Percorsi/Ciclabili con Carrellino al seguito... CONSIGLI?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
visti i giorni di ferie/ponti di fine mese oltre al classico weekend a Torbole vorrei fare un piccolo tour di 2/3gg con moglie e piccoli nel carrellino (largo 95cm...come indicazione).

Vorrei consigli su ciclabili o percorsi su strade bianche o forestali o similari con larghezza di almeno 1 metro e circa 30km giorno con possibilità di alloggio in zona.

Immagino Toscana, Umbria....oltre al classico Trentino.

Grazie dei consigli
:i-want-t:
 

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Ciao,
se non sei mai stato in camargue te la consiglio senz'altro con il carrettino.
Ti assicuro che il luogo è davvero emozionante. Indimanticabile il ritorno al tramonto pedalando sul bagnasciuga sulla sabbia bella compatta. Tanto che l'anno scorso siamo tornati con quattro bici e i ragazzi hanno davvero apprezzato! Noi siamo stati un anno in tenda ed uno in mobil-home al camping Le Clos du Rhone a Saintes Maries de la mer e sempre in questo periodo.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao,
se non sei mai stato in camargue te la consiglio senz'altro con il carrettino.
Ti assicuro che il luogo è davvero emozionante. Indimanticabile il ritorno al tramonto pedalando sul bagnasciuga sulla sabbia bella compatta. Tanto che l'anno scorso siamo tornati con quattro bici e i ragazzi hanno davvero apprezzato! Noi siamo stati un anno in tenda ed uno in mobil-home al camping Le Clos du Rhone a Saintes Maries de la mer e sempre in questo periodo.

Grazie mi informo per capire, il punto dolente è la distanza da dove abito (Parma)... sono circa 900km.....

I percorsi sono tutti pianeggianti ma interessanti da quanto mi dici.
 

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Anch'io sto cercando un'idea per fine mese. Sto cercando un posto non troppo lontano che offra lo stesso senso di libertà della camargue, possibilmente vicino al mare, senza affrontare viaggi più lunghi come irlanda, scozia, norvegia...
Ora stavo valutando la bretagna ma i km sono tanti!
Se per caso hai bisogno di info più specifiche chiedi pure.
Eug
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
sto aspettando un piano per il giro dell'EROICA ottimizzato per carrellino....
se funziona bene quello mi sa che resto in Italia oppure Camargue... effettivamente.

L'alternativa comoda è la ciclabile della DRAVA con partenza da San Candito....l'incognita è il meteo ... temperatura
 

Classifica mensile dislivello positivo