Percorsi Colli Euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
andando un po' off-topic conoscete qualche parco giochi o simile dove tentare di parcheggiare per un paio d'ore moglie e bimbi di 2 e 4 anni per poi fare un giro da principianti?

una soluzione del genere (forse) mi salverebbe la vita ;)

p.s. sto per partire a far questo: [url]http://www.euganeo.org/2009/08/sette-guadi/[/URL]

se qualcuno passa si lì sono quello che spinge a piedi una torpado bianca/verde :specc:

Anche io stamattina ho fatto parte di quel giro. Bello vero?
Circa a metà percorso, quando arrivi nel pezzo asfaltato, se giri a sinistra poco dopo ti trovi al Pianoro. Uno spiazzo molto conosciuto dalle coppie della zona... e hai un panorama spettacolare. Proseguendo sempre nella sessa direzione nella strada asfaltata arrivi ad Arquà Petrarca. Magnifico borgo medievale dove, a tal proposito, per tua mogle e i tuoi figli domenica prossima c'è la sagra delle giuggiole. Lì c'è da svagarsi per più di 2 ore.

Un piccolo parchetto per bambini l'ho visto a Calaone. Dietro al cimitero... un posto più tranquillo di quello credo sia difficile trovarlo.
E in quelle zone hai il monte Cero e il Cecilia. (quest' ultimo abbastanza tranquillo)

un'altra idea potrebbe essere fargli vedere il parco/castello di Este. Anni fà c'erano anche degli animali, credo un daino? ..non so se ora è ancora vivo o è stato imbalsamato. ma per i bimbi è un parco carino e tranquillo. Tu poi, da Este puoi prendere e andare a Calaone o Baone e farti i colli sud-ovest. Su gpsies ci sono diversi percorsi che partono da Este.

ciao!
 

marco.c.70

Biker novus
5/7/14
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io sono un nuovo utente,e sopratutto un nuovo appassionato di mtb,sono uscito poco e sopratutto in pianura tranne qualche uscita sui colli bolognesi e in lessinia.
Spesso mi trovo da solo e vorrei trovare qualche bel percorso semplice e corto da fare come prime volte sui colli euganei,nella zona si monselice este.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?Non ho il gps purtroppo e quindi essendo anche solo mi servirebbe un percorso facile sia tecnicamente che dal punto di vista dell orientamento..
Grazie a tutti dei consigli..ciao

Ciao, io ho iniziato proprio oggi a uscire in MTB (da un paio d anni esco in BDC) , oggi sono uscito con un amico che conosce abbastanza bene zona colli percorsi MTB, ma il giro di soli 24 km di stamattina mi ha massacrato , la salita fatta su asfalto in bdc è molto diversa da salita in sentiero sterrato con rocce ecc

Se hai nel frattempo (tuo post è del 2010) fatto esperienza sui colli qualche volta si puo' andare su insieme
 

Classifica mensile dislivello positivo