Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Ciao Emilio, ciao Sacks,

la pietra mi attira... se non sbaglio Tafano74 accennava tempo fa ad un giro lì dintorno... speriamo possa fare da guida... è iscritto qui al forum, magari legge qui ma provo anche a contattarlo x altre vie e poi Vi so dire!
Ah, con lui i giri semplici potete scordarveli! se non ci sono pietre grosse come macigni, salite e discese con precipizi e pericoli cari, lui non si diverte!!!:omertà:

No beh, scherzo, cmq lui è un vero "guru" della mtb, può insegnarci molto (almeno, a me senz'altro...), è un Tecnico con la "T" maiuscola ed il bello è che, tempo permettendo, diffonde volentieri la sia esperienza a chi vuole migliorarsi! Speriamo abbia tempo sabato mattina...Però credo Lui preferisca partire da Perino, perchè abita a Bobbio e di solito scende direttamente in bici da casa. Per Voi sarebbe un problema?


A presto!:celopiùg:

Sabato non c'è il meteo favorevole per un giro in quella zona... Io sono molto impegnato sia la mattina che il pomeriggio... sarà per un'altra volta...
Comunque la "PIETRA MARCIA", che dall'oratorio punta verso Perino, in bici è molto complicata e pericolosa ma si può andarla a vedere.
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
immagino, passandoci a piedi ho individuato almeno un 3/4 punti a rischio caduta brutta ed in generale tutto il pezzo in pineta mi è sembrato bello tosto; tu l'hai mai fatto?

Certamente... dalla partenza fino al pezzo ripido, gli ultimi 150mt di discesa, il sentiero è veramante bello e divertente, poi arrivi su di un roccione con il bosco più rado e li vedi il vuoto...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
guardando le previsioni per il weekend stimo che staremo tutti a casa davanti al camino acceso... purtroppo.

Come mi dispiace! :D
Domani mi operano,spero di essere presto operativo,punto ad una 20ina di giorni con la bdc ma con la mtb ho paura che ci vorrà almeno il doppio. A parte gli scherzi vi auguro che nei we ci sia sempre bel tempo:thumbup:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
frullo81, fammi sapere quando ti operano.
e vedrai che a fine marzo sarai sicuramente in piena forma!
se le previsioni ci beccano, a febbraio nevicherà, e direi x fortuna xè altrimenti qs estate ci laviamo con la cenere...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao bikerssss.
che belle le previsioni per il weekend!?!?!?
cavolo, sarei andato volentieri a fare un giretto.
va beh, se piove, penso proprio che dedicherò sabato e domenica alla manutenzione della cube...
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
Nel caso il tempo regga fino a sabato vi faccio una proposta:

Partenza: cimitero di Rivalta.
Destinazione: Pillerone.
Caratteristiche: Percorso quasi tutto su sterrato con divertente discesa dalla vetta.
Tempo : 2 h ,salvo inconvenienti
Orario ritrovo: 9:00

Speriamo bene!!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Nel caso il tempo regga fino a sabato vi faccio una proposta:

Partenza: cimitero di Rivalta.
Destinazione: Pillerone.
Caratteristiche: Percorso quasi tutto su sterrato con divertente discesa dalla vetta.
Tempo : 2 h ,salvo inconvenienti
Orario ritrovo: 9:00

Speriamo bene!!
direi OK! (salvo imprevisti...)

@Gianhansel: se sei a piedi, Ti posso prestare 1 bici! dài che stavolta posso prender su la macchina che coi portabici sono ok!:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Nel caso il tempo regga fino a sabato vi faccio una proposta:

Partenza: cimitero di Rivalta.
Destinazione: Pillerone.
Caratteristiche: Percorso quasi tutto su sterrato con divertente discesa dalla vetta.
Tempo : 2 h ,salvo inconvenienti
Orario ritrovo: 9:00

Speriamo bene!!
Salvo pioggia o .....terremoti ci siamo anke io e diesel domattina alle 9 al cimitero di Rivalta.:cucù:
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Salvo pioggia o .....terremoti ci siamo anke io e diesel domattina alle 9 al cimitero di Rivalta.:cucù:

Mi stò ravanando un pò.... Quando torno da bologna provo a chiamarti così ti lascio il supporto del gps...
Per quanto riguarda il giro, grandissimi bastar_ _, vedete poi di mandarmi la traccia della discesa altrimenti taglio i toubelles di stinkietto e carico la molla a 1000 del reggi di dapi....
Ciao e divertitevi..... Stron_ _.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Mi stò ravanando un pò.... Quando torno da bologna provo a chiamarti così ti lascio il supporto del gps...
Per quanto riguarda il giro, grandissimi bastar_ _, vedete poi di mandarmi la traccia della discesa altrimenti taglio i toubelles di stinkietto e carico la molla a 1000 del reggi di dapi....
Ciao e divertitevi..... Stron_ _.

Monfaaaaa......:kiss-my-:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Oggi io, Stinkyetto, Diesel62 e Miciolo abbiam fatto il giro nonostante il tempo incerto. E' stata una bella esperienza, la mia prima con il fango. In realtà abbiamo "azzardato" confidando nella tenuta del tempo entro i limiti di quella "bruma" tipo "old England"... in realtà poi ha cominciato a piovere, ma oramai eravami in ballo... poi, sulla strada per il Pillerone, ha cominciato a nevicare...dovevate vedere che crostoni sulle gomme.. fango, neve, foglie... le bici saranno pesate 5 kg in +...

Ma alla fine è stato un giro divertente, anche perchè "diverso"... Poi la discesa tutta in derapata... non ha prezzo!

@Tafano74: la traccia del giro la ho registrata, ma la ha anche Diesel mi sa..
Se vuoi la traccia, fai un fischio!

@Gianhansel: col tempo che c'era (so che non Ti piace...), col senno di poi hai fato bene a non venire.

Ciao a tutti! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Monfa, Ti ho inviato la traccia via e-mail.

Intanto a chi interessa (magari gianhansel...) allego traccia del giro di oggi e profilo altimetrico..

Ciao a tutti!:celopiùg:
 

Allegati

  • pillerone.jpg
    pillerone.jpg
    40,4 KB · Visite: 12
  • profilo altim..jpg
    profilo altim..jpg
    41 KB · Visite: 10

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Il giro sotto una bella nevicata con altri tre bikers cosparsi di fango come le cotolette col pan grattato non ha prezzo!! E che derapateee!!!
Mi raccomando, la prossima volta devi venire.
Ciao

Davvero, DEVI venire! ma anche i tuoi amici eh!
Chiaramente, come sempre, l'invito a partecipare è esteso a tutti i bikers che amano la buona compagnia, la natura, la fatica (in salita...) e il divertimento (in discesa)!

A presto!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo