piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao!!! Ho appena ricominciato con la mtb dopo tanto tempo, c'è qualcuno della provincia di piacenza per fare qualche giro non troppo impegnativo almeno all'inizio? poi si vedrà...
PS: se c'è anche qualcuno della provincia di parma qui vicini, tipo Fidenza, Salsomaggiore e dintorni ......
la mia mail è [email protected]

ciao io:i-want-t: sono di fidenza ..........
 
Sbabbaro non preoccuparti, nemmeno io sono avvezzo alle salite... spesso mi dedico al push-riding...
Dal Parco partono diverse discese sia verso la Val d'Arda che verso la Val Chero, alcune sono anche segnate (a breve dovrebbero comparire i tabelloni con le mappe).
Fatemi sapere se volete aggregarvi per qualche giro.
Ciao.
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
alcune le ho fatte a pezzi a piedi.... quella che sale da veleja verso il parco e un pezzo di quella che scende da Taverne verso Monastero e Case Bonini.. però non so dove partono da in alto al Parco.... l'unica volta che ci sono andato mi sono perso e mi sono trovato sulla riva di uno strapiombo!!!!!!!
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
per selvostyle: scusa ma non so come quotare in questo forum e scrivo cosi.
ho letto oggi su una rivista di nuovi percorsi nel parco dello stirone che partono da fidenza e mi piacerebbe farci un giro.... se un giorno sei libero potremmo farci un giretto oppure se mi dici da dove iniziano provo da solo
 
per selvostyle: scusa ma non so come quotare in questo forum e scrivo cosi.
ho letto oggi su una rivista di nuovi percorsi nel parco dello stirone che partono da fidenza e mi piacerebbe farci un giro.... se un giorno sei libero potremmo farci un giretto oppure se mi dici da dove iniziano provo da solo
quando vuoi...sempe dispoibile.....:hahaha:
dove hai sentito di nuovi sentieri?????ci sono stato anche oggi ma non ho visto niente..
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
mtb magazine di settembre...... parlano dei percorsi che stanno pòreparando da vigoleno e vanno fino dopo morfasso e in fondo all'articolo parlano di nuovi percorsi nel parco dello stirone.... appena sono libero ti faccio sapere, weekend o anche durante la settimana?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
mtb magazine di settembre...... parlano dei percorsi che stanno pòreparando da vigoleno e vanno fino dopo morfasso e in fondo all'articolo parlano di nuovi percorsi nel parco dello stirone.... appena sono libero ti faccio sapere, weekend o anche durante la settimana?

Il sentiero del parco dello stirone è bello ma tutto in mezzo al bosco e piatto piatto, va bene da fare con la morosa.
Ho letto anch'io l'articolo su mtb magazine, che boiata, metà o più di quelle strade sono asfaltate.
Meglio salire sul monte canate (quello coi ripetitori sulla cima) e buttarsi giù dal canalone, molto divertente.
 
Il sentiero del parco dello stirone è bello ma tutto in mezzo al bosco e piatto piatto, va bene da fare con la morosa.
Ho letto anch'io l'articolo su mtb magazine, che boiata, metà o più di quelle strade sono asfaltate.
Meglio salire sul monte canate (quello coi ripetitori sulla cima) e buttarsi giù dal canalone, molto divertente.

si non è per niente impegnativo ma ottimo per i giri:il-saggi: di riposo attivo durante la settimana invece che fare bitume.....
 
mtb magazine di settembre...... parlano dei percorsi che stanno pòreparando da vigoleno e vanno fino dopo morfasso e in fondo all'articolo parlano di nuovi percorsi nel parco dello stirone.... appena sono libero ti faccio sapere, weekend o anche durante la settimana?
io finisco di lavorare alle 14 e sarei disponibile dalle 15 in poi durante la settimana....per il week ok il sabato ma domenica è riservata alla moglie.....:smile:
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
Ok.... Anche io quando lavoro al mattino finisco alle 14..... Appena riesco ad organizzarmi ti scrivo.... Ti ricordo che sono ad unlivello molto basso pero'..... Non vorrei esserti d'impiccio nei tuoi giri....
 
mtb magazine di settembre...... parlano dei percorsi che stanno pòreparando da vigoleno e vanno fino dopo morfasso e in fondo all'articolo parlano di nuovi percorsi nel parco dello stirone.... appena sono libero ti faccio sapere, weekend o anche durante la settimana?

Penso tu ti riferisca a questo:

http://www.uppenninopiacentino.com:80/incoming/app/dettaglio.jsp?p=134&IdC=2

Alcuni tratti del percorso li conosco e non sono male, unico inconveniente i frequenti tratti di asfalto che fanno da raccordo e le salite che a volte sono dei muri improponibili.
In realtà nei boschi qui attorno ci sono single-track migliori di quel percorso, anche se non sono sempre in perfette condizioni. Nel mio piccolo sto cercando di pulire un vecchio sentiero nel bosco sotto casa per collegarmi ai calanchi appena sotto Rabbini.

Ciao
 
Penso tu ti riferisca a questo:

http://www.uppenninopiacentino.com:80/incoming/app/dettaglio.jsp?p=134&IdC=2

Alcuni tratti del percorso li conosco e non sono male, unico inconveniente i frequenti tratti di asfalto che fanno da raccordo e le salite che a volte sono dei muri improponibili.
In realtà nei boschi qui attorno ci sono single-track migliori di quel percorso, anche se non sono sempre in perfette condizioni. Nel mio piccolo sto cercando di pulire un vecchio sentiero nel bosco sotto casa per collegarmi ai calanchi appena sotto Rabbini.

Ciao
dalla descrizione non sembra brutto......bisognerebbe provarlo.....:i-want-t:
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
Penso tu ti riferisca a questo:
http://www.uppenninopiacentino.com:80/incoming/app/dettaglio.jsp?p=134&IdC=2
Alcuni tratti del percorso li conosco e non sono male, unico inconveniente i frequenti tratti di asfalto che fanno da raccordo e le salite che a volte sono dei muri improponibili.
In realtà nei boschi qui attorno ci sono single-track migliori di quel percorso, anche se non sono sempre in perfette condizioni. Nel mio piccolo sto cercando di pulire un vecchio sentiero nel bosco sotto casa per collegarmi ai calanchi appena sotto Rabbini.

Sai se esistono delle cartine in giro con i percorsi? Sul sito nemmeno l'ombra di un pezzo di percorso. Sono già segnati i sentieri?
 

Classifica mensile dislivello positivo