Piggy back al tornio si può?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gladiax87

Biker serius
18/6/09
165
0
0
37
Roma
Visita sito
Ciao a tutti , il mio dhx 3 ha un bozzo sull piggy back e ho paura che l'IFP non possa arrivare fino alla sommità perche c'è un bozzetto che và verso l'interno , avevo visto che questo piggy back alla fine e un tubo con filettatura esterna ed interna nei due estremi che funziona solo da contenitore alla fine non'è che lo potrei far rifare da un tornitore ? il lavoro mi sembra facile
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ciao a tutti , il mio dhx 3 ha un bozzo sull piggy back e ho paura che l'IFP non possa arrivare fino alla sommità perche c'è un bozzetto che và verso l'interno , avevo visto che questo piggy back alla fine e un tubo con filettatura esterna ed interna nei due estremi che funziona solo da contenitore alla fine non'è che lo potrei far rifare da un tornitore ? il lavoro mi sembra facile

in teoria è possibile, ma entrano in gioco tante e tali specificità che ti consiglio di lasciare perdere.
 

Schadrak

Redazione
è fattibilissimo, basta che prendi le misure esatte e la superficie interna sia perfettamente liscia, dopo di che lo fai anodizzare (anodizzazione dura all'interno dove scorre l'ifp e decorativa sulle altre zone per non aumentare lo spessore) cosi non si usura.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Comunque, prima di avventurarti in questa cosa, prova a farlo vedere ad un tornitore, perchè magari si può rifare senza problemi, ma i costi lo rendono proibitivo, non vorrei che fosse più economico cercarne uno usato da usare come ricambi, dal momento che in Italia i ricambi non vengono messi in commercio.
 

Classifica mensile dislivello positivo