Pineta ostia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
a proposito della pericolosità delle radici dei pini ieri percorrevo in auto la via colombo a roma ed ho visto che hanno risolto mettendo il limite di 30km/h!
 

ErnyByker

Biker novus
10/12/17
26
3
0
58
Dragona
Visita sito
Bike
Hardnine5.0
Ragazzi c'è una mappa delle fontanelle ancora funzionanti ad Ostia?
A dx in piazza della rotonda,(fine Colombo), in pineta viale Mediterraneo tratto parallelo al canale pescatori, via Villa di Plinio oltre la Colombo all’incrocio con viale di C. porziano, incrocio v. c.porziano, via del Lido di Castel porziano.
Poi c’è ne qualche altra......
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Qualcuno che vuole farmi da Cicerone che non lo trovo ?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ciao Adriano.
Io giro spesso da quelle parti.
Però i miei giri sono moooooooooolto SLOW.
Ho 3 volte la tua età e più di qualche acciacco: "tranquillità" è la mia parola d'ordine.
Ergo: non credo che ti divertiresti molto con il sottoscritto.....

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se volete fare un bel pò di insospettabile dislivello, tecnica e drop...
É un XC tosto con rampe anche al 40% e con drop.
Il Garmin registra 150m+ ad ogni giro di circa 6km, ma ci siamo accorti che non segna dislivello in molti tratti, mentre il sigma segna 250m+
Consiglio una full e telescopico



Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Se volete fare un bel pò di insospettabile dislivello, tecnica e drop...
É un XC tosto con rampe anche al 40% e con drop.
Il Garmin registra 150m+ ad ogni giro di circa 6km, ma ci siamo accorti che non segna dislivello in molti tratti, mentre il sigma segna 250m+
Consiglio una full e telescopico



Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

belli i video !! Alcuni punti nn li conosco ... ci sono stata sabato x disperazione con un amica che ha da poco la full ... purtoppo malgrado la pioggia alcuni ripidi almeno per me erano inpraticabili x troppa sabbia ... Pero' sempre una salvezza con il maltempo ;)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quei ripidi li devi fare con la sabbia, lì ci sará sempre , devi azzeccare la velocitá di entrata 5-10km/h e lasciare i freni, al max controlli.
Ieri abbiamo girato sotto la pioggia ed ho fatto un video intero perché molti me lo chiedono per capire dove sono i vari segmenti.
Più tardi dovrei riuscire a caricarlo

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

Rick1

Biker novus
13/7/18
10
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Ciao a tutti, bellissimo scorcio della pineta non sapevo dell esistenza di questo percorso! Ci devo fare un salto in settimana a vedere com’è. Grazie dei video! Voi girate sempre il fine settimana?
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io sempre durante e quasi mai nel fine settimana. Ieri abbiamo provato un nuovo sgarrupo su sabbia zona canale dei pescatori. Non é difficile come il 24 ma richiede grande controllo.
Si trova sulla sinistra affianco al drop della foto SAC-20190513-151634-01.jpeg SAC-20190513-151644-01.jpeg SAC-20190513-151651-01.jpeg 20190513_121707-01.jpeg SAC-20190513-151704-01.jpeg

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Dopo queste piogge è ideale per approcciare perché essendo tutta sabbia risulta molto più solida e tutto molto più facile. Se ci vai in piena estate ci sono posti come il tratto di fianco alla ferrovia che farli senza mettere il piede a terra richiede pneumatici belli larghi e sgonfi, ed una gamba importante con relativo fiato. Molto divertenti, non fosse per la vegetazione che tende a chiudere i passaggi piu tecnici e quindi più divertenti, ed è fatta quasi sempre di rovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Adriano_simoni

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In tratti in salita sono stati tutti sistemati interrando dei pallet, ora in estate non ci dovrebbero essere problemi, ma alcune rampe segnano oltre 40%!!, mentre le discese sono più o meno sempre così, basta che ci passi 3 volte per provare l'ebbrezza della guida tutta in derapata pure il giorno dopo la pioggia.
Il drop in foto é il più tosto alto 55cm e su una pendenza importante, poi puntualmente si accumula la sabbia davanti alla pedana e non riesci ad arrivare allo stacco composto

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo