Piacenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
NEWS dai campi gara.
Il nostro Luca Negroni (Neuro) ha vinto oggi la maglia di campione regionale DH guadagnata vincendo con ampio margine sugli avversari a Santo Stefano d'Aveto
Complimenti vecchio mio!!!!!!
Piacenza terra di bikers!!!! :freeride:
complimenti al Neuro (immagino il tempo ke avrà trovato oggi a S.Stefano... :}}}:
complimenti a Martino, fresco vincitore della sua categoria nella Superenduro Sprint:}}}:
e complimenti a Sandrino (Y&T), brillante secondo nella categoria "maturi" sempre nella Superenduro Sprint, ke si è visto annullare la prova di Palazzuolo, ke stava conducendo nei confronti dei suoi rivali e ke gli avrebbe permesso di vincere, come Martino, la sua categoria. :}}}:
 

alby.pc

Biker popularis
29/8/10
56
2
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Ferremi alexa
Piacenza terra di bikers!!!! :freeride:
complimenti al Neuro (immagino il tempo ke avrà trovato oggi a S.Stefano... :}}}:
complimenti a Martino, fresco vincitore della sua categoria nella Superenduro Sprint:}}}:
e complimenti a Sandrino (Y&T), brillante secondo nella categoria "maturi" sempre nella Superenduro Sprint, ke si è visto annullare la prova di Palazzuolo, ke stava conducendo nei confronti dei suoi rivali e ke gli avrebbe permesso di vincere, come Martino, la sua categoria. :}}}:


Mi associo complimenti a TUTTI.............Grandi :up::up:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il monte Mosso è ben fattibile anche col bagnato, in discesa.
Per il meteo non mette niente di particolarmente buono per sabato ma, facendo i debiti scongiuri, neanche troppo brutto!
Io ci stò anche se dovesse piovigginare, fammi sapere ora e luogo della partenza e se si mangia a sacco, ed io avrò il piacere di pedalare con te. Non so se ci azzecco, ma forse l'idea potrebbe piacere anche a Dapi, proverò a mandargli un messaggio.
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Io ci stò anche se dovesse piovigginare, fammi sapere ora e luogo della partenza

A meno di diluvi universali direi per le 8.30 / 9.00 al cimitero di Mezzano Scotti, dimmi tu cosa preferisci!

se si mangia a sacco

oddio, non penso sia necessario...
Al massimo finiremo a cavallo dell'ora di pranzo, io puntavo a mangiare qualcosa in giro o, al massimo, tornare a casa!

l'idea potrebbe piacere anche a Dapi, proverò a mandargli un messaggio.

The more the merrier!;-)
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Piacenza terra di bikers!!!! :freeride:
complimenti al Neuro (immagino il tempo ke avrà trovato oggi a S.Stefano... :}}}:
complimenti a Martino, fresco vincitore della sua categoria nella Superenduro Sprint:}}}:
e complimenti a Sandrino (Y&T), brillante secondo nella categoria "maturi" sempre nella Superenduro Sprint, ke si è visto annullare la prova di Palazzuolo, ke stava conducendo nei confronti dei suoi rivali e ke gli avrebbe permesso di vincere, come Martino, la sua categoria. :}}}:

Grazie a tutti!

PS: per tutti gli enduristi Piacentini, questo week end c'è la gara di Enduro a S.Stefano, e vi garantisco che i ragazzi del park si sono sbattutti tantissimo per la gara di DH, quindi se come penso, replicheranno per la gara di Enduro, verrà fuori un bell'evento sicuro...

I percorsi sono fantastici, soprattutto la PS3.

Cerchiamo di gratificarli con una massiccia presenza Piacentina!

Purtroppo, mancherà il capo degli enduristi Piacentini...perchè lo zio Sandrino si darà al bitume per il weekend..

Sandro, fai ancora in tempo dai...!!

ciao a tutti

Neuro
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
...... Non è proprio bitume è bitume d'epoca, ossia, raduno di bici d'epoca, fatto per metà in fuoristrada con un biciclettino di soli 48 anni, azz, più giovane di me.
Lo sai che verrei volentieri ma..... al vinello rosso e al panino col salame nei punti di ristoro..... non riesco a dire no!!!!!
E poi, per l'occasione ho anche imparato a suonare l'armonica a bocca, dovrei rinunciare al mio show......
Dai, Neuro, divertiti ed in bocca al lupo.
Ciao
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Io ci stò anche se dovesse piovigginare, fammi sapere ora e luogo della partenza e se si mangia a sacco, ed io avrò il piacere di pedalare con te. Non so se ci azzecco, ma forse l'idea potrebbe piacere anche a Dapi, proverò a mandargli un messaggio.

Un Monte mosso non si rifiuta mai...:loll:
tranne che quando le condizioni meteo lo sconsigliano... :spetteguless:

Le previsioni mettono acqua stanotte, ergo domattina si prevede terreno bagnato...
D'accordo che le discese non sono molto fangose e prevalentemente pietrose, ma i ripidi della bastarda con le pietre umide non mi sembrano il massimo della vita... Se fosse una gara, va là... Ma un giro tra amici... Boh...:nunsacci:

Evantuali alternative? Not too much mud however, please :celopiùg:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Ciao
domani sono in trasferta ad Agazzano (sono milanese...) e, se è possibile, mi aggregherei volentieri per un giretto nella vostra zona.
Mi dite solo se è necessario che mi porti le protezioni o si può girare leggeri?

a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto domani si va a girare in zona Bobbio, il ritrovo dovrebbe essere al cimitero di Mezzano Scotti alle 8.30 e ci sarà da star fuori almeno tutta mattina; se ti va considera che è un giro in cui le protezioni sono benvenute.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Grazie [MENTION=12278]carmelo[/MENTION]74, [MENTION=59767]Becciu[/MENTION] e [MENTION=31958]rajo1971[/MENTION] per il giro di oggi sul monte mosso. :celopiùg:

Stamattina, devo dire, viste le piogge di stanotte e la temperatura pungente, al momento della sveglia (ed anche oltre... :spetteguless:) sono stato parecchio combattuto tra la bike e le calde coperte.

Difatti stamattina, sulla salita, in bici non ero molto motivato...
Anche perchè l'idea del bagnato e dell'inevitabile fango da una parte mi preoccupavano un minimo e dall'altra parte mi infastidivano un pò...

Poi con le discese mi sono rinfrancato, anche perchè il terreno, seppure non al top, era comunque in condizioni più che dignitose, tali da valorizzare la fatica fatta.

Un elogio a rajo1971, conosciuto solo stamattina. Persona riservata e biker "di classe". Scende con piglio sicuro mentre minimizza secondo il tipico "understatement" britannico. Nulla a che vedere con la mia grossolanità.

Un plauso anche al Becciu, che si è fatto tutto il giro senza lamentarsi nonstante una dolorosa noia alla caviglia.

Carmelo, vorrai mica un elogio anche Tu eh? :smile:

Dài, tutto è andato bene (a parte due forature nel sentiero basso invaso di spine dove io tenevo sollevata la bici e, guarda caso, non ho forato... :spetteguless:),
grazie ancora ed alla prossima! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
approfittando delle previsioni che davano un sabato freddo ma assolato di buon ora (11:00 della mattina) arriviamo in quel di Pertuso, assolata frazione del comune di Ferriere in Alta Val Nure.
La giornata è splendida, il fondo è ottimo nonostante la pioggia e la grandine della nottata precedente e ce la prendiamo con comodo alla ricerca di nuovi trail in puro spirito escursionistico.

Prato Grande è sempre stupendo:

normal_003~0.jpg


e c'è il tempo anche x giocare un attimo :freeride:

normal_010.jpg


Non senza fatica ci portiamo alle pendici del Monte Ragola con diversi tratti a spinta e di portage:

normal_022.jpg


normal_027.jpg


x l'immancabile autoscatto :)

normal_026a.jpg


Ci dirigiamo verso il Passo dello Zovallo

normal_042.jpg


x raggiungere tramite sentiero non segnato Fontana Gelata in una faggeta da urlo:

normal_058.jpg


molto bello il sentiero che scende da Fontana Gelata con alcuni passaggi che ci fanno apprezzare la sicurezza che ti danno le protezioni:

normal_062.jpg


normal_065.jpg


guadiamo un giovane Nure in un luogo da favola:

normal_083.jpg


ed in un attimo (17:30) siamo ritornati al punto di partenza.
 

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
Complimenti per le foto .....da invidia, veri professionisti come sempre.
Ieri mi sono accontentato di un girettino intorno al Denavolo con qualche single trek divertente. Fango in realtà poco, sono riuscito a rientrare in casa senza che la mia dolce metà mi costringesse a spogliarmi fuori sul pianerottolo... :rosik:
A presto
 

Classifica mensile dislivello positivo