Piovene e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
salve, ho un amico di Piovene che sta su questo forum ma lo usa poco, e fa spesso giri in montagna con la MTB. Dovrei andare sù al nord da lui a fine aprile, per quei 3-4 giorni di ponte, con la mia MTB da principiante (front 29").
Conoscete percorsi non difficili e complicati dove possiamo sfogarci buona parte della giornata? tour da fare, anche prendendo l'auto e facendo un pò di KM..
l'ideale sarebbero salite non ripide (lo so che in montagna chiedo troppo, ma uso la bici da 2 mesi e faccio fatica in collina :hahaha: ), sentieri tra boschi e sterrati, alla scoperta della natura, discese non esagerate su sentieri di terra..e così via
abbiamo bici da XC (la sua è migliore della mia però)
thankssss :medita:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
salve, ho un amico di Piovene che sta su questo forum ma lo usa poco, e fa spesso giri in montagna con la MTB. Dovrei andare sù al nord da lui a fine aprile, per quei 3-4 giorni di ponte, con la mia MTB da principiante (front 29").
Conoscete percorsi non difficili e complicati dove possiamo sfogarci buona parte della giornata? tour da fare, anche prendendo l'auto e facendo un pò di KM..
l'ideale sarebbero salite non ripide (lo so che in montagna chiedo troppo, ma uso la bici da 2 mesi e faccio fatica in collina :hahaha: ), sentieri tra boschi e sterrati, alla scoperta della natura, discese non esagerate su sentieri di terra..e così via
abbiamo bici da XC (la sua è migliore della mia però)
thankssss :medita:

Ciao,

se vuoi evitare salite ripide allora, purtroppo, dovrai evitare il summano che sovrasta Piovene (peccato perchè ha moltissimi percorsi). Se prendi l'auto e vai in Altopiano non hai problemi si salite impossibili ci sono circa 530Km di Strade sterrate a partore dalla classica strada del trenino che ti porta da Treschè a Asiago.

Stando bassi un bel percorso ondulato potrebbe essere la sinistra orografica dell' Astico prendendo la Strada romana da Cogollo del cengio, arrivando a ponte schiri e porseguendo (sempre stesso lato) per Contrà Pria e Pedescala (anche se poi il ritorno dovrebbe essere almeno fino ad arsiero su asfalto o sulla stessa strada).

Vedrò di postarti qualche traccia in nottata.

ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: ThomasPesaro

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
....
thankssss :medita:

se vai in Altopiano in macchina controllati le 2 soluzioni che avevo proposto ad un ragazzo Austriaco lasciando stare ovviamente la discesa verso valle.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=223903&page=3

nei prossimi giorni cercherò di postarti anche altri magari qui giù in pianura/collina.

Comunque se il tuo amico gira parecchio penso ne conoscerà a bizzeffe di percorsi.

Qui in zona siamo pieni e hai l'imbarazzo della scelta anche come difficoltà

a presto

ciaoo
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Bè un classico giro del pasubio:
Ponte verde-Passo Pian del Fugazze-Rifugio Papa (via strada degli eroi)-Discesa x la strada degli Scarrubi-Passo Xomo-Ponte verde. Tutto su strade militari sterrate (stile asiago) e bel panorama.
Sennò ad asiago è veramente difficile consigliare qualcosa perché ci sono "troppe" strada sterrate da percorrere. Consiglierei di arrivare a Bivio Italia, magari salendo dalla Val Galmarara. Potreste mettere la macchina alla malga omonima (quota 1650) e salire fino a bivio italia, andare verso campo gallina e ritornare all'auto.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bè un classico giro del pasubio:
Ponte verde-Passo Pian del Fugazze-Rifugio Papa (via strada degli eroi)-Discesa x la strada degli Scarrubi-Passo Xomo-Ponte verde. Tutto su strade militari sterrate (stile asiago) e bel panorama.
Sennò ad asiago è veramente difficile consigliare qualcosa perché ci sono "troppe" strada sterrate da percorrere. Consiglierei di arrivare a Bivio Italia, magari salendo dalla Val Galmarara. Potreste mettere la macchina alla malga omonima (quota 1650) e salire fino a bivio italia, andare verso campo gallina e ritornare all'auto.

Bei percorsi ovviamente, solo mi sembrava che chiedesse percorsi + soft. :-)

ciaoo
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
sono d'accordo con lone.
il pasubio per uno che va in mtb da 2 mesi, forse, è un po' faticoso.
gli conviene salire in altopiano e girovagare in quota.
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
sono d'accordo con lone.
il pasubio per uno che va in mtb da 2 mesi, forse, è un po' faticoso.
gli conviene salire in altopiano e girovagare in quota.

si in effetti riguardo al pasubio avete ragione. Però quello di Galmarara è decisamente più abbordabile. Sennò in altopiano potrebbe mettere l'auto a Campomulo e da lì andare, ad esempio, verso Marcesina.....:spetteguless::nunsacci::i-want-t:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
si in effetti riguardo al pasubio avete ragione. Però quello di Galmarara è decisamente più abbordabile. Sennò in altopiano potrebbe mettere l'auto a Campomulo e da lì andare, ad esempio, verso Marcesina.....:spetteguless::nunsacci::i-want-t:

Direi che la Tua proposta di Campomulo sia attualmente per Lui la + indicata (sempre se non si sottovaluta) quella di Galmarara la vedo fattibile partendo da Galmarara e fare l'anello, anche se il fondo subito dopo Galmarara e dopo Bivio italia (negli strappetti) è un po' mosso e siamo a 2053metri per il primo maggio la vedo un po' dura.

ciaoo
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Direi che la Tua proposta di Campomulo sia attualmente per Lui la + indicata (sempre se non si sottovaluta) quella di Galmarara la vedo fattibile partendo da Galmarara e fare l'anello, anche se il fondo subito dopo Galmarara e dopo Bivio italia (negli strappetti) è un po' mosso e siamo a 2053metri per il primo maggio la vedo un po' dura.

ciaoo

Non so quando ci sia l'intenione di percorrere questi tracciati ma non dimentichiamo che Pasubio, val Galmarara e Campomulo sono ancora ricoperti di neve (fresca)!!!:il-saggi:

Se il programma è a breve resterei su Cogollo, Cengio, Paù, zona Tretto o Monte di Malo.... ci sono ottimi persorsi a quote ben più umane...
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Avete ragione ragazzi, non ci avevo pensato alla neve. Fino a una settinana fa sotto i 2000 era praticamente assente, ma oggi guardando il pasubio ho visto che era stracolmo, e anche la cima del novegno (che è più o meno la quota di campomulo)
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ieri sul Novegno c'erano circa 40 cm di neve fresca....fino alla Busa di arriva tranquillamente, da li per oi andare a prendere la strada per Cerbaro (1km) a piedi con scarpe sommerse dalla neve, in alcuni punti ben oltre le caviglie....

Comunque stupendo......da lì siamo scesi e risaliti al Summano dove c'era un fottio di gente a piedi e pochi bikers......
:i-want-t:
 

ThomasPesaro

Biker popularis
5/3/12
76
0
0
Pesaro
Visita sito
allora, a febbraio a Pesaro ha fatto la + grande nevicata dall'inizio '900.. eravamo sempre sul TG. Son andato a Piovene dal mio amico e NON C'ERA NEVE!
ora qua c'è un caldo boia e c'è la neve al nord?? ma cribbio!!
Gp sies lo uso, ma ho problema col celluare, per colpa del nuovo aggiornamento ICS. Mi è impazzito il cell Android! spero di sistemarlo sennò addio mappe, GP Sies, percorsi.. etc
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
qualcuno di voi domenica è in zona asiago? che ci si può vedere per un giro o un saluto?

ciao domenica siamo qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5554786&postcount=340

verso le 10 dovremmo essere in zona rifugio boscon (incrocio di 5 strade in direzione rifugio alpino boccheta paù).

Se ti fai la strada del trenino e da cesuna sali verso il cimitero inglese/rifugio boscon potresti beccarci.

salvati il mio cell nel profilo. magari facciamo un pezzo assieme in su.

ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo