più decibel per il mozzo posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, ho delle m1700 spline two ed ho notato che la ruota libera è molto silenziosa, tanto che quando uso la bici non sento per niente il rumore. Preciso che con la bici sul cavalletto il rumore del rachet system lo si sente, molto poco ma lo si sente, sembra come se fosse attutito, non fa il classico "tack".

Il fatto di non sentire il rumore della ruota libera mentre si va con la bici potrebbe rappresentare un problema/difetto meccanico?

Buongiorno,
potrebbe essere che in produzione sia stato messo un po più di grasso che va ad attutire il suono degli star ratchet. Se il meccanismo ruota libera ingaggia correttamente non si preoccupi.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
peccato .. la ruota libera rumorosa oltre a fare più figo è molto utile per sentieri dove cè gente o su una semplice ciclabile .. dtswiss dovrebbe strizzare l'occhio anche a questo genere di cose da biker :)

Hanno da poco inventato questo prodigioso accessorio:
campanello_big.jpg


Magari DT Swiss potrebbe brevettarlo prima degli altri...se non è già stato fatto!
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Hanno da poco inventato questo prodigioso accessorio:
campanello_big.jpg


Magari DT Swiss potrebbe brevettarlo prima degli altri...se non è già stato fatto!


come potrebbe mancare il campanello su una commencal meta V4? a parte gli scherzi, il campanello me lo hanno veramente inviato assieme alla bici :smile:

Non è tanto il problema di farmi sentire ma mi sono posto il problema di un ipotetico difetto meccanico in quanto leggo molto spesso sul web che i mozzi dt swiss "rumoreggiano" come altri mozzi.

Del fatto che potessero essere ingrassati più del solito ci avevo pensato anche io ma non pensavo mai che potessero essere cosi silenziosi.

Per rispondere a DT Swiss, confermo che lo star rachet ingaggia perfettamente. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo