Perdita corsa reba rl

SuperPT

Biker novus
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Tonadico (TN)
Ciao, ho una reba rl da 100mm, ieri durante l'utilizzo la sua corsa si è accorciata di circa la metà. Si comporta come se la pressione della camera negativa fosse troppo alta. Ho provato a sgonfiarla e rigonfiarla, ma non cambia niente.
A qualcuno è già capitato? Come posso risolvere il problema?

WD-40, amico o nemico della bici?
 

 

Fiosco

Biker urlandum
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Tradate (VA)
Bike
KTM Race Cross
Mi è capitato quando ho fatto la manutenzione e smontato tutto poi nel rimontare poi ho avuto questo problema. Hai una solo o una dual air?
 

SuperPT

Biker novus
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Tonadico (TN)
La forcella non è dual air, quindi non posso controllare la pressione delle due camere separatamente.
Avevo provato anche a gonfiarla a 150 psi, ma non si estendeva totalmente, rimaneva circa a d 80mm.
Comunque oggi riprovo a sgonfiarla e rigonfiarla, l'ipotesi dello stuckdown mi sembra plausibile.
 

SuperPT

Biker novus
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Tonadico (TN)
Ho risolto il problema, si trattava proprio di stuck down:

Ho gonfiato la forcella a 200psi, con questa pressione mancavano ancora circa 5mm di corsa, quindi ho tolto la ruota e tenendo la forcella bloccata a terra tramite il perno passante ho tirato verso l'alto il manubrio, in modo da estenderla. Una volta estesa ho sentito un sibilo provocato dal passaggio di aria e le due camere si sono riequilibrate. A questo punto ho potuto riportare la pressione a 90 psi.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
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E' capitato la stessa cosa su una REBA da 80 di un mio amico....dopo averla gonfiata, così x caso l'abbiamo riestesa forzatamente.....tutto è tornato normale....Il fatto che nn capèisco è perché il tutto si è verificato nell'utilizzo...che siano gli o-ring andati?
 

alnina

Biker tremendus
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Brescia
la forcella necessita di manutenzione, il problema è risolto, ma potrebbe ripresentarsi....meglio non rischiare e fare o far fare una bella revisione
 

SuperPT

Biker novus
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Tonadico (TN)
la forcella necessita di manutenzione, il problema è risolto, ma potrebbe ripresentarsi....meglio non rischiare e fare o far fare una bella revisione
Penso non si tratti di un problema di manutenzione, almeno nel mio caso. Infatti utilizzo la forcella da circa un mese, sicuramente un periodo non sufficentemente lungo per causare l'usura degli o-ring.
 

alnina

Biker tremendus
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Brescia
Penso non si tratti di un problema di manutenzione, almeno nel mio caso. Infatti utilizzo la forcella da circa un mese, sicuramente un periodo non sufficentemente lungo per causare l'usura degli o-ring.
potrebbe avere un difetto di fabbrica allora, magari non c'è la giusta quantità di olio all'interno o chissà che altro....ti consiglio di portarla a far vedere, meglio non rischiare....
 

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