Piccola, sporca, cattiva e....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
....BELLISSIMA.

La mia Blur LT in veste definitiva. :-)


_h0x6410.jpg


Ora vado a provarla con la Van 36, poi vi saprò dare le prime impressioni.

A dopo.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grasssie ragazzi.

Qualche considerazione dopo la prima prova con la Van 36.

La Blur in discesa ha guadagnato non poco ma si è comportata benissimo pure in salita.
Devo dire che un pò di preoccupazione l'avevo, anche se avevo considerato che la Van, pur essendo un paio di cm abbondanti più alta della PIKE, avendo un SAG maggiore almeno uno di questi cm lo avrei recuperato.
In effetti ho perso un pò di quel meraviglioso equilibrio che la forka più corta mi dava tra discesa e salita, ma l'ho comunque perso a favore di una biga più divertente, sicura e stabile in discesa e sul tecnico veloce, pur riuscendo a fare le stesse salite, (strappi durissimi), che faccio di solito nelle mie uscite.
Nel lento e nello stretto quel grado in meno all'anteriore un pò si sente ma non in maniera drammatica. La biga rimane comunque pienamente guidabile.

Insomma, con la forka da 140, (che comunque non abbassavo mai pur potendolo fare), o con quella da 160, (che tra l'altro è più leggera!),pur avendo come risultato 2 bici leggermente differenti, il risultato non cambia.
La Blur è il massimo di quello che mi potrei aspettare da una biga da all-mountain.

E ne sono felice.
 

gabry_special

Biker novus
ciao a tutti sono un compagno di uscite in biga di albert64...
nell'ultima uscita ho avuto l'onore di guidare la sua blur lt con forca da 160 fox van, bhè che dire...è uno spettacolo!!! io guido una spacialized stuntjumper fsr e la differenza è più che notevole...la blur è stabile e col sistema vpp non commette nessun errore nel copiare il terreno con la ruota posteriore, nelle salite pur avendo la van da 160 nn si fatica e le discese da prendere a tutta velocità con i componenti che questa blur possiede sono da urlo...bhè grande biga a mio modesto parere!
 

Classifica mensile dislivello positivo