pinza hope su formula?? (non il solito topic sui freni!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
ciao a tutti!
premetto che ho già passato qualche giorno giocando con il tasto cerca e che con il bagaglio culturale che ne è derivato potrei elencarvi tutte le differenze tra le due marche :il-saggi:

mi è venuto però un dubbio a cui la funzione cerca non ha dato risposta! io al momento monto sulla mia nomad dei freni formula oro con attacco pm e dischi monoblocco da 180 della medesima marca. ora pensando di cambiare "sponda" avevo preso in considerazione l'acquisto degli hope m4 (sempre attacco pm).
se per motivi economici volessi mantenere i dischi e gli adattatori che già ho (i dischi sono quasi nuovi) le pinze hope monterebbero sui miei adattatori e lavorerebbero bene sul mio disco??

se no mi consigliate di prendere dei formula the one così non avrei problemi di adattabilità??

grazie
andrea!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
praticamente i freni funzionano su tutti i dischi, tranne alcuni casi in cui il freno necessità di una pista frenate maggiore (tipo hope v2)

nel tuo caso invece non hai nessun tipo di problema!!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
essendo uno standard, immagina di avere per esempio una forcella con attacco PM da 180 nativo, quindi che non presenta la necessità di montare adattatori, in questo caso devi poter montare qualsiasi pinza che rispetti la norma pm.
L'unica differenza, potrebbe essere nella forma dell'adattatore, legata all'ingombro/forma della pinza, se la pinza fosse molto ingombrante, potrebbe interferire con il cavallotto che serve ad unire le due "torrette" dell'adattatore, ma siamo su casi abbastanza particolari.
 

Classifica mensile dislivello positivo