Pimp my bike crn

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigio96

Biker novus
22/2/20
10
0
0
Carvico
Visita sito
Bike
Crn
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e sono pure un principiante di MTB.

Premetto che mi intendo e mi appassiona la meccanica, infatti già molti anni fa mi divertivo a ritoccare il motorino.

Possiedo una carnielli 1000 27.5 21v acuì posso metterci mano come prima bici da modificare.

Come primo passo voglio alleggerire il mezzo e migliorare il più possibile la trasmissione che al momento monta un pacco pignoni Shimano da 7 velocita Shimano (MF tz 500) e una stupida guarnitura cyclone, il deragliatore è uno shimano tourney. Spenderei anche 200 euro se ci fosse una modifica che dia ottimi benefici anche se dovessi cambiare tutto

Dopo di che vorrei montare freni idraulici ma sembra che questa bici abbia i manettini del cambio attaccati alla leva, qui non volevo spenderci molto a differenza della trasmissione.

Allego qualche foto spero che possiate essermi d aiuto IMG_20200223_093435.jpg

IMG_20200223_093435.jpg IMG_20200223_093435.jpg IMG_20200223_093613.jpg IMG_20200223_094058.jpg IMG_20200223_093445.jpg IMG_20200223_093435.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao, lascia stare il mondo come sta, metti nel salvadanaio quei 200 euro e quando avrai a disposizione qualche altro euro, valuta l'acquisto di una bici nuova o usata (in buono stato, possibilmente consigliato e supportato da qualcuno esperto) migliore
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy