Perno passante non si avvita

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto perché non so come uscirne...
Forcella Fox 36, perno passante a vite da 20 mm, lo avvito ma dopo un po’ non va avanti. Stringo poi le 4 vitine dei piedi della forcella, il perno sembra ben saldo ma in realtà il mozzo ha un po’ di gioco trasversale, proprio come se il perno non fosse avvitato a fondo.

1. Ho smontato le boccole del mozzo è ingrassato i cuscinetti, sembra tutto a posto, non sembra abbiano gioco

2. Ho provato ad avvitare il perno senza il mozzo e va avanti ben oltre il piede sx della forcella, quindi le filettature di perno e forcella sembrerebbero ok

3. Ho dato una bella pulita alle sedi del perno della forcella

Non riesco proprio a capire cosa sia, a qualcuno è mai successo? Qualche consiglio? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto perché non so come uscirne...
Forcella Fox 36, perno passante a vite da 20 mm, lo avvito ma dopo un po’ non va avanti. Stringo poi le 4 vitine dei piedi della forcella, il perno sembra ben saldo ma in realtà il mozzo ha un po’ di gioco trasversale, proprio come se il perno non fosse avvitato a fondo.

1. Ho smontato le boccole del mozzo è ingrassato i cuscinetti, sembra tutto a posto, non sembra abbiano gioco

2. Ho provato ad avvitare il perno senza il mozzo e va avanti ben oltre il piede sx della forcella, quindi le filettature di perno e forcella sembrerebbero ok

3. Ho dato una bella pulita alle sedi del perno della forcella

Non riesco proprio a capire cosa sia, a qualcuno è mai successo? Qualche consiglio? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Prova ad invertire le boccole del mozzo...sia mai...
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
In realtà ho provato a montare la ruota al contrario ma non cambia nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filettatura da rifare vai da un meccanico che ne sa. Non è detto che però funziona dopo. Quando risolvi attento a non stringere il perno visto che hai le controviti
 

Classifica mensile dislivello positivo