più decibel per il mozzo posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve a tutti, monto un set ruote E1700 spline 2 di cui sono molto soddisfatto .. Chiedo a voi esperti se è possibile aumentare il rumore della ruota libera del mozzo posteriore , magari montando un kit dedicato o altro .. Grazie e buone pedalate a tutti

Buongiorno,
per aumentare la rumorosità del mozzo posteriore dovrebbe levare il grasso di lubrificazione degli star ratchet ma questo ovviamente comporterebbe che gli stessi si usurerebbero in maniera molto rapida. Pertanto le sconsiglio di operare in tale senso.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti, monto un set ruote E1700 spline 2 di cui sono molto soddisfatto .. Chiedo a voi esperti se è possibile aumentare il rumore della ruota libera del mozzo posteriore , magari montando un kit dedicato o altro .. Grazie e buone pedalate a tutti

Puoi sempre prendere una carta da gioco e una molletta per i panni, metti la carta nel senso longitudinale tra i raggi della ruota posteriore e via... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Salve a tutti, monto un set ruote E1700 spline 2 di cui sono molto soddisfatto .. Chiedo a voi esperti se è possibile aumentare il rumore della ruota libera del mozzo posteriore , magari montando un kit dedicato o altro .. Grazie e buone pedalate a tutti

Non ho ancora provato ma dicono che con lo star ratchet a 36 denti (che è anche cavo) è più rumoroso.
Cerca su youtube
 

goos ams

Biker serius
peccato .. la ruota libera rumorosa oltre a fare più figo è molto utile per sentieri dove cè gente o su una semplice ciclabile .. dtswiss dovrebbe strizzare l'occhio anche a questo genere di cose da biker :)
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Salve, ho delle m1700 spline two ed ho notato che la ruota libera è molto silenziosa, tanto che quando uso la bici non sento per niente il rumore. Preciso che con la bici sul cavalletto il rumore del rachet system lo si sente, molto poco ma lo si sente, sembra come se fosse attutito, non fa il classico "tack".

Il fatto di non sentire il rumore della ruota libera mentre si va con la bici potrebbe rappresentare un problema/difetto meccanico?
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Salve, ho delle m1700 spline two ed ho notato che la ruota libera è molto silenziosa, tanto che quando uso la bici non sento per niente il rumore. Preciso che con la bici sul cavalletto il rumore del rachet system lo si sente, molto poco ma lo si sente, sembra come se fosse attutito, non fa il classico "tack".

Il fatto di non sentire il rumore della ruota libera mentre si va con la bici potrebbe rappresentare un problema/difetto meccanico?
Vuol dire che è ingrassata bene, come dovrebbe essere.
 

Classifica mensile dislivello positivo