pignone dirt/street

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leoinside

Biker novus
23/4/11
37
0
0
reggio emilia
Visita sito
ciao, premetto che mi sto avvicinando al dirt/street da poco, anzi pochissimo considerando che ho la bici specifica da 2 giorni...ho comprato un P2 usata con 2 pignoni...uno da 13 e uno da 15...il problema è che io d'estate ci farei dirt perchè c'è un park in montagna mentre d'inverno street perchè abito in città...volevo sapere se come rapporto 15 per street va bene...cioè io vorrei il rapporto più corto tipo un 18 e pensavo di comprarlo ma vorrei pareri da gente sicuramente più esperta..grazie
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
beh dipende che rapporto hai... io ad esempio uso un 32-12 e penso che sia il mio rapporto perfetto! bisogna provarlo... è una cosa molto personale e tra street e dirt non c'è molta differenza...
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
come ha detto xero il rapporto è una cosa personale... dipende da come ti ci trovi tu... in street e dirt secondo me puoi usare lo stesso rapporto. alla fine il rapporto perfetto è quello che ti fa avere una partenza abbastanza veloce e che ti fa arrivare ad una velocita accettabile. secondo me toccherebbe sceglierlo anche in base al peso della bici, e se non ricordo male la p2 pesa un bel po quindi io andrei piu sul 34-15 poi non so vedi tu come ti ci trovi :)
 

Classifica mensile dislivello positivo