Piacenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito
ciao a tutti, domattina facciamo un giro in zona Perino con Diesel, Miciolo e Ser, se qualcuno si vuole aggregare 08.30 in piazza a Perino, rientro max 12.30 (che poi vado a lavorare...), itinerario da decidere sul momento (i sentieri sono abbastanza agibili su tutte e due i versanti)
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
oggi fatto giro Carpaneto,vedi guida mtb. Il tratto finale di single track lungo il Vezzeno si può prolungare fino a Carpaneto. Grazie a chi ha lavorato per aprirlo! Teniamolo vivo.
 

2pacthug

Biker novus
13/5/09
26
6
0
46
Settima
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper st / scott scale 950
Ciao ragazzi ! E' da un pò che vi leggo e mi avete fatto tornare una gran voglia di mtb..ho finalmente ricominciato a fare qualche giretto, da adesso tengo d'occhio il forum e sicuramente mi aggregherò a qualcuno di voi per le prossime uscite (sperando di non rallentarvi troppo)!! grazie:hail:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Oggi fatto giro da Perino con Erminiottone ed altri 7 compagni d'avventura. Salite impegnative attorno alla Pietra Parcellara ed un discesino tecnico inedito per il gruppo fino a Rondanera. Impossibile non divertirsi! Miciolo è rientrato dopo l'infortunio. Non lo ferma più nessuno. Grazie ad Erminio e a tutti gli altri.

1_55_1.JPG


1_57_.JPG


1_50_.JPG
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Miciolo è rientrato dopo l'infortunio. Non lo ferma più nessuno.

GRANDE CLAUDIO!!!
:}}}:
Sono proprio contento Ti sia rimesso in bici!!! :yeah!:
Eravamo tutti un pò dispiaciuti di vederTi fermo, poi con la bici nuova lì da parte... Immagino che inca..atura avessi!!! :rosik:Secondo me al buon Maurizio in questi ultimi periodi sono fischiate parecchio le orecchie....:mavadaviaiciapp:

Ieri dinavolo fatto da Riva di Pontedell'olio, insieme a Maestro Gianhansel :hail: che ho rivisto dopo parecchi mesi, in gran forma!!! In salita non gli stavo dietro...

Bellissimi i due cucciolotti di capriolo incrociati sulla prima parte della discesa dal dinavolo!!! Stavano lì, fermi, cercavano aiuto a trovare la loro mamma... La loro visione è bastata, da sola, a ripagare la fatica fatta... D'altra parte 24 km con 1000 mt D+ in 2h20 non è male, eh Gianhansel?

A presto! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao ragazzi ! E' da un pò che vi leggo e mi avete fatto tornare una gran voglia di mtb..ho finalmente ricominciato a fare qualche giretto, da adesso tengo d'occhio il forum e sicuramente mi aggregherò a qualcuno di voi per le prossime uscite (sperando di non rallentarvi troppo)!! grazie:hail:
ben arrivato!!:cucù: lo scopo di questo topic, oltre a quello di confrontarsi x risolvere eventuali problemi legati alla bike, è quello di conoscere gente nuova con cui pascolare.
Segui il topic; generalmente qualcosa si propone sempre e se l'itinerario, come caratteristiche, è alla tua portata puoi aggregarti senza problemi:celopiùg:
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
ben arrivato!!:cucù: lo scopo di questo topic, oltre a quello di confrontarsi x risolvere eventuali problemi legati alla bike, è quello di conoscere gente nuova con cui pascolare.
Segui il topic; generalmente qualcosa si propone sempre e se l'itinerario, come caratteristiche, è alla tua portata puoi aggregarti senza problemi:celopiùg:

Grande Claudio , ben tornato !! Ci si vede ,spero, presto !! Ciao
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
GRANDE CLAUDIO!!!
:}}}:
Sono proprio contento Ti sia rimesso in bici!!! :yeah!:
Eravamo tutti un pò dispiaciuti di vederTi fermo, poi con la bici nuova lì da parte... Immagino che inca..atura avessi!!! :rosik:Secondo me al buon Maurizio in questi ultimi periodi sono fischiate parecchio le orecchie....:mavadaviaiciapp:

Ieri dinavolo fatto da Riva di Pontedell'olio, insieme a Maestro Gianhansel :hail: che ho rivisto dopo parecchi mesi, in gran forma!!! In salita non gli stavo dietro...

Bellissimi i due cucciolotti di capriolo incrociati sulla prima parte della discesa dal dinavolo!!! Stavano lì, fermi, cercavano aiuto a trovare la loro mamma... La loro visione è bastata, da sola, a ripagare la fatica fatta... D'altra parte 24 km con 1000 mt D+ in 2h20 non è male, eh Gianhansel?

A presto! :celopiùg:
sei sicuro dei 1000 mt di dislivello?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Sabato 2 giugno con diesel62 vorrei fare un giro in Alta Val Nure.
La partenza sarebbe dal Passo dello Zovallo e si toccherebbero il Bue, il Rifugio Astass, il Groppo Rosso, Fontana Gelata ed il Lago Nero.
Di impegnativo c'è il tratto in macchina; infatti Pc - Passo dello Zovallo sono 1:20/1:30 ore. E' un giro non lungo tutto su sterrato o single track, con salite toste e discese divertenti ma soprattutto, in caso di meteo favorevole, con panorami molto belli. L'andatura sarà turistica in quanto il giorno dopo abbiamo una gara podistica di 10 km e non vorremmo arrivare devastati.
Comunque il panino sbafato sul Groppo Rosso con vista su S.Stefano d'Aveto e sui monti Liguri non ha prezzo.:spetteguless:
Chi è interessato lo posti qui ke ci accordiamo.
Logicamente, viste le 3 ore di macchina tra andata e ritorno, non siamo a casa a pranzo...:magna:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domenica 3 giugno alle 17:30 sulla vetta del Monte Dinavolo ci sarà una breve cerimonia in occasione della posa della statua della Madonnina completamente restaurata da parte degli amici Bipedi di Podenzano.

Se esco indenne dalla gara podistica della mattina a Veano penso di esserci con Diesel, logicamente in bike .:i-want-t:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Sabato 2 giugno con diesel62 vorrei fare un giro in Alta Val Nure.

verrei molto volentieri, visto che sono alcuni dei miei posti preferiti in assoluto per girare a piedi e non li ho mai fatti in bici. Purtroppo domenica scorsa mi sono sfracellato sulla caprazoppa di Finale Ligure ed il mio fianco ne porta ancora, bene in evidenza, i segni, ripiegherò su di un giretto tranquillo con la fiancee.
Buon divertimento
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
verrei molto volentieri, visto che sono alcuni dei miei posti preferiti in assoluto per girare a piedi e non li ho mai fatti in bici. Purtroppo domenica scorsa mi sono sfracellato sulla caprazoppa di Finale Ligure ed il mio fianco ne porta ancora, bene in evidenza, i segni, ripiegherò su di un giretto tranquillo con la fiancee.
Buon divertimento
tu che hai la29er com'è? ti trovi meglio che con la 26?
 

Classifica mensile dislivello positivo