Pinza xtr 9000 danneggiata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Li ho avuti i 9000, e tutt ora ho gli 8000 e mai successo niente del genere, c'è anche da dire che quel perno va puntato, non serve assolutamente stringerlo... Magari era già crepo e non ti sei accorto.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Stasera vado ad avvitare la coppiglia per le pasticche e mi ritrovo così, come è possibile? Son di burro?
Spiace, però quella pinza è inutilizzabile...
Io ho i 9100 e prima ancora XTR del modello a 9velocità e mai un problema. Come ti scrivevano prima, mai stringere forte il perno, tento è la molletta che lo blocca. Addirittura su quelli precedenti usavo le copiglie in dotazione nelle pastiglie di ricambio.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Puoi fare una foto più da vicino sulla zona fratturata?
Mi incuriosisce che la zona fratturata in alto sia color lega di alluminio grezzo mentre quella in basso sembra verniciata...
È quasi sicuramente sporca, ma se invece fosse verniciata vuol dire che cera un difetto di fusione, in tal caso la schimano dovrebbe riconoscere una sostituzionein garanzia anche dopo 20 anni...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho incollato la parte che si è staccata con il boostic, sembra tenere anche perché non dovrebbe esserci nessun sforzo in quel punto
occhio, ok che non ci sono sforzi, ma le vibrazioni si...come già detto da altri, mai avvitare a morte ma nemmeno 'stretto' soprattutto se c'è il pin che fa da fermo, altrimenti perché metterebbero la coppiglia in dotazione se fosse meno sicura della vite?
 

Classifica mensile dislivello positivo