perno passante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Il perno passante su front hard Tail da 29 e davvero essenziale? Ho notato che sulle bici sotto i 1500 euro li monta solo la trek e la canyon....!
Parli di anteriore o posteriore??
Non è fondamentale ma di certo è qualcosa in più per quanto riguarda la rigidità e dovrebbe essere anche più sicuro dei qr. Comunque abbiamo fatto senza fino a pochi anni fa e di certo non è un cambiamento così avvertibile da rider "normali".
Sull'anteriore io comunque l'ho sentita abbastanza la differenza! più stabile e più rigido a parità di cerchi.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Io sulla front l' ho sentito molto il passaggio da qr a PP davanti diventa piu' sicura e piu' stabile , dietro piu' reattiva quando spingi forte sui pedali , aumenta parecchio il senso di rigidita' dell' insime .

Sulla full non saprei dirti perchè ce l' ho con i PP e non l' ho mai provata con i Qr.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sulla 29 che per forza di cose è più "flessibile" del pari modello 26, avere più rigidità è davvero molto importante. io sono passato prima al perno posteriore e poi anche all'anteriore... non c'è storia. un must.
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
sulla 29 che per forza di cose è più "flessibile" del pari modello 26, avere più rigidità è davvero molto importante. io sono passato prima al perno posteriore e poi anche all'anteriore... non c'è storia. un must.

Quoto...sono passato da front 29 con QR davanti e dietro a full sempre 29 con doppio perno passante. La rigidezza migliora molto.
Sulla 29 il PP è d'obbligo!
 

Classifica mensile dislivello positivo