pericoli e inconvenienti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Ok la paura è paura, ma una mucca ( è più spaventata lei e sta tranquillo che non è un toro...ma non fissarla troppo nelle parti intime...) per i cani un metodo semplice è usare l'acqua della borraccia ( se ne hai) a mali estremi ne spruzzi un poco addosso (ai cani) questi non la sopportano ( anche quando si attaccano tra loro è l'unico modo per dividerli) comunque cerca di non fare sentire la paura, o almeno provaci perché gli animali se ne accorgono facilmente da altri segni (odore, feromoni, dilatazione pupille, cambiamento posturale, pallore ecc), ciao.
 

lello81

Biker serius
6/6/14
125
0
0
Visita sito
Oltre ai cani, da quando ho visto il FILM - UN TRANQUILLO WEEK END DI PAURA- ho paura di essere sequestrato e molestato da qualche bifolco!!
[emoji27]
 
Anche la proprietà privata credo che dovrebbe essere recintata. Spesso noi attraversiamo dei tratti dove il sentiero é delimitato da una semplice cordicella di ferro, senza nessuna scritta.

Io cmq non ho niente contro i pastori. L'altro giorno stavo facendo la strada bianca parallela alla statale. C: era un pastore con delle pecore e tre 4 cani, che pascolano tranquillamente fregandosene di tutto e tutti. Son dovuto tornare indietro e prendere la statale.
Io mi chiedo ma tutti sto Cani a che cacchio servono? È vero che stiamo in un periodo di crisi, ma esistono ancora i ladri di pecore? Ma i comuni, invece, di rompere il ca.. Zz ad esempio mettendo autovelox in punti veramente assurdi "per la sicurezza dei cittadini", non potrebbero prendere provvedimenti prima che succeda qualcosa di veramente grave? In fondo i tempi cambiano e bisogna adeguarsi. Io al lavoro ho perso tanti privilegi, perché non dovrebbe essere lo stesso anche per loro?

I cani servono per guidare il gregge e far si che non si disperda...:):):):)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh ma lui non ha specificato se erano cani da guardia o da pastore. Fidati, i cani da guardia rimangono all'ovile, non se li portano al pascolo, quello da pasoee invece lo trovi in giro!

Ci vivo in mezzo ai pastori :):):)
I maremmani esclusivamente in ovile non li ho mai visti. Li si vede più spesso al pascolo.
Così come non li ho mai visti guidare il gregge. Quello lo fanno quasi sempre meticci e di taglia più piccola.
Ma siamo OT. Era solo una curiosità.
 

Mountain1Biker97

Biker popularis
27/8/14
53
0
0
Sicilia
Visita sito
scusate se rispondo, dopo due mesi dall'ultimo messaggio ma io l'altro giorno, durante un'uscita c'erano 4 cani e da lontano ho visto già le loro intenzioni, e quindi appena mi sono avvicinato, e loro hanno cominciato a ringhiare, ho fatto come se ci stavo andando addosso e loro sono scappati, non so se sono stato d'aiuto, però fatelo solo se sapete riconoscere le intenzioni dei cani, perchè altrimenti può essere pericoloso, e poi io porto sempre dei petardi di capodanno che fanno il loro dovere anche perchè appena scappano io corro e li semino.
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Quoto quanto detto dal mio corregionale! Qui le pecore non mancano e i maremmani vengono usati per guidare le greggi (e anche per proteggerle). Non a caso il maremmano si chiama in realtà Pastore Maremmano.
Certamente comunque un cane di quella mole e di quella tempra può essere benissimo usato anche come cane da guardia puro.
L'80% dei pastori maremmani quando inseguono il ciclista si limitano a portarlo lontano dal gregge o dal terreno che custodiscono, il 20% ha dei padroni idioti.
 

Classifica mensile dislivello positivo