perni ammo...

riotastro

Biker tremendus
rotto uno, piegato l'altro.
Devo cambiare\reperire due perni ammo per telaio Santacruz Superlight 2005, l'ammo è un fox RP.
Web e CRC non mi sn stati d'aituo quindi mi rivolgo al popolo del forum x aver consiglio su come reperie i due perni e se esistano dei "generici"...
Grazie mille e rep a tutti quelli che mi aiuterano!:celopiùg:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
rotto uno, piegato l'altro.
Devo cambiare\reperire due perni ammo per telaio Santacruz Superlight 2005, l'ammo è un fox RP.
Web e CRC non mi sn stati d'aituo quindi mi rivolgo al popolo del forum x aver consiglio su come reperie i due perni e se esistano dei "generici"...
Grazie mille e rep a tutti quelli che mi aiuterano!:celopiùg:

Non credo possano esistere dei "generici", mi pare che ogni telaio abbia misure proprie.
Non saprei neppure dove reperire gli originali (se non li ha dsb), ma nel caso la ricerca si prolunghi, puoi sempre provare a farli rifare. Se hai i campioni, non dovrebbe essere difficile per un buon tornitore costruirli da zero... Di che zona sei?


Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
chiedili al rivenditore/distributore italiano di santa.
se non li ha lui puoi provare a contatatre direttamente santacruz e vedere che ti dicono. nel mentre penso che un paio di viti in acciaio del diametro e lunghezza giusta possano andare.
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se intendi i perni su cui ruota l'ammortizzatore ti posso dire che in un ferramenta ben fornito li trovi.....naturalmente saranno dei bulloni con parte del gambo non filettata e proprio lì ruoterà l'ammo!personalmente ho fatto così e mi sono trovato da dio sulla mia fr690..l'unico problema è il fattore estetico (non è carino vedere un bullone lungo sbucare dal telaio con un dado che lo tiene)!AH...a livello funzionale non cambia nulla...ho adottato questa soluzione da mesi e non ha ancora ceduto o dato segni di cedimento!sciaooooooooo!
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

riotastro

Biker tremendus
se intendi i perni su cui ruota l'ammortizzatore ti posso dire che in un ferramenta ben fornito li trovi.....naturalmente saranno dei bulloni con parte del gambo non filettata e proprio lì ruoterà l'ammo!personalmente ho fatto così e mi sono trovato da dio sulla mia fr690..l'unico problema è il fattore estetico (non è carino vedere un bullone lungo sbucare dal telaio con un dado che lo tiene)!AH...a livello funzionale non cambia nulla...ho adottato questa soluzione da mesi e non ha ancora ceduto o dato segni di cedimento!sciaooooooooo!


Grazzzie Mille!!!
Sono di Novara e le ferramente meglio fornite non hanno viti o perni similari...:(...già cercato...
Devo quindi sentire DSB, ultima mia spiaggia anche se so già che spenderò un patrimonio!
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo