piacenza

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Credo che sia più semplice se qualche volta ci organizziamo e facciamo una furgonata verso Bettola con te e Giulio ... cosi ci mostri "sul campo" la retta via :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

marco

Soluzione ottimale !!! Mi "obbligate" a fare ancora quel tracciato ?:smile::smile::smile:
Molto volentieri, però questo fine settimana non riesco, sono già in parola per un giretto pedalato! :i-want-t:
:cry::cry::cry:voglio venire anch'io:cry::cry::cry:

se non eri convalescente, un posto domenica sul furgone c'era rimasto!:omertà:

Ci sentiamo nei prox giorni...:celopiùg:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
il michelino è un gommino da fighettino, se vieni giù a cannonse sul pietrone il michelino (che ha i fianchi fatti solo con la scritta michelino) si affloscia e il padrone "ara" di mentoniera il percorso ...

la morale è sempre quella ... non c'è sostituto per peso nelle gomme

marco

e gia il michelino mi aveva fatto fare un bel volino!!! cmq tanto leggere quelle gomme non le sono mica!! son piu pese delle fat albert.

Basta che avvisi ... e che metti davanti una gomma che non ti faccia rischiare la vita quando scendi a cannone

marco

la gomma se si decide ad arrivare la monto!!! :il-saggi:
 

windmillking

Biker ciceronis
e gia il michelino mi aveva fatto fare un bel volino!!! cmq tanto leggere quelle gomme non le sono mica!! son piu pese delle fat albert.

mah ... a me il michelino come il tuo non piace proprio.

Michelin fa delle ottime gomme da xc e delle ottime gomme da dh (anche se il dh 24 che hai i tasselli tipo il tuo a me non strapiace, meglio il 16 e il 32 ) ma con quelle intermedie ho avuto solo amare sorprese ...

marco
 

windmillking

Biker ciceronis
Qualche foto di un giretto in terra piacentina (anche se proprio lungo il confine) nella golena del grande fiume, che ancora ha qualche angolo suggestivo... anche se è tutto piatto.

marco
 

Allegati

  • Ridimensiona diRidimensiona diIMG_4759.jpg
    Ridimensiona diRidimensiona diIMG_4759.jpg
    45,8 KB · Visite: 4
  • Ridimensiona diRidimensiona diIMG_4760.jpg
    Ridimensiona diRidimensiona diIMG_4760.jpg
    57,1 KB · Visite: 5
  • Ridimensiona diRidimensiona diIMG_4761.jpg
    Ridimensiona diRidimensiona diIMG_4761.jpg
    58,6 KB · Visite: 6

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao ragazzi.
quando decidete di fare un giretto dalle parti di travo ( possibilmente di domenica mattina ) magari mi aggrego se non fate salitoni da paura.
io purtroppo ho iniziato da poco e non sono allenato,però mi piacerebbe conoscere gente nuova che va in bici e magari che fa anche un po di offroad ( non troppo impegnativo ).

PS: qualcuno di voi per caso è iscritto su facebook?
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
gomma arrivata adesso adesso.....
com'è mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmorbida!!!!!:smile::smile::smile:
domenica proverò ache i flat cosi vediamo un po com'è la vita senza vincoli:hahaha::hahaha::hahaha:

:spetteguless: Mi hai anticipato, volevo provare anch'io i flat, bene così mi dirai come ti trovi.
Sono un pò dubbioso, nel senso che dopo 10 anni di attacchi:vecio: penso che potrei fare delle balte paurose da "sganciato"

Ciao

Forse non sai che io lavoro al sabato :(

Per questo poi mi godo il lunedì :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Scherzi a parte, a volte ci sono dei periodi in cui posso prendermi un pomeriggio libero... intervallati ad altri in cui non ho nemmeno libera la domenica :cry::cry::cry:

Ciao windmillking, a volte sono a casa anch'io al lunedì, ci si può organizzare.:celopiùg:
Lunedì scorso ero sul garda.

Facendo i turni non ho mai un giorno preciso da stare a casa.
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
ciao ragazzi.
quando decidete di fare un giretto dalle parti di travo ( possibilmente di domenica mattina ) magari mi aggrego se non fate salitoni da paura.
io purtroppo ho iniziato da poco e non sono allenato,però mi piacerebbe conoscere gente nuova che va in bici e magari che fa anche un po di offroad ( non troppo impegnativo ).

PS: qualcuno di voi per caso è iscritto su facebook?

Ieri pomeriggio ho ordinato finalmente la forcella nuova, RS Tora 318 U-turn escursione 85-130.... dovrebbe arrivare ad inizio settimana, magari nel weekend un giretto tranqui per provarla lo si potrebbe anche fare... cosi vedo subito se ho fatto un buon acquisto o meno.....
Mi dispiace mandare in pensione la mia vecchia manitou....ma poveretta..... non ne poteva più
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
mi sono dimenticato che questa domenica non ci sono. devo andare a vedere se esiste ancora il vecchio crossodromo vicino al greto del trebbia.
se ci fosse ancora sarebbe meraviglioso.
la prossima domenica ci sarò.
per ogni eventualita lascio il mio indirizzo di msn: [email protected]
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
:spetteguless: Mi hai anticipato, volevo provare anch'io i flat, bene così mi dirai come ti trovi.
Sono un pò dubbioso, nel senso che dopo 10 anni di attacchi:vecio: penso che potrei fare delle balte paurose da "sganciato".

e si la gomma è appena stata montata. ai pedali mettero mano domani sperando di non fare danni!!! poi ti farò sapere!!! magari il primo giro mi baltero sicuro ma d'altronde anche il primo giro con gli agganci non è stata una passeggiata:smile::smile:
 

windmillking

Biker ciceronis
@avofabio & ruttok :

ma come si fa a ribaltarsi con i flat? Se prendi dei flat decenti (e questo non vuol dire cari, ce ne sono da 19,00 euri che vanno benone) non scivoli nemmeno se usi le scarpe di vernice nera per il frac.

Se siete fanatici del peso ce ne sono pure ttorno ai 360g la coppia, non dico che pesano come gli eggbeater triplo Ti, ma di sicuro non ti tarpano le ali in salita

Andate senza paura, godetevi il giro e pedalate sicuri, che con i flap se anche vi capottate non vi tirate la bici addosso e non vi spaccate le ossa perchè il pedale malefico non si è sganciato.

L'unica vera differenza è che forse dovrete "reimparare" a fare i bunny hop, perchè molti di quelli che girano con gli sganci hanno la brutta abitudine di "tirar su" la bici con i pedali ...

I pedali con gli agganci, le bici sotto i 10kg, le gomme più strette del 2,1, i dischi da meno di 180, i collarini del reggisella senza levetta e i reggisella di carbonio hanno tutti qualcosa in comune : sono state inventate da maniaci con tendenze sadomaso o da bitumari pentiti

marco
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
@avofabio & ruttok :

ma come si fa a ribaltarsi con i flat? Se prendi dei flat decenti (e questo non vuol dire cari, ce ne sono da 19,00 euri che vanno benone) non scivoli nemmeno se usi le scarpe di vernice nera per il frac.

Se siete fanatici del peso ce ne sono pure ttorno ai 360g la coppia, non dico che pesano come gli eggbeater triplo Ti, ma di sicuro non ti tarpano le ali in salita

Andate senza paura, godetevi il giro e pedalate sicuri, che con i flap se anche vi capottate non vi tirate la bici addosso e non vi spaccate le ossa perchè il pedale malefico non si è sganciato.

L'unica vera differenza è che forse dovrete "reimparare" a fare i bunny hop, perchè molti di quelli che girano con gli sganci hanno la brutta abitudine di "tirar su" la bici con i pedali ...

I pedali con gli agganci, le bici sotto i 10kg, le gomme più strette del 2,1, i dischi da meno di 180, i collarini del reggisella senza levetta e i reggisella di carbonio hanno tutti qualcosa in comune : sono state inventate da maniaci con tendenze sadomaso o da bitumari pentiti

marco

Sarà che prima che biker sono bitumaro non pentito, non mi trovi completamente d'accordo..... io vado con i pedali spd, le gomme da 1.9 e il collarino senza levetta...... però mi diverto di più a farmi un sentiero da cross country che lanciarmi sparato giù da una pietraia a rischiare l'osso del collo... sarà deformazione professionale ma ne ho visti tanti che si sono fatti male facendo freeride o downhill ....... poi cmq anche la strada non è solo da maniaci ...........
 

windmillking

Biker ciceronis
Sarà che prima che biker sono bitumaro non pentito, non mi trovi completamente d'accordo..... io vado con i pedali spd, le gomme da 1.9 e il collarino senza levetta...... però mi diverto di più a farmi un sentiero da cross country che lanciarmi sparato giù da una pietraia a rischiare l'osso del collo... sarà deformazione professionale ma ne ho visti tanti che si sono fatti male facendo freeride o downhill ....... poi cmq anche la strada non è solo da maniaci ...........

Ciao

come hai capito io e l'asfalto non andiamo d'accordo :)

Capisco la passione per la bici, ma non trovo nulla che mi spinga a mettermi "ingobbito" su un mezzo poco confortevole per respirare meglio i gas di scarico lasciati dai mezzi a motore che condividono la tua strada e che ti sfrecciano di fianco a velocità e distanze pericolose.

Amo al contrario la mtb perchè ti porta nei pochi posti ancora decenti del nostro paese, la dove puoi fermarti in mezzo ad un sentiero, osservare la natura (e dato che salgo piano piano, ho molto molto tempo) , percepire gli aromi di fiori, piante, del bosco, acoltare i rumori della natura (non le trombe dei tir).

Dovendo , ci si fa male dappertutto non solo facendo fr :

24h di Cremona : anno 2006 , prove del venerdì, un ragazzo con bici xc , telaio carbonio etc etc, nelle prove si cappotta su una discesa di 1 metro, trauma cranico, una settimana di ospedale ed un braccio rotto in tre punti (non si sono staccati gli eggbeater)

24h di Cremona : anno 2007 , prove sabato mattina , altro ragazo con bici xc , si capotta sul piano in una "pozza di sabbia", la ruota con gomma bella fina si "infossa" i pedali non si sganciano (non ho visto quali avesse) si è spaccato la caviglia

questo solo nelle uniche due gare in cui sono stato ... di solito non frequento

Con i flat ho visto tanti farsi dei solchi nei polpacci con i pin , ma di danni maggiori no :)

Il collarino senza levetta è un'altra fabbrica di danni, gare xc su percorsi pseudoasfaltati a parte.
Se in una discesa devi fare un fuorisella per non ribaltarti e hai la sella alta (non dirmi che col collarino ti fermi ad abbassarla) e qualcosa va storto la sella ti smazzola i gioielli di famiglia o le costole, se invece la tieni bassa (perchè ai il collarino o un reggisella automatico) se ti va male ... lasci andare la bici e ti salvi i gioielli :)
E ti assicuro che facendo giri tendenti al tosto ne ho visti tanti con la sella alta cambaire idea, dopo ...

E anche a me piace pedalare, si anche in salita, ma la SALITA è solo il "mezzo" per arrivare alla DISCESA che è lo scopo :)

Per le gomme, prova una volta delle gomme più larghe, una volta superato il trauma (comune a tutti i bitumari) di vedere una gomma più larga del proprio pollice, ti accorgerai che (chiaramente gomme adeguate al tuo stile di andare in mtb) che puoi farle lavorare a pressioni più basse, non perdi quasi nulla in velocità se non sull'asfalto, e magari comincerai ad apprezzare anche le discese ...
L'unico rischio è quello di appassionarti alle discese ...

ma se qualche volta ci troviamo ti faccio provare una delle mie bici :)

:prost:

marco
 

Classifica mensile dislivello positivo