Percorsi nei Sibillini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giodiui

Biker serius
2/7/17
190
18
0
54
brisighella
Visita sito
Bike
Niner RLT
Salve, stavo valutando se fare il Grande Anello dei Sibillini o simili, ma non ho aggiornamenti sullo stato/accessibilità dei luoghi dopo il terremoto. Qualcuno sa darmi info aggiornate? due anni fa l'area era ancora inagibile, ma forse ora qualche passo avanti c'è stato.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Salve, stavo valutando se fare il Grande Anello dei Sibillini o simili, ma non ho aggiornamenti sullo stato/accessibilità dei luoghi dopo il terremoto. Qualcuno sa darmi info aggiornate? due anni fa l'area era ancora inagibile, ma forse ora qualche passo avanti c'è stato.
infatti informati bene sopratutto sul forum locale e scrivendo al sito perché due anni fa in un giro dopo la discesa, nella parte finale, la valle era bloccata da alberi caduti negli anni precedenti per la neve. Ho dovuto passare, più volte, su tratti con la bici a spalla tra rovi ed ortiche con la preoccupazione che verso sera sarebbe arrivato brutto tempo. Devo dire che è stata la prima volta che ho avuto paura con il rischio di dover chiamare aiuto per il recupero. Tra l'altro l'ordinanza di divieto di transito era appesa solo dalla parte opposta su una sbarra alla fine del giro. la foto ne è conferma..... IMG_5580.jpg
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Salve, stavo valutando se fare il Grande Anello dei Sibillini o simili, ma non ho aggiornamenti sullo stato/accessibilità dei luoghi dopo il terremoto. Qualcuno sa darmi info aggiornate? due anni fa l'area era ancora inagibile, ma forse ora qualche passo avanti c'è stato.
il GEA di solito viene manutentato abbastanza. Al 99% non trovi difficoltà cmq contatta Castelli del sito che ti hanno dato che ti darà info più precise.
Discorso diverso per gli altri sentieri, soprattutto se sono vietati
Ne approfitto per dirti che stanno manutentando anche le piste che erano di Frontignano Bike Park, ma senza funivie, quindi con shuttle o pedalato. Secondo me è molto bello e ci vengono fuori dei bei giri!
 

Classifica mensile dislivello positivo