percorso zona Doccia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao a tutti
vorrei andare da Legri a Galiga ( in visita a casa di amici ), sfruttando una giornata di ferie in bici .
Da Legri arrivo + o - a Vetta Le Croci ( sopra Molino del Piano ) .
Volevo chiedere se qualcuno sa un percorso che mi permetta di arrivare in zona Galiga, senza scendere nel fondo valle, ma mantenedomi in quota con partenza da Vetta le Croci .
L' ultima volta sono sceso a Molino del Piano, poi salito a Doccia, proseguito in salita per Galiga, ma tutto asfalto e volevo evitarlo .
grazie

o-o
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
com' è il percorso ?
Pedalabile ?
Dal luogo dove dovrei andare si vede Galiga da sopra ed è una colonica alla quale si accede da una stradina mooolto sterrata che parte da quella " asfaltata " proveniente da Doccia .
Cosi ad occhio, penso che sia + o - alla quota di Vetta le Croci .
Ti ringrazio .
 
Trovato questa :

fiesole1.jpg


Allora si tratta del sentiero 00 , che comincia all' Alberaccio !
Devi seguire solo quello fino (dopo si guarda dove) a quando si svolta a destra per Galiga .
Proseguendi dritto vai in cima al Monte Giovi ... ed è parecchio ma parecchio ritta .
Noialtri si fece a piedi Dicomano-Settignano in 10 ore .
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Trovato questa

Allora si tratta del sentiero 00 , che comincia all' Alberaccio !
Devi seguire solo quello fino (dopo si guarda dove) a quando si svolta a destra per Galiga .
Proseguendi dritto vai in cima al Monte Giovi ... ed è parecchio ma parecchio ritta .
Noialtri si fece a piedi Dicomano-Settignano in 10 ore .

esatto segui tutto lo 00 , poi dopo parecchio incontrerai un quadrivio (a destra c'è il cai 6, a diritto c'è il cai 7), prendi per il Cai 7 e dopo poco (un km forse due) in uno slargo si vede il panorama se hai occhio buono riconosci la vallata di Galiga, e da lì puoi scendere per varie strade, la meglio è continuare per il 7 altrimenti una qualsiasi va bene Galiga è lì sotto bye

dipende quando vai ma potrei accompagnarti per un pezzo del percorso tipo da v.tta le croci in sù...
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
ciao a tutti
vorrei andare da Legri a Galiga ( in visita a casa di amici ), sfruttando una giornata di ferie in bici .
Da Legri arrivo + o - a Vetta Le Croci ( sopra Molino del Piano ) .
Volevo chiedere se qualcuno sa un percorso che mi permetta di arrivare in zona Galiga, senza scendere nel fondo valle, ma mantenedomi in quota con partenza da Vetta le Croci .
L' ultima volta sono sceso a Molino del Piano, poi salito a Doccia, proseguito in salita per Galiga, ma tutto asfalto e volevo evitarlo .
grazie

o-o

Scusa non capisco !!! ma tu intendi da Legri di Calenzano ? e che strada percorri ??
 

Classifica mensile dislivello positivo