Piccolo consiglio... rr 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Infatti sono quasi convinto di prenderla. Comunque chi vende dice che l'ha presa nel 2010, forse erano fondi di magazzino. Comunque parlano molto bene degli upgrade, forca, cambio, cerchi, che sono stati fatti... Voi confermate?
Se un domani volessi cambiare telaio avrei difficoltà?
Il mio budget è più o meno questo... e rispetto ad una 5.3 nuova mi convincerebbe di più questa vecchietta...

l'ultimo problema sarebbe il telaio....quello principale è valutare l'usura dei pezzi montati ora sulla bici
 

Giamps

Biker novus
21/8/13
10
0
0
Teramo
Visita sito
l'ultimo problema sarebbe il telaio....quello principale è valutare l'usura dei pezzi montati ora sulla bici


A chiacchiere lui dice che è in condizioni molto buone, perchè ci ha fatto davvero poche uscite.
Spero di non aver fatto una cappellata... anche se sono solito a fare acquisti di usato e mi ha detto sempre culo...
Vi tengo aggiornati...
Grazie a tutti
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
A chiacchiere lui dice che è in condizioni molto buone, perchè ci ha fatto davvero poche uscite.
Spero di non aver fatto una cappellata... anche se sono solito a fare acquisti di usato e mi ha detto sempre culo...
Vi tengo aggiornati...
Grazie a tutti

Controlla le pastiglie (anche se cambiarle costa poco)e controlla la trasmissione, inoltre controlla che il telaio non abbia crepe o segni brutti di cadute. Qualche segnetto sulla vernice è normale, l'importante che non abbia segni profondi..
Se ha qualche pezzo da cambiare tira sul prezzo, magari ne vale comunque la pena ;)
 

emil.d

Biker novus
26/3/12
33
0
0
alta langa (CN)
Visita sito
A chiacchiere lui dice che è in condizioni molto buone, perchè ci ha fatto davvero poche uscite.
Spero di non aver fatto una cappellata... anche se sono solito a fare acquisti di usato e mi ha detto sempre culo...
Vi tengo aggiornati...
Grazie a tutti

Ciao, se non hai ancora concluso lascia perdere, ameno che tu non voglia fare raduni di bici d'epoca.
Guarda bene il telaio: Top tube e obliquo sono tondi, guarda anche la foto del forcellino cambio e confrontalo con quello di una 8.2 recente...

Se va bene quella bici ha almeno 10 anni, altrimenti non è una 8.2.
 

Giamps

Biker novus
21/8/13
10
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao, se non hai ancora concluso lascia perdere, ameno che tu non voglia fare raduni di bici d'epoca.
Guarda bene il telaio: Top tube e obliquo sono tondi, guarda anche la foto del forcellino cambio e confrontalo con quello di una 8.2 recente...

Se va bene quella bici ha almeno 10 anni, altrimenti non è una 8.2.


Scusa ma non ho capito ... mi hai messo un po in crisi perche' non capisco cosa intendi dire. Il fatto che non è una bici nuova lo sapevo gia, acquistata nel 2010 anche se il modello è 2007. Dieci anni mi sembra improbabile, e poi ne vedo altre in vendita... in annunci meno recenti. Se mi sto convincendo è perchè comunque sulla carta dovrebbe essere una buona bici... nonostante l'età. Poi se ha il telaio tondo ed il forcellino diverso dalle più recenti ... non so se a livello pratico cambia molto.
Comunque capisco il tuo ragionamento ... anche se il mio acquisto è molto vincolato al prezzo.. .ahime'.
A quel prezzo forse non sono soldi buttati... ammesso che i componenti siano in buono stato, come il venditore ha più volte ribatito.
:specc:
 

emil.d

Biker novus
26/3/12
33
0
0
alta langa (CN)
Visita sito
Scusa ma non ho capito ... mi hai messo un po in crisi perche' non capisco cosa intendi dire. Il fatto che non è una bici nuova lo sapevo gia, acquistata nel 2010 anche se il modello è 2007. Dieci anni mi sembra improbabile, e poi ne vedo altre in vendita... in annunci meno recenti. Se mi sto convincendo è perchè comunque sulla carta dovrebbe essere una buona bici... nonostante l'età. Poi se ha il telaio tondo ed il forcellino diverso dalle più recenti ... non so se a livello pratico cambia molto.
Comunque capisco il tuo ragionamento ... anche se il mio acquisto è molto vincolato al prezzo.. .ahime'.
A quel prezzo forse non sono soldi buttati... ammesso che i componenti siano in buono stato, come il venditore ha più volte ribatito.
:specc:

Secondo me l'unica cosa interessante sono le ruote mavic. Se cerchi ancora probabilmente salta fuori qualcosa di meglio, comunque valuta tu. (hai guardato sul mercatino?)

riguardo al prezzo, mi sembra comunque alto. pensa che lo scorso anno ho messo in vendita la mia 8.1 del 2010. chiedevo 350 ma il massimo che mi è stato offerto era 250. a quel punto ho deciso di tenermela.
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
Scusa ma non ho capito ... mi hai messo un po in crisi perche' non capisco cosa intendi dire. Il fatto che non è una bici nuova lo sapevo gia, acquistata nel 2010 anche se il modello è 2007. Dieci anni mi sembra improbabile, e poi ne vedo altre in vendita... in annunci meno recenti. Se mi sto convincendo è perchè comunque sulla carta dovrebbe essere una buona bici... nonostante l'età. Poi se ha il telaio tondo ed il forcellino diverso dalle più recenti ... non so se a livello pratico cambia molto.
Comunque capisco il tuo ragionamento ... anche se il mio acquisto è molto vincolato al prezzo.. .ahime'.
A quel prezzo forse non sono soldi buttati... ammesso che i componenti siano in buono stato, come il venditore ha più volte ribatito.
:specc:

Credo che emil.d si riferisce al primo link della prima bici vista, quella che è stata scartata subito, e non si riferisce a quest'ultima che stai prendendo in considerazione, che è decisamente un buon acquisto, a patto che controlli con attenzione l'usura dei componenti ed eventuali brutte cadute come dice bischerodellecolline... :-)
 

Giamps

Biker novus
21/8/13
10
0
0
Teramo
Visita sito
Credo che emil.d si riferisce al primo link della prima bici vista, quella che è stata scartata subito, e non si riferisce a quest'ultima che stai prendendo in considerazione, che è decisamente un buon acquisto, a patto che controlli con attenzione l'usura dei componenti ed eventuali brutte cadute come dice bischerodellecolline... :-)

Veramente io stavo prendendo proprio quella del primo annuncio.
Per intenderci quella a 350 euro ... mod. 2007 della 8.2
La vecchietta sulla carta dovrebbe essere discreta, con componenti cambiati in meglio rispetto alla dotazione ariginale della 8.2 e soprattutto in linea con quello che voleo spendere per una bici usata che mi dovrebbe permettere di seguire i miei amici con biciclette più serie.
Non cerco l'eccellenza, cerco il modo di entrare in questo mondo con un attrezzo decente e comunque economico.
Speriamo bene... ho inviato i soldi ...
:medita:
 

Osirico

Biker popularis
23/4/13
64
0
0
Sambuci
www.youtube.com
Veramente io stavo prendendo proprio quella del primo annuncio.
Per intenderci quella a 350 euro ... mod. 2007 della 8.2
La vecchietta sulla carta dovrebbe essere discreta, con componenti cambiati in meglio rispetto alla dotazione ariginale della 8.2 e soprattutto in linea con quello che voleo spendere per una bici usata che mi dovrebbe permettere di seguire i miei amici con biciclette più serie.
Non cerco l'eccellenza, cerco il modo di entrare in questo mondo con un attrezzo decente e comunque economico.
Speriamo bene... ho inviato i soldi ...
:medita:

:pirletto: scusami, sono io a non aver capito nulla... :))):

comunque spero che la :i-want-t: sia in buone condizioni, o almeno decenti, da non necessitare di troppa manutenzione straordinaria...

faccia sapere appena la prenderai come è andata... :-)
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Veramente io stavo prendendo proprio quella del primo annuncio.
Per intenderci quella a 350 euro ... mod. 2007 della 8.2
La vecchietta sulla carta dovrebbe essere discreta, con componenti cambiati in meglio rispetto alla dotazione ariginale della 8.2 e soprattutto in linea con quello che voleo spendere per una bici usata che mi dovrebbe permettere di seguire i miei amici con biciclette più serie.
Non cerco l'eccellenza, cerco il modo di entrare in questo mondo con un attrezzo decente e comunque economico.
Speriamo bene... ho inviato i soldi ...
:medita:

Sono alto 173 e ho la S, mi va perfetta. Canyon veste anche un pochino grande ma la biga che hai comprato é enorme. Immagino i dolori ad usarla.. Ti conviene già mettere un annuncio per cercare di rivenderla... Hai fatto un bonifico spero, perché in genere quelli che pagano con postepay non ricevono nulla...
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
580
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Io ho comprato una 5.3 la scorsa se ma avevo messo un annuncio dove dicevo che cercavo una 8.1. Mi ha contattato ora uno che mi ha proposto una 8.2 del 2011 con 500km, chiede 550€, se volete posto il link del suo annuncio
 

Giamps

Biker novus
21/8/13
10
0
0
Teramo
Visita sito
Sono alto 173 e ho la S, mi va perfetta. Canyon veste anche un pochino grande ma la biga che hai comprato é enorme. Immagino i dolori ad usarla.. Ti conviene già mettere un annuncio per cercare di rivenderla... Hai fatto un bonifico spero, perché in genere quelli che pagano con postepay non ricevono nulla...

Accetto considerazioni di ogni genere. Probabilmente hai anche ragione sul discorso della taglia. Io ovviamente ho preso quella bici basandomi, per quanto riguarda la taglia, su info prese direttamente dal maledetto costruttore. Trovo inoltre riscontro anche in chi conosco, va davvero in bici e sicuramente qualcosa ci capisce. La vita mi insegna pero' che tutto, anche la moglie, va vissuto sulla propria pelle... solo dopo si potranno trarre valutazioni concrete. Chiudo dicendo che ti terro' informato, sperando di non aver fatto una grossa stronzata... con il solo obbiettivo di risparmiare qualcosa.
A presto...
 

Classifica mensile dislivello positivo