Pinzata la leva del freno mentre il disco non era presente..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
cacciavitone a lama piatta (più é largo e meglio é....)
lo infili con delicatezza tra le pastiglie e fai leva, sempre con delicatezza perchèle pastiglie sono comunque morbide...
agendo con un minimo di prudenza le riallarghi e non fai danni...
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Ragazzi che si fa quando inavvertitamente viene pinzata la leva del freno a disco, mentre la ruota non è presente. Adesso ho le pastiglie che toccan di brutto sul disco, praticamente la scorrevolezza è azzerata.. :omertà:
Prendi un bel cacciavite a taglio e fai leva in mezzo alle due pasticche fino a far rientrare i pistoncini nelle loro sedi. Fatto
Scusa BKR abbiamo risposto simultaneamente, comunque la soluzione è la stessa.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
e se non rimangono dove le piazzi, allarga di nuovo col cacciavitone piatto metti uno spessore + grosso del disco, ad esempio 2 o 3 cd in serie (vecchi naturalmente) e lasciali tutta la notte, il giorno seguente tira via e vedrai che alla prima frenata tutto torna come nuovo! i quadring hanno poca memoria e vanno aiutati...

oink o-o
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ci sono cascato anch'io come un pirlotto, per rimediare ho aperto il coperchio del serbatoio dell'olio, mettendolo bene in orizzontale, vicino alla leva e piano piano ho dilatato i pistoncini.
Però devo trovare dei spessori, perchè capita anche a me di caricare la biga in the car smontando le ruote e può succedere di premere le leve inavvertitamente
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io di solito in questi casi tolgo le pastiglie poi agisco direttamente sui pistoncini con un cacciavite, fedencoli rintrare completamente in sede con tanta delicatezza, poi rimetto le pastiglie, due pompate e torna tutto in ordine.
 

illegal

Biker novus
23/12/05
3
0
0
L'Aquila
Visita sito
La soluzione migliore è la molletta da bucato di legno...
Ne smonti una e con una metà la usi a mo di cuneo, sei sicuro di non rovinare nulla ed il risultato è assicurato!
Luca
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Ci sono cascato anch'io come un pirlotto, per rimediare ho aperto il coperchio del serbatoio dell'olio, mettendolo bene in orizzontale, vicino alla leva e piano piano ho dilatato i pistoncini.
Però devo trovare dei spessori, perchè capita anche a me di caricare la biga in the car smontando le ruote e può succedere di premere le leve inavvertitamente

Ciao .......penso che sia un problema nel quale tutti noi siamo incappati.....chi più chi meno!
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Ci sono cascato anch'io come un pirlotto, per rimediare ho aperto il coperchio del serbatoio dell'olio, mettendolo bene in orizzontale, vicino alla leva e piano piano ho dilatato i pistoncini.
Però devo trovare dei spessori, perchè capita anche a me di caricare la biga in the car smontando le ruote e può succedere di premere le leve inavvertitamente

Il cartone della pizza, ripiegato una volta, sembra fatto apposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo