piccola frode che fare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
o son io cieco o nell'inserzione che ho letto non mi sembra sia riportata la minima voce sulle condizioni del mezzo.

Poi da quanto ho capito pare che del bozzo sulla canna sia stato avvertito verbalmente, ma sia "sfuggito" quello vicino la serie sterzo; ma a quanto pare è stato convenuto un risarcimento. Credo che EVO riconoscendo l'errore si sia comportato correttamente (veramente una mosca bianca) risarcendolo con il telaio nuovo.

Ora da quanto leggo alessandro pare abbia trovato i due denti rotti del pignone, ma anche lui a questo punto è un pò ingenuo: manda l'amica a prendere il telaio, si accorge dopo giorni dei pignoni sdentati!!! insomma se non voleva rogne poteva andarsela a vedere di persona!
Bisogna esser anche un pò svegli nella vita, non si può sempre confidare nella bontà del prossimo!!


io preciso solo che il telaio nuovo costa 490 euro,
convengo al fatto dello svegliarsi, ma visto le tue importanti compravendite che ho avuto sul forum e dai feedback mi son fidato.
ho imparato
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
il risarcimento credo che l'abbiano pattuito, spero che non sia stato inventato a caso!! Non ho capito infatti: spedisce in germania ma che non era stato visto prima?!
quando vado a comprare una bici non mi deve sfuggire NIENTE, almeno io ragiono così: compro un oggetto usato (moto, bici auto o quel che sia) lo guardo, lo giudico e una volta concluso l'affare poi son problemi miei se l'oggetto che ho acquistato era difettoso! Magari mando qualche accidente al venditore, ma poi non posso stare a lamentarmi perchè appunto son stato ingenuo io nel momento dell'acquisto...

ps: ora me la son mandata ehehehheheh

assolutamente ragione nella mea culpa ma il prodotto che prendi dovrebbe essere descritto come effettivamente è...
ma colpa mia in ogni caso...
 

alessandro1983

Biker popularis
17/5/09
98
1
0
udine
Visita sito
quanto costa nuovo non interessa, ti sono stati restituiti tutti i soldi che avevi dato?

se la risposta è si questa discussione non ha più necessità di proseguire

no perchè il venditore mi ha detto che non ha più i soldi e la bici indietro non la vuole perchè non è un concessionario.

il massimo che sono riuscito ad ottenere sono questi 350 euro di cui mi sono mandate le ricevute del bonifico e sto aspettando di vederle contabilizzate sul conto
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

il massimo che sono riuscito ad ottenere sono questi 350 euro di cui mi sono mandate le ricevute del bonifico e sto aspettando di vederle contabilizzate sul conto

mi risulta che tra voi sia stato fatto un accordo per 350 euro complessivi, una volta contabilizzati sul conto, il caso si potrebbe considerare concluso no?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

con le controparti ho scambiato svariati messaggi privati, queste in sintesi le ultime notizie:

il 22.12 EVO86 mi ha mostrato il successivo accordo fatto tra lui e alessandro1983 (per un bonifico di 250 euro in data 19/12/2013 ed un secondo di 100 euro prima del 01/02/20140) dicendomi di aver fatto già entrambi i bonifici uno il 19 ed uno il 20 dic.

il 23.12 avevo scritto un mp ad alessandro1983 per sapere se c'erano novità e se erano stati accreditati i 350 euro, ho visto che si è collegato diverse volte ma non mi ha risposto.

Direi di chiuderla qui

si, considerando che nonostante la bici fosse stata consegnata a mano il venditore ha riconosciuto il danno, che è stato fatto un successivo accordo di rimborso, che il rimborso è stato effettuato, direi che si può chiudere qui
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo