Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
si, una full da 140mm ant e post...

volevo restare su cannondale, con cui mi son trovato bene, ma ha dei prezzi allucinanti sulle nuove serie.... quindi domenica scorsa sono andato all'expobici a padova, giusto per farmi una idea di cosa c'è in giro e a che prezzi, e con mia grande sorpresa scopro che tutti i produttori mettono a disposizione l'intera gamma per farle provare su un circuito preparato in fiera..... alla fine della giornata avrò provato una quindicina di :i-want-t:!!:smile::smile::smile::smile::smile:

cmq alla fine la mia scelta è caduta su mondraker.

complimenti x la bike;
ho avuto la fortuna di girare una mattina sul dinavolo con i ragazzi del morini bike e con luca ke è il rivenditore Mondraker qui a Pc. Erano tutte Mondraker e tutti erano soddisfatti.
adesso in discesa devi volare...:freeride:;-)
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
complimenti x la bike;
ho avuto la fortuna di girare una mattina sul dinavolo con i ragazzi del morini bike e con luca ke è il rivenditore Mondraker qui a Pc. Erano tutte Mondraker e tutti erano soddisfatti.
adesso in discesa devi volare...:freeride:;-)

si, infatti sono andato da luca, e ho trovato un ragazzo gentilissimo e competente!!!!

direi che piu che volare in discesa, mi interessa di piu non volare per terra come al solito..... :smile::smile::smile:

anche se la settimana full immersion a livigno, con giornata finale in bike park con istruttore per emeriti incompetenti come me, mi è servita molto!!
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Credo che sia importante cominciare a condividere questa passione e scambiare esperienze tra bikers. Inoltre tanto di cappello a chi predispone un itinerario per tutti e a chi si è fatto in quattro per allestirne e, fino a qualche mese fa, mantenerne uno con tabellatura. Forse alcuni di noi preferiscono giri più vicini all'enduro, ma sicuramente sarà un'occasione per scambiarsi idee...:prost:

concordo in pieno, anche il solo ritrovarsi tutti insieme, per me è gia una bella esperienza!!:prost:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
chi c'è domattima per un giro?

domattina partendo da rallio di montechiaro facciamo un giro allungato del dinavolo arrivando sino a passo pia.
Ci troviamo sul piazzale di leroy merlin (ex castorama?) alla galleana alle 8:00 xkè verranno anke un paio di amici dall'oltrepo.
E' un giro di circa 30 km con un migliaio di mt di dislivello dove gli unici tratti in asfalto sono: casaleto - cassinari e coni - rallio (non + di 4/5 km).
Occorre una discreta padronanza della bici x la presenza di numeri single tracks con fondo a volte anke mosso sia in salita ke in discesa.
Ki vuole unirsi è ben accetto tenendo presente ke poi noi ci fermeremo a mangiarci un po' di picula e polenta alla castagnata di rallio.:magna:
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
domattina partendo da rallio di montechiaro facciamo un giro allungato del dinavolo arrivando sino a passo pia.
Ci troviamo sul piazzale di leroy merlin (ex castorama?) alla galleana alle 8:00 xkè verranno anke un paio di amici dall'oltrepo.
E' un giro di circa 30 km con un migliaio di mt di dislivello dove gli unici tratti in asfalto sono: casaleto - cassinari e coni - rallio (non + di 4/5 km).
Occorre una discreta padronanza della bici x la presenza di numeri single tracks con fondo a volte anke mosso sia in salita ke in discesa.
Ki vuole unirsi è ben accetto tenendo presente ke poi noi ci fermeremo a mangiarci un po' di picula e polenta alla castagnata di rallio.:magna:
purtroppo ti ho letto solo ora ma arrivati a passo pia siete tornati indietro dallo stesso sentiero n.8301 ?
 

Bibo85

Biker ciceronis
si, una full da 140mm ant e post...

volevo restare su cannondale, con cui mi son trovato bene, ma ha dei prezzi allucinanti sulle nuove serie.... quindi domenica scorsa sono andato all'expobici a padova, giusto per farmi una idea di cosa c'è in giro e a che prezzi, e con mia grande sorpresa scopro che tutti i produttori mettono a disposizione l'intera gamma per farle provare su un circuito preparato in fiera..... alla fine della giornata avrò provato una quindicina di :i-want-t:!!:smile::smile::smile::smile::smile:

cmq alla fine la mia scelta è caduta su mondraker.

Ottima scelta quella di mondraker!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
purtroppo ti ho letto solo ora ma arrivati a passo pia siete tornati indietro dallo stesso sentiero n.8301 ?

siamo arrivati a passo pia passando dai Cassinari, Monte sant'Anna ed Ebbio e dal passo abbiamo preso il sentiero che sale a dx e ke poi scende ai Dodici e agli Amaini.
Di solito trovi pozzanghere e fango anke a ferragosto; ieri c'era un fondo fantastico, tutto asciutto, con parecchie curve in appoggio.
Poi dura la salita al Dinavolo ma una goduria la discesa in pineta verso la Val trebbia percorrendo anke la nuova variante tracciata da poco ke gli enduristi fortunatamente non hanno ankora scoperto. quindi:omertà::omertà::omertà:
 

Bibo85

Biker ciceronis
grazie!! :celopiùg:

vedo che tu hai una dune, mentre io ho optato per la foxy, passando da una front, non volevo esagerare con l'escursione, poiche non ho mai pedalato una full, e non so come possa andare...:nunsacci:

cmq si, mi sembra una ottima biga, per adesso ne ho sentito parlare sempre bene!!

Guarda, la mia si pedala bene, alla fine l'importante è avere della gamba. Se hai quella, le pedali tutte o quasi! ;-)
Per limitare il bobbing ormai si sono inventati di tutto quindi non è poi tanto diverso dal pedalare qualsiasi altra bici. La foxy è una gran bici, poi se hai preso quella con il monarch come mono ha il bloccaggio totale quindi non devi preoccuparti di nulla. Vanno molto bene comunque!
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Guarda, la mia si pedala bene, alla fine l'importante è avere della gamba. Se hai quella, le pedali tutte o quasi! ;-)
Per limitare il bobbing ormai si sono inventati di tutto quindi non è poi tanto diverso dal pedalare qualsiasi altra bici. La foxy è una gran bici, poi se hai preso quella con il monarch come mono ha il bloccaggio totale quindi non devi preoccuparti di nulla. Vanno molto bene comunque!


la mia gamba va ancora coltivata....:smile:
cmq ti saprò dire come va appena mi arriva....:celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Attenzione: x tutti coloro ke parcheggiano l'auto nel piazzale sterrato antistante il castello di Rivalta.

Ieri attorno a mezzogiorno siamo partiti x un giro in mtb nella zona e rientrando attorno alle 4 abbiamo avuto la sgradita sorpresa di trovare la macchina con il vetro della portiera posteriore infranto e la portiera anteriore ammaccata nel tentativo di forzare la serratura.
Hanno portato via solo un paio di magliette di ricambio ma il danno inferto alla macchina e la rottura di c. x le denunce ci ha rovinato un pò la giornata-:arrabbiat:
Penso ke questo piazzale non sia nuovo a fatti del genere e ciò lo deduco dal cartello ke avvisa ke il parcheggio è incustodito.
Vi consiglio quindi, se avete intenzione di iniziare un giro da Rivalta, di non lasciare la macchina parcheggiata su questo piazzale. E' troppo nascosto.:il-saggi:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Attenzione: x tutti coloro ke parcheggiano l'auto nel piazzale sterrato antistante il castello di Rivalta.

Ieri attorno a mezzogiorno siamo partiti x un giro in mtb nella zona e rientrando attorno alle 4 abbiamo avuto la sgradita sorpresa di trovare la macchina con il vetro della portiera posteriore infranto e la portiera anteriore ammaccata nel tentativo di forzare la serratura.
Hanno portato via solo un paio di magliette di ricambio ma il danno inferto alla macchina e la rottura di c. x le denunce ci ha rovinato un pò la giornata-:arrabbiat:
Penso ke questo piazzale non sia nuovo a fatti del genere e ciò lo deduco dal cartello ke avvisa ke il parcheggio è incustodito.
Vi consiglio quindi, se avete intenzione di iniziare un giro da Rivalta, di non lasciare la macchina parcheggiata su questo piazzale. E' troppo nascosto.:il-saggi:


Mi dispiace miciolo!!
cmq hai ragione, non è nuovo quel piazzale a queste cose!! :arrabbiat:

c'è proprio in giro della di gente di :omertà:!!!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Attenzione: x tutti coloro ke parcheggiano l'auto nel piazzale sterrato antistante il castello di Rivalta.

Ieri attorno a mezzogiorno siamo partiti x un giro in mtb nella zona e rientrando attorno alle 4 abbiamo avuto la sgradita sorpresa di trovare la macchina con il vetro della portiera posteriore infranto e la portiera anteriore ammaccata nel tentativo di forzare la serratura.
Hanno portato via solo un paio di magliette di ricambio ma il danno inferto alla macchina e la rottura di c. x le denunce ci ha rovinato un pò la giornata-:arrabbiat:
Penso ke questo piazzale non sia nuovo a fatti del genere e ciò lo deduco dal cartello ke avvisa ke il parcheggio è incustodito.
Vi consiglio quindi, se avete intenzione di iniziare un giro da Rivalta, di non lasciare la macchina parcheggiata su questo piazzale. E' troppo nascosto.:il-saggi:

Accidenti!! Parcheggio anch'io sempre lì, anche ieri da mezzogiorno alle due!! Ma in tanti anni non mi è mai successo nulla.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Domenica io, diesel62 e altri partiamo da Ferriere x un giro in alta val nure.
Arriviamo sino a Prato Grande e poi scendiamo a lago Bino, Lago Moo, Fontana Rosa.
E' un percorso tecnicamente non difficile, se si esclude la sassaia dopo il lago Bino, ma ke presenta un dislivello positivo di ca. 1000 mt consecutivi prevalentemente su sterrato. Ci vuole comunque un discreto allenamento.
Il rientro è previsto nel primo pomeriggio quindi conviene portarsi un panino e sperare ke nella zona non ci sia qualke battuta di caccia..:arrabbiat::arrabbiat:
Se qualcuno è interessato poi ci si accorda anke sull'ora del ritrovo; il tel. è sul mio profilo.
@bikefla: grazie, in certi casi quasi quasi conviene lasciare la macchina aperta.:il-saggi:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Domenica io, diesel62 e altri partiamo da Ferriere x un giro in alta val nure.
Arriviamo sino a Prato Grande e poi scendiamo a lago Bino, Lago Moo, Fontana Rosa.
E' un percorso tecnicamente non difficile, se si esclude la sassaia dopo il lago Bino, ma ke presenta un dislivello positivo di ca. 1000 mt consecutivi prevalentemente su sterrato. Ci vuole comunque un discreto allenamento.
Il rientro è previsto nel primo pomeriggio quindi conviene portarsi un panino e sperare ke nella zona non ci sia qualke battuta di caccia..:arrabbiat::arrabbiat:
Se qualcuno è interessato poi ci si accorda anke sull'ora del ritrovo; il tel. è sul mio profilo.
@bikefla: grazie, in certi casi quasi quasi conviene lasciare la macchina aperta.:il-saggi:

io mi arruolo al tuo giro!!!! anche se come sai, in salita dovrete aspettarmi...:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo