perdita olio ammortizzatore marzocchi roco

fox rider

Biker novus
ciao a tutti, vi pongo il mio problema. circa una settimana fa l'ammortizzatore marzocchi roco del 2008 credo ha cominciato a perdere olio che vedevo proprio colare sullo stelo. e in questa situazione ho fatto altre 2 discese. a casa l' ho smontato e facendogli fare a mano l'escursione vedo che al ritorno dal parapolvere esce la goccia. non è più in garanzia l'ammortizzatore e volevo chiedere se qualcuno era a conoscenza del problema, quindi di ciò che si dovrebbe sostituire. grazie a chi si interesserà!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao,a me qualche anno fa è capitato,e durante una discesa ho perso tutto l'olio...nonostante questo sono riuscito ad arrivare in fondo (non senza difficoltà) ma comunque a cavallo..
portato l'ammo dal meccanico ha dovuto sostituire la boccola di scorrimento e o.ring di tenuta vari...non ricordo però quando mi costò....fossi in te comunque lo manderei a qualcuno per una bella revisione generale...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come ti ha detto devi solo mandarlo a revisionare ,visto che sei di Bologna io fossi in te opterei per due soluzioni : o lo porti a mano da Marzocchi che te lo fa' anche fuori garanzia ovviamente in quanto e' revisione con sostituzione olio e tenute ,oppure se non ti va' ....ce ne sono altri ,tra di cui ad esempio hai anche un centro sospensioni dove io mi servo con estrema soddisfazione ,BSC ,sul sito vedrai anche i prezzi e come fare .(ovviamente ti fornisce una garanzia sul lavoro che esegue e ti fattura regolarmente)
 

fox rider

Biker novus
ringrazio tutti per le risposte, ma che voi sappiate è possibile farlo da solo? cioè possibile è possibile per forza, ma è molto complicato? e i ricambi qualcuno sa dove poterli trovare? grazie a tutti!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se ti vuoi fare il lavoro da solo devi contattare direttamente marzocchi...l'ultima volta che li ho contattati non avevano problemi a spedire i ricambi (anche a privati)...ora non so se le cose siano cambiate o meno.

se hai gli attrezzi giusti e hai manualità, puoi fare tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo