Percorso facile a Monselice e dintorni o Bologna e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Ciao a tutti. Domani, avendo una giornata libera sia io sia la mia ragazza, avevamo pensato di andare a fare un giro sui colli perché al mare dalle mie parti c'è troppo freddo. Volevamo fare un giro in bici invece del solito giro a piedi in mezzo ai boschi e volevo sapere da voi i percorsi facili e non oltre i 30/40km da fare intorno a monselice che siano fattibili per una rockrider 5.2 e una bianchi del '96 che ha la sola forcella ammortizzata ma che è come averla rigida. Roba senza salitone esagerate da spingere come pazzi ecco.

Qualsiasi percorso è ben accetto e chiedo a voi perché ho dato un'occhiata nei percorsi caricati però non si capisce molto quali sono più facili e quali più difficili o adatti a gente poco allenata e principiante.


Sbizzaritevi!:i-want-t:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
potresti andare ad arquà petrarca partendo da monselice, l'unica salita è prima del paese e non troppo ripida, però è tutta strada asfaltata, almeno quella che conosco io, altrimenti sui colli ce ne sono di sentieri e salite, però non da giretto tranquillo...
 

tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Eh invece io volevo fare un giretto tranquillo magari con un pò di fuori strada non impegnativo. So che ci sono moltissimi giri però non saprei quali fare. Non solo monselice a sto punto. Mi va bene anche qualche altro posto li nei dintorni oppure dalla parte opposta tipo Bologna. Ho visto che c'è un percorso che è 26km da Idice e fa un pò di sterrato. Visto sul database degli itinerari. Nessun consiglio dai bolognesi o dai veneti?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
parti da Casalecchio di Reno dentro il parco Talon, segui il lungo fiume fino a che non ti ritrovi su una strada bianca e poi asfaltata, giunto a Palazzo de Rossi, torni sulla ciclabile sponda opposta del Reno (22 km in mezzo al bosco con dislivello praticamente inesistente)
:i-want-t:
 

tosgat

Biker serius
14/7/10
161
0
0
Copparo (FE)
Visita sito
Alla fine mi sono fatto il percorso che è stato descritto qui e di cui ho fatto anche la traccia GPS però è venuta male perché ho sbagliato strada un paio di volte e quindi ho dovuto chiudere e riattivare la traccia, così ne sono venute due.

Il percorso per il mio fiato è stato piuttosto pesante, soprattutto le salite sulla 7 guadi con tutti quei sassi e pietre in mezzo al percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo