Percorsi all mountain in Puglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nerosgrat

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Grottaglie
Visita sito
Ciao a tutti, intanto che aspetto la mia Nerve AM 5.0, pensavo di esporare con la mia vechia bici qualche percorso nuovo dove mettere alla prova e confrontare le caratteristiche di quella che sta per arrivare...qualcuno sa dirmi se c'è qualche bel percorso impegnativo (tipo freeride) in Puglia o anche in Basilicata....io sono di Taranto.
Grazie
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti, intanto che aspetto la mia Nerve AM 5.0, pensavo di esporare con la mia vechia bici qualche percorso nuovo dove mettere alla prova e confrontare le caratteristiche di quella che sta per arrivare...qualcuno sa dirmi se c'è qualche bel percorso impegnativo (tipo freeride) in Puglia o anche in Basilicata....io sono di Taranto.
Grazie
Credo che il posto giusto sia la sezione regionale. Essendo originario della zona (ma vivendo in Lombardia) posso dirti che se vuoi stare in PGL devi andare sul gargano. Se invece vuoi stare un pò più vicino a casa la zona del Pollino non è male. In entrambi i casi ricorda che di biker ne troverai pochi, quindi dovresti essere autosufficiente sia alivello alimnetare, che meccanico, e non dimenticarti un kit di primo soccorso, oltre a non lasciare il cellu in macchina!!. Francesco.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ahahah esagerato e che stai sull'himalaya!!!:smile:

comunque per allmountain ti consiglio il gargano tra me e i sangiovannari si trova sempre qualcuno che ti accompagni:celopiùg:
Deduco che non ti è mai capitato di rompere un forcellino cambio, una crisi alimentare o dover porgere cure di primo soccorso a te o a un rider trovato su un sentiero. Lo zaino si appesantiusce di un kiletto... ma almeno sono sicuro che a casa in un modo o nell'altro ci torno.
p.s. vista la neve e il freddo di questi giorni a Milano... mi sa che sono veramente in Tibet... have a good Christmas
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
eee come no più di una volta...:omertà:

quello che dici è vero ma da come hai scritto sembra che sta andando nel deserto
alla fine è quello che qualsiasi biker con un po di buon senso deve portare dietro se si allontana dai centri abitati bisogna solo contare su se stessi se si è da soli...

per il resto buon natale anche a te qui da noi invece è tornato lo sciroccone:spetteguless:

ciao:celopiùg:
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ciao a tutti, intanto che aspetto la mia Nerve AM 5.0, pensavo di esporare con la mia vechia bici qualche percorso nuovo dove mettere alla prova e confrontare le caratteristiche di quella che sta per arrivare...qualcuno sa dirmi se c'è qualche bel percorso impegnativo (tipo freeride) in Puglia o anche in Basilicata....io sono di Taranto.
Grazie

Ciao e benvenuto. Dal tuo messagio non riesco a capire se cerchi percorsi all mountain o freeride. In giro per la puglia puoi trovare un po' tutto. Se vuoi percorsi pedalati ce ne sono centinaia, se ti interessa la discesa puoi andare sul gargano o venire a cdm, vicino Bari (leggi discese di gomma), dove abbiamo brevi discese ma molto divertenti e qualche struttura. Se vuoi fare un po' di salti puoi andare da panixia (discussione bari dirt) o al distraction park.
:celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
bhè a 'sto punto ci si può mettere dentro anche la Foresta Mercadante (non so come siete messi con i divieti xò), anche se diciamo che la tipologia + che AM potrebbe essere TRAIL.
@Fabbiolone... dopo Capodanno dovrei respirare l'aria di casa... che si fa??
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
ops. dimenticavo:celopiùg:... anche se mi sembra che da quelle parti facciate soprattutto giri pedalati, non propriamente discesa...
Se vai sui monti di Cisternino-Fasano ci sono degli spartifiamme da scendere abbastanza impegnativi sia dal punto di vista della pendenza che tecnico.
Non sono lunghissimi (max 2 km) però per chi volesse provare l'effetto trial-discesistico...
E pensare che Paola Pezzo si è allenata anche in quelle zone per prepararsi alle Olimpiadi Atene 2004!
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
@ porfi: quando sei a casa fammi uno squillo. ll mio numero è nel profilo.

@ buckJack: magari dopo capodanno veniamo dalle tue parti a fare un giro. che ne dici? Ma noi siamo solo in versione discesa :smile:
 

nerosgrat

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Grottaglie
Visita sito
Ciao e benvenuto. Dal tuo messagio non riesco a capire se cerchi percorsi all mountain o freeride. In giro per la puglia puoi trovare un po' tutto. Se vuoi percorsi pedalati ce ne sono centinaia, se ti interessa la discesa puoi andare sul gargano o venire a cdm, vicino Bari (leggi discese di gomma), dove abbiamo brevi discese ma molto divertenti e qualche struttura. Se vuoi fare un po' di salti puoi andare da panixia (discussione bari dirt) o al distraction park.
:celopiùg:

Mamma mia, non mi collegavo da un pò e...grazie per tutte le risposte!!!, a me piacerebbe provare qualche percorso freeride, di giri pedalati ne posso fare anche vicino casa...cos'è il cdm?, e dove sono le discese di cui parli vicino Bari?, puoi darmi, per piacere, qualche indicazione?
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Mamma mia, non mi collegavo da un pò e...grazie per tutte le risposte!!!, a me piacerebbe provare qualche percorso freeride, di giri pedalati ne posso fare anche vicino casa...cos'è il cdm?, e dove sono le discese di cui parli vicino Bari?, puoi darmi, per piacere, qualche indicazione?

è un secret spot. ti conviene prendere appuntamento con uno del gruppo e andare insieme. magari per te che arrrivi da taranto ci si può vedere sulla 100.
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Mamma mia, non mi collegavo da un pò e...grazie per tutte le risposte!!!, a me piacerebbe provare qualche percorso freeride, di giri pedalati ne posso fare anche vicino casa...cos'è il cdm?, e dove sono le discese di cui parli vicino Bari?, puoi darmi, per piacere, qualche indicazione?

Noi sabato mattina siamo li. Se vuoi venire chiamami venerdì e ci accordiamo su dove vederci:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo