Perno passante

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti ho un problema con perno passante da 15 rock non riesco più a svitare il perno io giro giro ma il perno rimane fermo e mi si svita il blocco cosa fare!!

devi insistere, prova con una piznza ed uno straccio sul pp per non rovinarlo, altrimenti lo fai sbloccare dal meccanico.
Il perno (sia ant che post), va sempore ingrassato altrimenti si grippa/blocca.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
devi insistere, prova con una piznza ed uno straccio sul pp per non rovinarlo, altrimenti lo fai sbloccare dal meccanico.
Il perno (sia ant che post), va sempore ingrassato altrimenti si grippa/blocca.

poi dire come e se hai scoperto la causa che l'aveva portato al grippaggio .. può essere utile per tutti quelli che leggono ...
Sicuramente il motivo è quanto indicato sopra. La filettatura della sede e del perno deve essere ben ingrassata, altrimenti grippa. Il grasso è buona norma metterlo su tutte le filettature (a meno che l'accoppiamento sia soggetto a svitarsi da solo).
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
seguro sempre messo il grasso ... ma magari era un motivo diverso il forum
serve a tutti per imparare qualcosa ... per questo ero curioso di sapere
 

Igorout

Biker popularis
12/2/12
73
0
0
Castelgomberto
Visita sito
Ei , io ho il problema opposto , ovvero il perno mi si svita da solo. Ho seguito il consiglio di ingrassarlo , e effettivamente non mi si svita quasi più.
Comunque ho cercato in giro questo perno per sostituirlo , ma ca....... minimo 50€ ....!
 

Classifica mensile dislivello positivo