Percorsi Colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
eh si ho visto...bello, la situazione fango come è???
penso che andrò domani a fare un giretto

p.s.: everytrail secondo me sta perdendo colpi...mooolto meglio Gpsies

Io sono andato sabato a farlo... fango poco.. molto poco.. neve tanta.. direi 80% del giro ( asfalto escluso ) è pieno di neve.. e ho faticato parecchio dato che anche i tratti in leggera discesa bisognava pedalare per avanzare.. pero' con la neve è stato uno spettacolo..

sul mio blog www.lest.it ho messo alcune foto dove vedi la situazione neve ;-)

mi sà che passo anche io su Gpsies.. ;-)
 

MARCO+

Biker tremendus
Io sono andato sabato a farlo... fango poco.. molto poco.. neve tanta.. direi 80% del giro ( asfalto escluso ) è pieno di neve.. e ho faticato parecchio dato che anche i tratti in leggera discesa bisognava pedalare per avanzare.. pero' con la neve è stato uno spettacolo..

sul mio blog [url]www.lest.it[/URL] ho messo alcune foto dove vedi la situazione neve ;-)

mi sà che passo anche io su Gpsies.. ;-)

Bello il tuo blog...ho visto le foto...però c'è ancora parecchia neve...io volevo uscire per il battesimo della nuova stagione sabato mattina prossimo...ma sembra che sia in arrivo di nuovo una perturbazione...uff che due p...le!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao a tutti, io sono un nuovo utente,e sopratutto un nuovo appassionato di mtb,sono uscito poco e sopratutto in pianura tranne qualche uscita sui colli bolognesi e in lessinia.
Spesso mi trovo da solo e vorrei trovare qualche bel percorso semplice e corto da fare come prime volte sui colli euganei,nella zona si monselice este.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?Non ho il gps purtroppo e quindi essendo anche solo mi servirebbe un percorso facile sia tecnicamente che dal punto di vista dell orientamento..
Grazie a tutti dei consigli..ciao

Ciao...se vuoi un percorso semplice e tranquillo...per cominciare questo potrebbe fare al caso tuo...te l'avevo promesso...!!!Poi fammi sapere...una volta che l'hai letto... Vedi l'allegato Percorso easy sui colli euganei.rar
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
38
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Panoramico e non molto duro
Baone(Canguro) - Pianoro(Mottolone) - M.Fasolo - M.Gemola - Cornoleda - Cinto e ritorno a Este per l'argine.
Se hai gamba aggiungi il giro del M. Cinto e diventa un tour coi fiocchi, senza rischiare discese più cattive.
Se hai una cartina dei colli si capisce bene ilpercorso, sennò chiedi che ti sappiamo dire:ormai siamo in parecchi della zona.
 

loonet

Biker superioris
Anche io sono in cerca di persone che si aggreghino a me dato che sono un principiante e magari andare via con altri principianti.
Oggi sono passato per torreglia ma alla casa dell'ente del parco colli euganei dove distribuiscono cartine era chiuso.

Le cartine del parco le puoi trovare anche online su euganeo.org [url]http://www.euganeo.org/itinerari/i-sentieri-del-parco-colli-euganei/[/URL]
A dire la verità sono pensate più per chi va a piedi perciò alcuni itinerari sono difficilmente percorribili in sella.
 

loonet

Biker superioris
Ciao, anch'io sto cercando percorsi non troppo faticosi da fare e sto cercando anche persone per fare gruppo, è da un po' che non monto in sella quindio non sono molto allenata

Silvia

Purtroppo i colli euganei sono caratterizzati da salite ripide ma per fortuna corte.
I sentieri per iniziare un approccio alla MTB riservano comunque un minimo di difficoltà ... niente di impossibile però.
Come sentieri per iniziare io consiglierei il M.Cecilia oppure la salita dei Sette Guadi che da Valsanzibio sale sul Pianoro di Arquà, poi quando si arriva in quota anche il M.Fasolo e il Gemola sono facili.
 

loonet

Biker superioris
Si loonet ma i sentieri comunque di facili come le salite non esistono apparte quella di teolo.

Come gia detto, prova la salita dei sette guadi partendo da Valsanzibio, zona villa Barbarigo.
Qui vedi la mappa con il percorso in giallo.
Falla tutta in salita, poi torna giù in discesa.
Quello è un sentiero facile e sufficientemente lungo per iniziare.
setteguadi.jpg
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Fatto oggi Pomeriggio tutto il giro, Monselice, Monte cecilia, Ronchi, Setteguadi, Scajara, Via Moschine, Baone, di nuovo verso Arquà (una strada, che non so come si chiama, ma molto bella e che finisce dentro un vigneto) e rientro.
Giornata stupenda, clima fantastico, incrociati altri biker, mi sono divertito un sacco.
Nota dolente...la setteguadi è molto rovinata in certi tratti, ma se l'ho fatta io che sono un principiante e tutt'altro che un fuscello, può farcela chiunque.
Se il tempo tiene, conto di ripeterlo Sabato pomeriggio, se qualche principiante vuole unirsi...faccia un fischio.
 

Classifica mensile dislivello positivo