PETIZIONE !!! Divieti in vista a Bressanone. FIRMA !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
>>>>> FIRMA LA PETIZIONE <<<<<

Il sindaco di Bressanone sta per firmare un'ordinanza per imporre la chiusura di 7-8 sentieri alle MTB.

I divieti non sono una soluzione, il rispetto reciproco è quello che serve. Prendiamo esempio da aree come Paganella dove il mutuo rispetto tra hikers e bikers ha provato essere una strategia vincente.

Aiuta la community di riders locali a mantenere fruibili i sentieri di queste zone stupende !!!!
FIRMA LA PETIZIONE E CONDIVIDI !!!

E se volete essere davvero dei grandi....firmate anche la stessa petizione in tedesco (che non si sa mai)
>>>> FIRMA IN TEDESCO <<<<
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Una Domanda: Preliminarmente concordo con la raccolta firme per l'iniziativa purche' venga severamente regolamentata l'educazione ed il rispetto tra i frequentatori dei sentieri, Mtb e non .
Ora chiedo : L'organizzazione o associazione che lancia questa petizione e' o non e' una "NO-Profit"?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che bene o male le testacce di legno ci sono ovunque... :-( FIRMA !!!!
Un po' difficile parlare di "testacce di legno" quando la tendenza è praticamente generalizzata e scientemente organizzata.

Io da vent'anni vado in vacanza a Sexten, dove potevi andare su qualsiasi sentiero, a patto che ci andassi con le tue forze (nessun impianto portava le bici). Da due anni, impianti aperti alle bici e quando scendi hai un solo sentiero da qui tornar giù, gli altri hanno il cartellino con la bici barrata.

Oramai è andata, la mtb "selvatica" come l'abbiamo conosciuta è nei suoi ultimi giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ora chiedo : L'organizzazione o associazione che lancia questa petizione e' o non e' una "NO-Profit"?

Da quello che so è una petizione privata, che raccoglie un po' tutti. Le guide di MTB (che non sono no-profit) partecipano come privati, anche perchè non portano mai clienti su quei sentieri da quel che so. I trail in questione sono più che altro usati da locals e singoli appassionati, anche perchè non sono "famosi" a livello da park.

Qui qualche problema sono stati alcuni singoli "bocia" che si erano fatti curve e salti in pezzi di foresta privati, ma questo è un discorso diverso.


Il problema generico è come la community di bikers cresce, anche per via delle ebikes che portano un po' tutti in posti in cui magari non dovrebbero starci. Tanta gente è ignorante in maniera incredibile e questa crescita necessita di dialogo e buone intenzioni da entrambe le parti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo chiedevo perche' poi alla fine ti pilota direttamente su Paypal per fare una donazione , ovviamente non obbligatoria, come anche ti porta ad una pagina dove devi condividere,se vuoi, su tanti e vari social l'iniziativa riportando tutti i dati sensibili personali ,sempre se vuoi, solo che devi farci attenzione ed eventualmente barrare la casella che non accetti la divulgazione dei propri dati .
@fontafox ,rispondi "da quel che so" , eh, ma intanto sei tu che hai aperto il thread , almeno il minimo sindacabile devi saperlo mi sembra...giusto per poter rispondere ad eventuali domande di utenti .
 
  • Mi piace
Reactions: orso2016

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Lo chiedevo perche' poi alla fine ti pilota direttamente su Paypal per fare una donazione , ovviamente non obbligatoria, come anche ti porta ad una pagina dove devi condividere,se vuoi, su tanti e vari social l'iniziativa riportando tutti i dati sensibili personali ,sempre se vuoi, solo che devi farci attenzione ed eventualmente barrare la casella che non accetti la divulgazione dei propri dati .
@fontafox ,rispondi "da quel che so" , eh, ma intanto sei tu che hai aperto il thread , almeno il minimo sindacabile devi saperlo mi sembra...giusto per poter rispondere ad eventuali domande di utenti .

Si ho visto anch'io di paypal e della condivisione.

Beh condividere mi pare il minimo se tieni a una campagna.

Per quanto riguarda paypal credo che questa sia una prassi della piattaforma che offre il servizio di petizioni online (e di altre piattaforme simili). I perchè e i per come mi sa che li devi chiedere a chi gestisce quel sito.

A me interessa solamente condividere questa petizione, far girare la voce e magari aiutare a smuovere qualcosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo