Piste dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Mi sapreste dire per caso qualche pista di downhill ( quelle abbandonate nei pressi di bologna??? Mi sapreste fare un elenco di piste di downhill ( Bike park ) aperti anche d'inverno ??? Grazie in anticipo

Bike Park, in italia, nessuno, se vuoi girare con il DH vai in liguria, a Sanremo in primis, ma anche a Diano Marina ci sono sentieri scassati, mentre Finale è un piattone, se vuoi divertirti su trail seri ma non propriamente di DH più vicino a te, Punta Ala (rock-oh con la DH è divertente) e Massa Marittima (più flow).

Tutte però sono da furgone
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Bike Park, in italia, nessuno, se vuoi girare con il DH vai in liguria, a Sanremo in primis, ma anche a Diano Marina ci sono sentieri scassati, mentre Finale è un piattone, se vuoi divertirti su trail seri ma non propriamente di DH più vicino a te, Punta Ala (rock-oh con la DH è divertente) e Massa Marittima (più flow).

Tutte però sono da furgone

Finale un piattone..?!?!?! ci sono tutte le ps dell'EWS, le Manie dove c'è la discesa DH uomini, San Michele e Briga che sono due discese DH donne. Senza calcolare sentiero H, toboga di Canova, sentiero 105, caprazoppa, Pian Merlino, ecc ecc ecc ecc ecc ecc
 
T

teoDH

Ospite
Finale un piattone..?!?!?! ci sono tutte le ps dell'EWS, le Manie dove c'è la discesa DH uomini, San Michele e Briga che sono due discese DH donne. Senza calcolare sentiero H, toboga di Canova, sentiero 105, caprazoppa, Pian Merlino, ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Appunto, piattoni, zero salti, per la DH uomini (che ora non è nemmeno l'ombra dell'originale DH) 150 metri di scassato, impegnativo magari con una bici da enduro ma sicuramente non per una DH, per il resto,divertente da girare con una enduro o una trailbike, ma con la DH ti frantumi gli attributi dopo due giri...
Caprazoppa era l'unico sentiero ancora impegnativo, ma mi è stato detto che anche quello come la Dh uomini è stato stravolto proprio a causa delle EWS, la H è sempre stata come girare in bike park facili, liscia, non una pietra, salti da 20cm...
La conosco piuttosto bene Finale, e non nego che abbia fascino, ma non con una DH, non più... per quello molto meglio Diano e Sanremo, specie i trail del Monte Bignone
 

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
Confermo su Finale, bellissima ma conviene ormai andare con l'enduro, visto il bacino di utenza che hanno le piste da dh si stanno lisciando, poi cosa da tenere bene conto che o ti prenoti il furgone con tutta gente che vuole fare dh e quindi quelle due e tre piste rimaste, o ti ritroverai a fare delle gran pedalate, ti diverti ugualmente ma con l'enduro ti diverti molto di piu. Per me l'unica alternativa è Sanremo, Diano uguale a Finale. Piutoosto mi fermerei a Sestri Levante almeno meno strada
 
T

teoDH

Ospite
Confermo su Finale, bellissima ma conviene ormai andare con l'enduro, visto il bacino di utenza che hanno le piste da dh si stanno lisciando, poi cosa da tenere bene conto che o ti prenoti il furgone con tutta gente che vuole fare dh e quindi quelle due e tre piste rimaste, o ti ritroverai a fare delle gran pedalate, ti diverti ugualmente ma con l'enduro ti diverti molto di piu. Per me l'unica alternativa è Sanremo, Diano uguale a Finale. Piutoosto mi fermerei a Sestri Levante almeno meno strada

Beh, Diano su San Rocco trovi delle belle ritmiche scassate, Maiali è molto flow ma in fondo ci sono bei salti.
Sestri... a me non è mai piaciuta, ma è comunque più divertente di finale con una DH, però appunto, se di strada parliamo, allora massa o punta ala
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Bike Park, in italia, nessuno, se vuoi girare con il DH vai in liguria, a Sanremo in primis, ma anche a Diano Marina ci sono sentieri scassati, mentre Finale è un piattone, se vuoi divertirti su trail seri ma non propriamente di DH più vicino a te, Punta Ala (rock-oh con la DH è divertente) e Massa Marittima (più flow).

Tutte però sono da furgone

mi permetto di correggerti, non ci sono mai stato, ma a san primo (località piano rancio, provincial di como) il bike park è ancora aperto (finchè non nevica).
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Bike Park, in italia, nessuno, se vuoi girare con il DH vai in liguria, a Sanremo in primis, ma anche a Diano Marina ci sono sentieri scassati, mentre Finale è un piattone, se vuoi divertirti su trail seri ma non propriamente di DH più vicino a te, Punta Ala (rock-oh con la DH è divertente) e Massa Marittima (più flow).

Tutte però sono da furgone

visto che hai tirato fuori il discorso furgone, ne approfitto per farmi un po' di publicità siccome non siamo nemmeno troppo distanti.
Se dovessi averne bisogno..
2015-10-1515.23.23vtqr2.jpg
 

Allegati

  • 2015-10-15 15.23.23.jpg
    2015-10-15 15.23.23.jpg
    589,6 KB · Visite: 11

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io rimango sempre perplesso quando sento la classica domanda se ci sono dei bike park aperti in inverno.
La risposta è TUTTI! solo che si scia...

Ovvio che più si va in alto è più ci sono probabilità di neve. Basta comunque un'occhiata ai vari siti per avere maggiori informazioni (oppure mettere le gomme chiodate)

solitamente in inverno la downhill è in letargo e si passa a freeride o enduro, anche perchè la mattina è tutto ghiacciato e alle 16 già viene freddo e buio
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
io rimango sempre perplesso quando sento la classica domanda se ci sono dei bike park aperti in inverno.
La risposta è TUTTI! solo che si scia...

Ovvio che più si va in alto è più ci sono probabilità di neve. Basta comunque un'occhiata ai vari siti per avere maggiori informazioni (oppure mettere le gomme chiodate)

solitamente in inverno la downhill è in letargo e si passa a freeride o enduro, anche perchè la mattina è tutto ghiacciato e alle 16 già viene freddo e buio

Questa é spiazzi settimana scorsa terreno otimo,freddino :il-saggi:
 

Allegati

  • FB_IMG_1449925247132.jpg
    FB_IMG_1449925247132.jpg
    126 KB · Visite: 27
T

teoDH

Ospite
io rimango sempre perplesso quando sento la classica domanda se ci sono dei bike park aperti in inverno.
La risposta è TUTTI! solo che si scia...

Beh, dipende, in stagioni come questa, anche no...
Caldirola ad esempio tende a tenere aperto per le bici se non nevica (infatti è ancora aperto), come anche altri... pare che per Natale a Prato Nevoso, che è una delle poche stazioni in cui si scia, aprano anche la traccia del bikepark...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
certo, ma sono casi isolati. Spiazzi addirittura aveva già chiuso e poi ha riaperto per l'eccezionalità del meteo.
Ovvio che ad es Livigno, Pila, Sestola, Madesimo, Val di sole ecc ecc sono aperti ma c'è la neve.
Se poi domattina dovessero esserci 28° ovvio che uno da un'occhiata ai vari siti perchè c'è la possibilità che la neve non ci sia più e che al posto degli sci ci siano le bici. Ma di norma in inverno in montagna si scia e in bici si sta a valle.

Diciamo che in inverno gli unici park aperti di norma sono i rari a quote basse

Questa é spiazzi settimana scorsa terreno otimo,freddino :il-saggi:
Considerando il tempo che si passa sul cadreghino della seggiovia, il "freddino" di Spiass mi sa che è proprio frecc! : )
 

Classifica mensile dislivello positivo