piacenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
50
fiorenzuola (pc)
Visita sito
perchè continui a definirli bitumari in senso cosi dispregiativo? E' un modo come un altro di fare sport..... Io sono passato alla strada dalla mtb per necessità.... adesso pasata la paura sto ritornando alla mtb.....sono d'accordo con te sul fatto che in fuoristrada puoi andartene dappertutto..... cmq quest'estate ero a chiavari in vacanza e alcuni ragazzi mi hanno invitato ad un giro freeride con loro..... è stato qui che lapassione per i sentieri e i boschi è ritornata......considera che io ho iniziato in mtb che avevo 13 anni..... adesso ne ho 35...... e ci facevamo percorsoi tosti con delle biciclete da supermercato in acciaio senza nemmeno una misera molla e con i freni che quasi dovevi tirare a mano il filo per fermarti......ed era uno spasso..... pensi che non mi piacerebbe ritornare cosi? però dopo un incidente serio è difficile perdere la paura di certe discese... magari un giorno ci riuscirò ancora ma per adesso mi accontento della strada e di qualche giro tranqui in mtb
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

Ma guarda che non ho niente contro i bitumari , a meno che non vadano in fila per quattro occupando le strade, rischiando la loro vita e mettendo a rischio anche quella degli altri.

Ma credo sinceramente che sia molto più pericoloso oggi andare in bdc che in mtb : sulle strade asfaltate rischi la vita per colpa degli altri, sulle sterrate e sui sentieri se rischi è solo per colpa tua.

marco
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
50
fiorenzuola (pc)
Visita sito
quando incontro quelli che vanno in fila per 4 mi incazzo come una iena anche io..... cmq se sei sfigato ti fai male in qualsiasi modo... sicuramente sulle sterrate c'è meno trafico ma se incontri i motociclicti teste di c.....o che se ne fregano di te opure peggio ancora se su una discesa ti trovi all'improvviso la jeep della forestale a manetta ...... sono dolori... e io ne so qualcosa....
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
@avofabio & ruttok :

ma come si fa a ribaltarsi con i flat? Se prendi dei flat decenti (e questo non vuol dire cari, ce ne sono da 19,00 euri che vanno benone) non scivoli nemmeno se usi le scarpe di vernice nera per il frac.

Se siete fanatici del peso ce ne sono pure ttorno ai 360g la coppia, non dico che pesano come gli eggbeater triplo Ti, ma di sicuro non ti tarpano le ali in salita

Andate senza paura, godetevi il giro e pedalate sicuri, che con i flap se anche vi capottate non vi tirate la bici addosso e non vi spaccate le ossa perchè il pedale malefico non si è sganciato.

L'unica vera differenza è che forse dovrete "reimparare" a fare i bunny hop, perchè molti di quelli che girano con gli sganci hanno la brutta abitudine di "tirar su" la bici con i pedali ...

I pedali con gli agganci, le bici sotto i 10kg, le gomme più strette del 2,1, i dischi da meno di 180, i collarini del reggisella senza levetta e i reggisella di carbonio hanno tutti qualcosa in comune : sono state inventate da maniaci con tendenze sadomaso o da bitumari pentiti

marco

Il problema è che sono abituato a fare le discese anche bruttine agganciato, e anche i piccoli salti che faccio li affronto così.
Penso che potrerbbe scivolarmi via il pedale in fase di atterraggio e patatrac... rovinato per terra.

Poi amo guadagnarmi la discesa sui pedali, in salite ripide i ganci fanno la differenza.
Comunque proverò, al limite quando ci sarà molta salita monterò i ganci.:celopiùg:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ciao

ma guarda che non ho niente contro i bitumari , a meno che non vadano in fila per quattro occupando le strade, rischiando la loro vita e mettendo a rischio anche quella degli altri.

Ma credo sinceramente che sia molto più pericoloso oggi andare in bdc che in mtb : Sulle strade asfaltate rischi la vita per colpa degli altri, sulle sterrate e sui sentieri se rischi è solo per colpa tua.

Marco

stra quoto
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Il problema è che sono abituato a fare le discese anche bruttine agganciato, e anche i piccoli salti che faccio li affronto così.
Penso che potrerbbe scivolarmi via il pedale in fase di atterraggio e patatrac... rovinato per terra.

Poi amo guadagnarmi la discesa sui pedali, in salite ripide i ganci fanno la differenza.
Comunque proverò, al limite quando ci sarà molta salita monterò i ganci.:celopiùg:

appena montati e domenica li provo!!! poi ti faccio sapere!! al momento sono per (al di la di come andra domenica) per usarli entrambi e regolarmi di volta in volta in base ai giri. poi però chi puo dirlo... magari mi innamoro e non li tolgo piu magari invece succede il contrario , li tolgo e li vendo...
staremo a vedere:smile::smile::smile:
 

windmillking

Biker ciceronis
Il problema è che sono abituato a fare le discese anche bruttine agganciato, e anche i piccoli salti che faccio li affronto così.
Penso che potrerbbe scivolarmi via il pedale in fase di atterraggio e patatrac... rovinato per terra.

Poi amo guadagnarmi la discesa sui pedali, in salite ripide i ganci fanno la differenza.
Comunque proverò, al limite quando ci sarà molta salita monterò i ganci.:celopiùg:

Ciao

secondo me nelle salite ripide la differenza la fa il fiato non i ganci : io muoio comunque e mio figlio sale benissimo anche con i flat

Se proprio avete paura, fate un pensiero ai Mallet o agli shimano 424 : entrambi i mondi a portata di mano, o meglio di piede :)

marco
 

fillippociclista

Biker novus
20/4/08
17
0
0
cremona
Visita sito
ciao ragazzi domani mattina sono dalle parti di lugagnano per un giretto in mountain bike...
l' unico problema è che conosco solo il giro che da vigolo va al crocione e poco di più !!!!
Se qualcuno si vuole aggregare e mi vuole portare in altri sentieri io ci sono
ciao a tutti
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
eccomi qui con unbroncio mai visto. il crosodromo sul greto del trebbia non esiste piu.se tutto va bene la prossima domenica sono single dato che la donna " forse " non cè,quindi se domenica ci si trovasse a travo sarei dei vostri. vi faccio sapere a metà settimana.
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Nel caso potesse essere utile a qualcuno ho iniziato a pubblicare sulla mia pseudo-pagina personale alcuni itinerari che percorro solitamente. L'impresa
non è delle più facili dato che sono sprovvisto di GPS. Ho inserito per ora
alcune discese e un percorso ad anello che probabilmente conoscete già; con
l'autunno ne aggiungerò sicuramente di nuovi.
I sentieri da scoprire sono ancora molti... se si fa gruppo risulterà più semplice anche documentarli.

Ciao Giulio, volevo chiederti a proposito del tracciato Zuccarello/Diga, la parte che si trova "in pessime condizioni a causa delle moto da enduro/trial,..." è la seconda parte dopo il piccolo trasferimento su asfalto? :nunsacci:
Martedì, abbiamo (io e il Fla) fatto la prima parte, "fantastica!!!", poi abbiamo optato per scendere da Monte (che rimane sempre un "cult"), spero solo che queste piogge non compromettano il fondo della tua stupenda "patria"...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo