Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Becciu, come ti ho detto al telefono, io ho la giornata libera, pensavo di partire con il caldo quindi verso le 12.00.
se riesci a liberarti intorno all'ora di pranzo fammi uno squillo.
tciu is mei che uan!
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Sei uscito con Moia e e quelli del Vigo Bike percaso? Ho sentito uno oggi che mi ha detto che hanno fatto un giro bello tosto con partenza da Ponte,magari c'eri anche tu.

YEP.
è qualche domenica che i ns. giri vengono decisi dal Lucio che gli è preso il trip di farsi tutte le vecchie spaciali di enduro di 20/25 anni fa tra il sant'Anna ed i Dodici, facendoci penare parecchio.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Beh, ragazzi,
la sezione "Piacenza" ultimamente è andata proprio in letargo! D'altra parte, con qst freddo...

Anche io il w-e scorso ho "buttato dentro", ho fatto spinning in palestra (meno bello ma MOLTO + comodo...) e se il freddo insiste nei prox w-e mi dedicherò alla corsa.. Ah, se qlc biker zona Piacenza città fa come me che col freddo va a piedi, nel w-e (di solito domenica mattina) si può fare una sgambata! io da solo di solito faccio circa 10 km in 1h ma mi adatto anche a fare qlc km in + oppure ad andare + veloce!

Ah, nondimeno magari questo post aiuterà la sez. "Piacenza" a non sprofondare nelle retrove del ranking tra quelle della Em. Romagna!

Ciao a tutti, a presto!!!:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Beh, ragazzi,
la sezione "Piacenza" ultimamente è andata proprio in letargo! D'altra parte, con qst freddo...

Anche io il w-e scorso ho "buttato dentro", ho fatto spinning in palestra (meno bello ma MOLTO + comodo...) e se il freddo insiste nei prox w-e mi dedicherò alla corsa.. Ah, se qlc biker zona Piacenza città fa come me che col freddo va a piedi, nel w-e (di solito domenica mattina) si può fare una sgambata! io da solo di solito faccio circa 10 km in 1h ma mi adatto anche a fare qlc km in + oppure ad andare + veloce!

Ah, nondimeno magari questo post aiuterà la sez. "Piacenza" a non sprofondare nelle retrove del ranking tra quelle della Em. Romagna!

Ciao a tutti, a presto!!!:celopiùg:

...e bravo Dapi....
non ti starai mica allenando anke x la 21 di Piacenza????
Con diesel di solito 2/3 volte alla settimana corro xrò solamente alla sera; se ti vuoi aggregare x qualke ripetuta fatti sentire.:via!:
Veniamo alle cose serie...:il-saggi:
Domenica mattina avremmo intenzione di girare in alta val nure, sfruttando l'inversione termica ed il sole.. Il giro parte da Centenaro; percorso rigorosamente AM passando x l'Aserei ed il passo del Mercatello.
C'è di tutto, salite dure ma sempre pedalabili, discese su pratoni e + tecniche su pietraie. Troviamo gradoni, single trail e tratti + semplici su sterrate.
Occorre quindi un discreto allenamento ed una buona tecnica in discesa..:freeride:
Altra cosa: il giro non è lunghissimo ma è necessario portarsi qualke panino..:magna:
X ki fosse interessato ci troviamo alle 8:00 nel parcheggio del Leroy Merlin alla Galleana.:spetteguless:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Sabato prossimo, al mattino, si fa qualcosa? Scusate la richiesta in anticipo ma mi devo organizzare un attimo...

Ciao Sacks,
io in linea di massima ci dovrei essere! Se il tempo lo concede! io sono per partire presto la mattina (a costo di gelarsi le sopracciglia) e tornare presto entro h. 13... Non voglio certo dettare condizioni però eh! Se qlc1 altro si aggregasse, ben volentieri!!!
Abbiam tempo x decidere quale giro fare, così po posso decidere se usare la front o la full! Se si facesse un giro un pò "scassato", avrei da collaudare il reggisella telescopico sulla full, mentre se decidesse x 1 giro pedalato, potrei azzardare a prender su la front coi pedali SOLO aggancio gentilmente prestatimi da Stinkyetto... ma essendo io poco pratico con gli agganci, in qst caso il giro dovrebbe essere bello "liscio"...

Cmq ci mettiam d'accordo, ok?
Dài, piacentini, facciamoci vivi!!!:celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
...e bravo Dapi....
non ti starai mica allenando anke x la 21 di Piacenza????
Con diesel di solito 2/3 volte alla settimana corro xrò solamente alla sera; se ti vuoi aggregare x qualke ripetuta fatti sentire.:via!:
Veniamo alle cose serie...:il-saggi:
Domenica mattina avremmo intenzione di girare in alta val nure, sfruttando l'inversione termica ed il sole.. Il giro parte da Centenaro; percorso rigorosamente AM passando x l'Aserei ed il passo del Mercatello.
C'è di tutto, salite dure ma sempre pedalabili, discese su pratoni e + tecniche su pietraie. Troviamo gradoni, single trail e tratti + semplici su sterrate.
Occorre quindi un discreto allenamento ed una buona tecnica in discesa..:freeride:
Altra cosa: il giro non è lunghissimo ma è necessario portarsi qualke panino..:magna:
X ki fosse interessato ci troviamo alle 8:00 nel parcheggio del Leroy Merlin alla Galleana.:spetteguless:
x la corsa, non la ho mai intesa come "agonistica", ma come un metodo di allenamento pratico, efficace e veloce. Ma chissà...
x il giro in bici, bellissimo!!! come Vi invidio....
A presto!!!:celopiùg:
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
A me piacerebbe fare il giro della pietra parcellara. Non so se tecnicamente è divertente, ma l'ultima volta che ci sono andato ero in fuga da scuola (quindi più di 14 anni fa). La vedo sempre da lontano...in moto e mi piacerebbe avvicinarmi in bici
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
A me piacerebbe fare il giro della pietra parcellara. Non so se tecnicamente è divertente, ma l'ultima volta che ci sono andato ero in fuga da scuola (quindi più di 14 anni fa). La vedo sempre da lontano...in moto e mi piacerebbe avvicinarmi in bici

Ciao Emilio, ciao Sacks,

la pietra mi attira... se non sbaglio Tafano74 accennava tempo fa ad un giro lì dintorno... speriamo possa fare da guida... è iscritto qui al forum, magari legge qui ma provo anche a contattarlo x altre vie e poi Vi so dire!
Ah, con lui i giri semplici potete scordarveli! se non ci sono pietre grosse come macigni, salite e discese con precipizi e pericoli cari, lui non si diverte!!!:omertà:

No beh, scherzo, cmq lui è un vero "guru" della mtb, può insegnarci molto (almeno, a me senz'altro...), è un Tecnico con la "T" maiuscola ed il bello è che, tempo permettendo, diffonde volentieri la sia esperienza a chi vuole migliorarsi! Speriamo abbia tempo sabato mattina...Però credo Lui preferisca partire da Perino, perchè abita a Bobbio e di solito scende direttamente in bici da casa. Per Voi sarebbe un problema?


A presto!:celopiùg:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
A me piacerebbe fare il giro della pietra parcellara. Non so se tecnicamente è divertente, ma l'ultima volta che ci sono andato ero in fuga da scuola (quindi più di 14 anni fa). La vedo sempre da lontano...in moto e mi piacerebbe avvicinarmi in bici


dall'oratorio della Parcellara c'è il sentiero che va alla sella marsa e poi scende verso Donceto che mi attira da un po'.
Occhio che l'ultimo pezzo in pineta mi sembra parecchio duro!
 

Classifica mensile dislivello positivo