di amici biker o coinvolgi qualche tuo amico a pedalare con te e a fargli scoprire posti nuovi..... la sua felicità secondo me ha effetto anche su di te........
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
esci in mtb...fatica...fai tanta fatica...e vedrai..che lo stress se ne va...e la passione ritorna.e poi,enjoy yourself!è questo che conta!lo so per esperienza,meno si va in bici,meno ci si andrebb...poi ci vai...e nn riesci più a farne a meno:i-want-t:
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
esci in mtb...fatica...fai tanta fatica...e vedrai..che lo stress se ne va...e la passione ritorna.e poi,enjoy yourself!è questo che conta!lo so per esperienza,meno si va in bici,meno ci si andrebb...poi ci vai...e nn riesci più a farne a meno:i-want-t:

Vero che meno ci vai e meno ci si andrebbe....ma ricominciare non è così facile...io ci sto provando siamo a 200 km in una ventina di giorni..il feeling sta tornando (a parte una foka da cambiare, cerco consigli) ma per i giri veramente belli ci vogliono ancora un po' di km...
Nonostante questo faccio ancora fatica a trovar la volontà per andare, certe volte devo vincere un po' la mia indolenza...ma và bene come inizio
 

Classifica mensile dislivello positivo